Pagina 8 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 179

Discussione: Test I.Race PRO 175

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gheo72 Vedi messaggio
    Presi!! Ora è sicuro che qui dalle mie parti non nevicherà fino a Pasqua...

Stessa misura, così ora siamo in due ad aver preso uno sci senza senso

Arrivo anch'io da un i.Race ma di parecchi anni fa e che curiosamente aveva proprio raggio 14.4 ma una lunghezza più da slalom (163 cm) e una spatola decisamente meno generosa. Quindi guadagno in struttura, sostanza e lunghezza ma mantengo la maneggevolezza del raggio ridotto. Non li ho ancora messi uno accanto all'altro, ma stiamo parlando di due sci totalmente diversi che in comune hanno solo quel raggio.

@ Gian Maria: battutacce a parte, lì accanto in negozio c'erano degli i.SL raggio 11.2 e la differenza di geometrie con l'i.Race 170 era abbastanza impressionante. Così a occhio sembravano animali appartenenti a specie diverse.
    Gheo leggendo i tuoi parametri fisici 172 cm ...ci sta tutta la misura 170 cm. Hai fatto bene.
    Personalmente - questione di gusti - io che sono più o meno come te 174 cm per 69 kg avrei scelto il 175 cm...ormai dopo anni di SL passato ai GS mi sono abituato a sciare con sci più lunghi della mia altezza. Se apro il gas mi danno maggior stabilità.
    buon divertimento

2. Lo skifoso Gian Maria ha 2 Skife:

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    Voi a chi consigliereste la versione pro e a chi quella base? Sono interessato a comprare questo sci visto che tra 2 settimane parto per la settimana bianca ma non vorrei fosse al di sopra delle mie capacità. Sinceramente non saprei neanche etichettarmi come livello. Anche se scio da molti anni e scendo qualsiasi pista, il maestro l ho preso solo il primo anno quindi sicuramente tecnicamente non sono messo benissimo xD.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

se non ci dici livello ma e se non sei almeno un buon livello, tipo argento avanzato, lascerei perdere I race e I race pro...Specialmente la versione pro che ha una piastra più tosta ...e guarderei al massimo Head Super shape speed o altre aziende. Poi dipende dal reale livello tecnico e dai parametri fisici che non ci hai scritto.

Predefinito

Fisicamente sono 180cm x 70kg in forma. Per quanto riguarda il livello invece scendo senza problemi qualsiasi pista. Solo con pendenze un Po più impegnative mi trovo in difficoltà, dovuto anche al fatto che non mi sento sicuro con gli sci attuali (presi 12 anni fa per la prima settimana bianca, modello base da decathlon).

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Provali prima. Iniziare con i race normale 175 cm e poi valuti se salire di livello e testare anche il pro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Ora è sicuro che ti divertirai come un matto
    Sì, ora spero che la materia prima arrivi e anche in fretta

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    Gheo leggendo i tuoi parametri fisici 172 cm ...ci sta tutta la misura 170 cm. Hai fatto bene.
    Personalmente - questione di gusti - io che sono più o meno come te 174 cm per 69 kg avrei scelto il 175 cm...ormai dopo anni di SL passato ai GS mi sono abituato a sciare con sci più lunghi della mia altezza. Se apro il gas mi danno maggior stabilità.
    buon divertimento
    No ma infatti, quando in negozio ho preso i 170 cm e ho toccato con mano quanto sono "sostanziosi" ho subito capito che chi me li aveva consigliati - e che colgo l'occasione per ringraziare - aveva ragione...
    ... poi non ti nascondo che la curiosità di provare un paio di GS "veri" resta, per cui mai dire mai

9. Skife per gheo72:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

se il tuo obbiettivo sono adrenalina e divertimento puro quelli che hai preso come anche Atomic X9 sono il massimo. il GS va lavorato di più è meno intuitivo e lo sfrutti realmente solo se ami la velocità e la precisione.

11. Lo skifoso Gian Maria ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

grazie per la recensione e la discussione. ho adocchiato anch'io questo sci, versione race. premetto che sono un avanzato, ma ho ripreso a sciare da pochi anni e ho imparato da grande, quindi non sono un "natural". ho un mecchio i-magnum raggio 13.5 e un gs race atomic r18. l'atomic ha diversi anni e quindi si è ammorbidito, insomma mi piace e mi consente di fare curva lunga e andare a palla. il magnum è più versatile ovviamente, ma appena spingo sento che non tiene, vorrei qualcosa di più stabile. per questo ho iniziato a vedermi il segmento da r15-16... altra considerazione: sono molto allenato, nel senso che mi alleno in palestra, funzionale, spinning, bici, ecc. le gambe non mi mancano e sono 178x82kg. quindi a me piace uno sci sportivo, sto perfezionando la conduzione e la tecnica sulle lamine. insomma, l'unico dubbio che ho su i.race pro è che sia un po' troppo rigido e stancante. purtroppo non ho possibilità di provarlo, dovrei comprare e al limite rivendere... cosa mi dite? (a leggervi sembra quasi che i.speed r18 sia più "facile" di i.race... la cosa mi sembra strana avendo un gs r18 so che il raggio più lungo richiede più "gamba")

