Parcheggi Alpe Lusia

Carlobaz

Member
Buongiorno i parcheggi dell'Alpe Lusia, nella strada che va al passo san pellegrino, sono gratuiti? Le altre volte avevo sempre parcheggiato nel versante Bellamonte.
 
Ci ho parcheggiato il 16/12. Era la prima volta da quel lato ma non ho pagato nulla. È non ho nemmeno visto cartelli a riguardo. (il che non vuol dire che non ci siano...)
 
Grazie :D
P.s: Volevo andarci soprattutto per fare la Piavac ma leggendo post di forumisti che si sono già cimentati ho capito che è una nera molto "cazzuta", probabilmente troppo per me :PAAU
Ieri ho fatto senza problemi la Volata a san Pellegrino ma penso sia senz'altro più abbordabile.
 
sono gratuiti.
Arrivando da Moena io consiglio sempre quello a sx appena dopo essere passati sotto alla cabinovia ed alla pista.
Collegato direttamente alla pista lo trovo il più comodo di tutti.
 
sono gratuiti.
Arrivando da Moena io consiglio sempre quello a sx appena dopo essere passati sotto alla cabinovia ed alla pista.
Collegato direttamente alla pista lo trovo il più comodo di tutti.
Collegato direttamente alla pista? In che senso? Io ne ricordo solo uno, da cui devi attraversare a piedi il ponticello per arrivare alla cabinovia
 
I parcheggi sono sotto e sopra, ovvero dx e sx dell'impianto. Quello sotto, il primo che si incontra, è il più comodo perché ci arrivi direttamente dalla pista, ma è anche il primo che si riempie.
 
Collegato direttamente alla pista? In che senso? Io ne ricordo solo uno, da cui devi attraversare a piedi il ponticello per arrivare alla cabinovia

Nel senso che dal parcheggio calzi gli sci, c'è una discesina (i gatti battono tutto fin sul bordo del parcheggio) fai 50 metri e arrivi alla cabinovia (e alle casse, in caso. percorso in rosso); al ritorno finita la pista Fiamme Oro, quando passi il ponte sopra la strada, subito dopo vai a dx con un po' di slancio, et voilà, sei sul bordo del parcheggio (percorso azzurro).
In più ci accedi diretto dalla strada, ed è l'ultimo che si riempie, di solito.

parcheggio Lusia
230735-parcheggio-comodo-lusia.jpg
 
Ok, però il ponte devi comunque farlo a piedi, no? Non vedo l'utilità di calzare gli sci per fare la mini discesa e toglierseli subito dopo...
 
Ok, però il ponte devi comunque farlo a piedi, no? Non vedo l'utilità di calzare gli sci per fare la mini discesa e toglierseli subito dopo...
.
Ti conviene assolutamente. La neve lì è pista e sciando non affondi o scivoli sul ghiaccio (a marzo o adesso), mentre a piedi si, e in più non porti gli sci. Avete proprio la fobia del mettere gli sci, manco aveste i laccetti come prima degli anni 80 :D. Discorso diverso se uno ha lo snowboard.

Comunque io e i miei amici non abbiamo mai avuto il minimo dubbio, in 6 anni che bazzichiamo lì. Ogni volta li calziamo.
 
Top