scarponi per sci di discesa, quali? primo acquisto

EEffe

New member
Salve a tutti, mi chiamo Emanuele, ho 42 anni e sono alto 180 per 68kg.
Per la prima volta, voglio comprare degli scarponi da sci di discesa, perché a noleggiarli dopo 20' il mio piede inizia ad urlare, e più passa il tempo peggio va.
Ora, mi definirei uno sciatore intermedio, ovvero faccio le rosse e le nere più semplici, anche se non sono molto bravo con le curve strette. L'idea è di prendere uno scarpone che mi accompagni almeno per i prossimi 5 anni. Vorrei anche migliorare un po' la mia tecnica, per quanto possibile.
Non faccio tante uscite durante l'anno, direi che sto sulla decina di giornate, ma mi piacerebbe anche aumentare.

Come marca non saprei, sebbene un paio di anni fa avessi provato (per scialpinismo però, anche se poi non ho concluso niente) varie marche e i Tecnica Zero G fossero risultati dei guanti. Dunque avevo guardato sul sito Tecnica e visto che per le mie capacità ci sono i Mach1 o i Mach Sport.
Sicuramente non farò gare, e sono uno che quando esce sta sulla neve da che aprono le piste a che chiudono.
Sicuramente farò termoformare gli scarponi se possibile, per adattarsi come si deve al mio piede.
Il budget non è un problema.

Consigli per me? Domande per consigliarmi meglio? :)

Grazie mille!
 
Dirti quali scarponi prendere è impossibile. Dipende dal tuo piede o meglio dai tuoi piedi che soni uno diverso dall’altro.
Ci sono sciatori che possono prendere un qualunque scarpone con last corretto e sciatori, come il sottoscritto, che devono provare, provare, provare ....e poi prendere quello che è il meno peggio e poi farlo sistemare. Dipende da dove abiti, vai da un negoziante specializzato nello sci e fatti consigliare e prova.
 
Top