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Non fare confusione. I race ha geometrie più generose (spatola larga) è quindi è più semplice da portare in curva uno sci ha tipo i speed meno sciancrato va lavorato di più poiché in curva devi portarlo tu.
    Se sei allenato e avanzato tecnicamente non avrai problemi con nessuno dei due. Sta a te capire come preferisci sciare e che curve fare strette/medie o ampie e veloci.
    La versione pro di entrambi ha stessa piastra che li rende più tosti rispetto alle rispettive versioni normali. Nulla di disumano se hai buona tecnica e gamba zero problemi. Per buona tecnica intendo come minimo argento avanzato

Predefinito

Non fare confusione. I race ha geometrie più generose (spatola larga) è quindi è più semplice da portare in curva uno sci ha tipo i speed meno sciancrato va lavorato di più poiché in curva devi portarlo tu.
    Se sei allenato e avanzato tecnicamente non avrai problemi con nessuno dei due. Sta a te capire come preferisci sciare e che curve fare strette/medie o ampie e veloci.
    La versione pro di entrambi ha stessa piastra che li rende più tosti rispetto alle rispettive versioni normali. Nulla di disumano se hai buona tecnica e gamba zero problemi. Per buona tecnica intendo come minimo argento avanzato
    grazie gian maria! a dire il vero io mi trovo da dio con r18, mi piace il tipo di curva lunga e sono capace a farlo girare anche stretto. il punto è che quando sono sullo stretto, o nel traffico, o su neve rotta a fine giornata o primaverile, l'atomic gs mi risulta poco maneggevole, per cui i.race mi sembrava un ottimo compromesso, ma non vorrei sbagliare la scelta tra pro o liscio.

non ho nemmeno idea del mio livello, alla prima occasione mi faccio valutare da un maestro.

certo mi spiacerebbe privarmi della stabilità dei pro, solo perché ho il timore di non avere abbastanza tecnica... da qui il mio dubbio se pro o liscio...

Predefinito

Ho provato l'Irace pro per una giornata intera (175) vengo da sci Rossignol Hero LT raggio 18. Lo sci provato è uno step meglio del mio senza essere più difficile o stancante, ha più struttura e lo senti. Credo che sciando a livello superiore il distacco sia ancora più marcato.

17. Skife per Mirtillo1954:

Predefinito

Ma siamo sicuro che uno sci più sciancrato ma tosto sia più sfruttabile con traffico e neve in pappa? Io nn ne sono cosi convinto, lo sci con raggio più lungo a me sembra esca meglio dai mucchi o sbaglio?

19. Skife per Miki111:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stainzed Vedi messaggio
    grazie gian maria! a dire il vero io mi trovo da dio con r18, mi piace il tipo di curva lunga e sono capace a farlo girare anche stretto. il punto è che quando sono sullo stretto, o nel traffico, o su neve rotta a fine giornata o primaverile, l'atomic gs mi risulta poco maneggevole, per cui i.race mi sembrava un ottimo compromesso, ma non vorrei sbagliare la scelta tra pro o liscio.

non ho nemmeno idea del mio livello, alla prima occasione mi faccio valutare da un maestro.

certo mi spiacerebbe privarmi della stabilità dei pro, solo perché ho il timore di non avere abbastanza tecnica... da qui il mio dubbio se pro o liscio...
    se ti piacciono curve larghe prenditi un R18, 2 metri di raggio in più non sono una differenza significativa. Tanto se sei bravo li giri anche nel traffico. Io come differenza mi riferisco sopratutto a come vuoi curvare. Gli sci con raggio intermedio polivalenti con I Race o X9 sono moooolto divertenti hanno ingresso curva fulmineo quasi come un SL ma se vuoi allargare un pò il raggio curva tengono bene a patto di non esagerare come velocità.
    Il GS è più pastoso e progressivo, meno adrenalinico ma anche meno scorbutico.
    Questione di gusti: se vuoi un'auto da rally prendi I race o X9 se vuoi una monoposto F1 allora un GS raggio 18-21 m

21. Skife per Gian Maria:

Predefinito

se ti piacciono curve larghe prenditi un R18, 2 metri di raggio in più non sono una differenza significativa. Tanto se sei bravo li giri anche nel traffico. Io come differenza mi riferisco sopratutto a come vuoi curvare. Gli sci con raggio intermedio polivalenti con I Race o X9 sono moooolto divertenti hanno ingresso curva fulmineo quasi come un SL ma se vuoi allargare un pò il raggio curva tengono bene a patto di non esagerare come velocità.
    Il GS è più pastoso e progressivo, meno adrenalinico ma anche meno scorbutico.
    Questione di gusti: se vuoi un'auto da rally prendi I race o X9 se vuoi una monoposto F1 allora un GS raggio 18-21 m
    roger that. e tra pro e liscio?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stainzed Vedi messaggio
    roger that. e tra pro e liscio?
    se ha buona tecnica (intorno all'oro base, anche argento avanzato vero) e hai gambe forti il PRO è meglio specie su nevi dure ove fa la differenza. Stabilità paurosa.

Pagina 8 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri