Falcade e...

madflyhalf

Skifoso assolato che fa l'aperitivo
Ci riprovo, a gennaio sono su a Falcade per una settimana, comprensorio che ADORO, ma che, come 2 anni fa, vorrei attaccarci 2 massimo 3gg di giretti altrove.
2 anni fa ho fatto:

ARABBA E MARMOLADA -> pazzesco l'innevamento artificiale di Arabba :shock:
CORTINA TOFANE -> psicodramma senza innevamento, grossa delusione

Quest'anno

1gg sicuro ad ALLEGHE

Sono interessato poi a:
- San Martino, perché l'ho vista solo una volta in mezzo alla nebbia, roba da la nausea di whiteout e non me la sono goduta
- Cortina Falzarego e 5 Torri se tutto aperto.. era l'obiettivo della giornata nel 2017 che però non era aperto!
- trasfertone e andare fino a Plan de Corones... probabilmente uno dei giorni in cui al Col Margherita c'è la Coppa Europa femminile


Domande:
1) San Martino ha rinnovato un po' le cose dal 2016? La Coston è ancora quella biposto su e giù!?
2) se faccio skipass valle silver l'ho incluso giusto? anche Rolle giusto?
3) posso fare VALLE SILVER + 2 gg superski altrove?
 
A San Martino adesso hai la nuova cabinovia Colbricon Express in zona Ces, il resto è uguale. Anno prossimo arriva una nuova 6-er automatica su non ricordo che linea
 
Se nevica e vuoi fare indigestione di "bellezza" allora via su 5 Torri + Falzarego.
Se vuoi fare indigestione di sci, vai a Sesto, parcheggia a Versciaco e fai Monte Elmo + Croda Rossa.
Se vuoi toglierti la curiosità: vai al Plan.

Però visto che non hai ancora visto SMDC, se nevica ed i panorami entrano in condizioni vai li. Parti dal park Tognola e fatti almeno 3 Tognola di fila, poi inizia a girare il resto :D
 
smdc se nevica a dovere non ha niente in meno di altri posti blasonati soprattutto per i panorami e il paesaggio ( tranne per gli impianti che alcuni sono calende greche )
poi ha molti boschetti e zone border line pista da urlo ! :MONKEY
 

.

Infatti la scelta che mi porterebbe a SMDC dipende essenzialmente dall’innevamento.

Se si mantiene lo status quo (spero di no) al 90% sono 6gg tra falcade lusia e 1 ad Alleghe/Civetta


Reputo le piste del Trevalli tra le più belle, meglio assortite (varietà) e anche meglio innevate del DSS meridionale
 
Concordo sul fatto che l'idea di un giorno a San Martino valga molto di più con buon innevamento.
In ogni caso, mi sento di sottolineare come ad oggi sia tutto aperto, quando fino a 4/5 anni fa in queste condizioni sarebbe stato in forse anche il collegamento.
Speriamo che lo stesso miglioramento arrivi ora con le seggiovie.
 
Andare a Sesto è una trasferta parecchio lontana.
Poi hai provato Lusia in passato? Sarebbe quasi d obbligo alloggiando in zona...
 
Alleghe sicuro lo faccio, Grande Guerra non credo se non, con giornata ottima eventualmente Averau-Croda Negra-Lagazuoi.

Carezza già fatto

Catinaccio è tra le opzioni!
 
ciao a tutti...domenica saro' su...ho trovato alloggio in un albergo che si trova sulla statale del passo in mezzo tra lusia e passo. Sono intenzionato a fare uno skipass silver e girare un po le zone li...escludo san martino(bellissima...stato anni fa) volevo sapere se andare solo su il rolle(nn stato) ne vale la pena una giornata(nn discuto paesaggisticamente).
e poi volevo sapere se con questa tipologia di skipass è possibile aggiungergi un giorno di superski (una fodoma e una gran riisa nn te la fai?? :D )
grazie mille in anticipo a chi rispondera'
ciao a tutti
 
Top