Piccoli marchi abbigliamento sci cercasi....

Sperem

Mare,montagna, campo da tennis
Come da titolo sto cercando con estrema difficoltà di reperire il nominativo di piccoli produttori italiano di abbigliamento per lo sci alpino che facciano non solo “promozionale” cioè abbigliamento per scuole/impiantisti ecc ecc ma che abbiano anche punti vendita / spaccio.
Mi sapreste aiutare? Grazie mille
 
Grazie mille, ma vedendo il sito fa solo tute da gara; io cerco produttori di abbigliamento in senso lato destinato ad uso “turistico”.
 
Io ti segnalo Dialto (zona Cadore), che ho avuto modo di toccare con mano, e sembra di buona fattura però non so sulla reperibilità come sia la questione.

Poi D'Frent che ho visto per la prima volta questa settimana in rifugio e esteticamente fa la sua bella figura. Sono tutti capi Hard shell con imbottiture staccabili.
 

.

Grazie mille, ma vedendo il sito fa solo tute da gara; io cerco produttori di abbigliamento in senso lato destinato ad uso “turistico”.

Sicuramente il core business è rappresentato dal materiale racing, ma che io sappia produce anche completi giacca+pantalone...

Dialto non credo abbia spaccio aziendale, ma potrei sbagliare... poi ovviamente c’è energiapura...
 
Grande Grimpe a Nembro è un riferimento...E sta anche andando oltre al khai style con belle innovazioni.
 

Ho guardato per curiosità il loro sito.
Il look delle giacche, soprattutto dei pile é in molti casi accattivante (come sempre, questione di gusti)
Per quanto riguarda i prezzi pare che non soffrano di complessi di inferiorità.
Sulla descrizione dei materiali non si sprecano molto, a parte qualche "superultramega3Dpipapo".
E se si lasciano scappare il nome di un materiale lo scrivono pure sbagliato (Dermisax ???)

Temo che nel futuro prossimo venturo continueranno a non annoverarmi tra i loro clienti.
 
Chi ha piccole tirature si fa fare le giacche dai grossi a marchio, CMP è una di quelle che lavora tantissimo per terzi, e poi ha una sua linea a marchio, ma è tutt'altro che piccola, ha 6 stabilimenti in europa e circa 2000 capi di campionario...

Io ad esempio mi faccio fare giacche, windstopper, felpe, jersey e smanicati da un caro amico che è specializzato in quello, o attingendo dai cataloghi e personalizzando a caldo o in sublimatico, o mi da le dime di lavorazione su cui io sviluppo la grafica e poi lui stampa e assembla, il materiale lo decidiamo insieme e ha di tutto, da shell economici a membrane di altisssima qualità.
 
Top