Gudauri Georgia

Non ci sono mai stato, ma ti riporto quanto riferitomi da mie colleghe moscovite :
Organizzazione da anteguerra e enorme rischio maltempo (zona flagellata e quota elevata).
Il famoso video della seggiovia rotta/impazzita era, guardacaso, proprio dalla Georgia (credo Gudauri, ma su questo non posso mettere la mano sul fuoco)
 
Organizzazione da anteguerra
Riguardo a cosa? Gli impianti mi sembrano discreti, il centro abitato è in costruzione e copia un po' le località ski-total francesi... Certamente non ci si può aspettare un'organizzazione alpina ma non mi è sembrato così malmesso.
Sulla sicurezza degli impianti non so cosa dire, probabilmente non è tale a quella europea... ma se stiamo a ben vedere il paese con (alcuni de)gli più precari che abbia mai visto sono gli Stati Uniti dove sopravvivono esemplari di seggiovie biposto che fanno impallidire le peggiori seggiovie francesi color ruggine. Tra l'altro se ben ricordo quello che per lungo tempo fu il principale costruttore nordamericano ha registrato parecchi incidenti gravi sui suoi impianti, cioè tali rottami dei quali scrivo...
 
Come scritto ho riportato quanto a me riferito da colleghe russe.
Loro parlavano di tutto ciò che è corollario e collegato alla sciata e cioè della vendita skipass, degli orari di apertura, di comunicazioni (inesistenti) circa ritardi, mancate aperture e anticipate chiusure, della gestione dei parcheggi, etc.
Di più non so...
 
Top