Dove andare a sciare verso fine febbraio, inizio marzo

gabling23

New member
Buongiorno, io e un gruppetto di una decina di amici sono circa 4 anni che nel periodo post esami (siamo tutti studenti) verso fine febbraio cerchiamo di farci una settimana bianca tutti insieme.

Ora fino all'anno scorso non abbiamo avuto problemi ad organizzare il tutto appoggiandoci ad alcune compagnie che organizzavano settimane bianche per studenti e ragazzi e siamo stati a Marilleva e al Sestriere spendendo circa 450 euro tra alloggio con cucina e skipass. Però purtroppo quest'anno non siamo ancora riusciti a trovare niente.

Stiamo cercando qualcosa di simile a quello che abbiamo trovato gli scorsi anni: posti con impianti sciistici carini, dove possiamo stare tranquilli di trovare la neve anche a marzo e ad un prezzo simile a quello degli anni passati in modo da poter spendere quei circa 450 euro tra skipass e pernotto e poi avere anche una cucina a dispozione per poterci cucinare e risparmiare sui pasti.

Avete dei consigli da darci?

Grazie in anticipo

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Ora fino all'anno scorso non abbiamo avuto problemi ad organizzare il tutto appoggiandoci ad alcune compagnie che organizzavano settimane bianche per studenti e ragazzi e siamo stati a Marilleva e al Sestriere spendendo circa 450 euro tra alloggio con cucina e skipass. Però purtroppo quest'anno non siamo ancora riusciti a trovare niente.

a Pila il 6 giorni viene via sui 200 euro.... secondo me un appartamento ad Aosta o magari anche a mezza quota, tipo Les Fleurs, a 200 euro a testa si trova...

(togli la firma automatica di Tapatalk)
 
Anch'io stavo scrivendo PILA. Per la neve... Sui prezzi in quella stagione non sono informato.

Pero' per sei giorni forse e' meglio cercare qualcosa di piu' grande.
 
Anch'io stavo scrivendo PILA. Per la neve... Sui prezzi in quella stagione non sono informato.

Pero' per sei giorni forse e' meglio cercare qualcosa di piu' grande.

Vero, 6 giorni a Pila è un po' una frollatura.... anche vero che sono andato solo a Pila per 20 anni :D

Però col 6 giorni di Pila ti spettano due giorni in un altro comprensorio, che so, La Thuile.
 
Appunto... proprio a quello mi riferivo ! Mi sa che abbiam gli stessi gusti, eh?

Magari, se possono spostarsi in auto, potrebbero trovare alloggio a Morgex o Pre' Saint Didier e risparmiare qualcosa.
 

.

Il problema, ci pensavo l'altra sera, è che quest'anno la fine della sessione coincide con il carnevale.
Potreste valutare anche l'estero? Da dove partite?
 
Vicino Roma.. Gli anni passati Sestriere e Madonna erano ottimi perché con quei prezzi avevamo alloggio vicino alle piste e una volta arrivati lì non dovevamo più prendere la macchina fino al giorno del ritorno, disponibilità per la cucina in modo da poter risparmiare per le cene e comprensori molto grandi che in una settimana neanche riuscivamo a fare tutte le piste. Purtroppo non abbiamo più trovato le offerte degli anni passati sennò non ci avremmo pensato 2 volte

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Direi adamello ski comprensorio discretamente vario, vai dalle piste soleggiate del tonale fino al ghiacciaio presena e alla zona di ponte di legno che presenta le piste tecnicamente migliori. Alloggiando poi a temu' i prezzi sono davvero contenuti.
 
Falcade.. comprensorio ottimo (ho fatto spesso marzo inoltrato li)

cercate appartamenti con le varie agenzie di Valle... dopo ti mando x mp un po’ di dritte
 
Grazie a tutti per i consigli. Alla fine siamo riusciti a trovare 2 alloggi per 8 persone totali a Cervinia a meno di 200 euro a testa e sono anche a meno di 300 metri dagli impianti di risalita.
Sembra ottima come soluzione, speriamo di trovarci bene e lì il comprensorio sembra uno spettacolo
 
Ciao riprendo questa discussione per una richiesta di aiuto last minute.
Ho gia’ caricato l’auto, mi sono ricavato due giorni e domani e venerdi vorrei fare una due giorni di sci.
Non ho ancora deciso dove, ho visto che mette molto vento, MI AIUTATE A TROVARE UN COMPRENSORIO DOVE IL VENTO SARA’ MENO PROBLEMATICO CHE IN ALTRI?
Parto dalla provincia di Padova, ho lo stagiionale DSS con ancora usufruibili giornate a Folgaria , Paganella e Dolomiti di Brenta.
Grazie 🙏🙏🙏🙏🙏
 
Buongiorno, io e un gruppetto di una decina di amici sono circa 4 anni che nel periodo post esami (siamo tutti studenti) verso fine febbraio cerchiamo di farci una settimana bianca tutti insieme.

Ora fino all'anno scorso non abbiamo avuto problemi ad organizzare il tutto appoggiandoci ad alcune compagnie che organizzavano settimane bianche per studenti e ragazzi e siamo stati a Marilleva e al Sestriere spendendo circa 450 euro tra alloggio con cucina e skipass. Però purtroppo quest'anno non siamo ancora riusciti a trovare niente.

Stiamo cercando qualcosa di simile a quello che abbiamo trovato gli scorsi anni: posti con impianti sciistici carini, dove possiamo stare tranquilli di trovare la neve anche a marzo e ad un prezzo simile a quello degli anni passati in modo da poter spendere quei circa 450 euro tra skipass e pernotto e poi avere anche una cucina a dispozione per poterci cucinare e risparmiare sui pasti.

Avete dei consigli da darci?

Grazie in anticipo

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk


Io ti consiglierei La Thuile avendo avuto un esperienza molto positiva con le piste, però se vuoi essere sicuro di trovare la neve io consiglio Ponte di Legno-Tonale, molto sottovalutato a mio avviso. Ci sono molte piste valide (la sparata dai 3000 del ghiacciaio ai 1250 della Val Sozzine) che sono ben 8 kilometri e lo skipass è sui 35-40 che non è male come prezzo.
 
Top