Dove parcheggiare al Civetta? Come sono organizzati i parcheggi?

bruno60

Member
Buongiorno, il prossimo Febbraio vorrei ritornare al Civetta, arrivando dalla Val di Fassa con la macchina. Il tragitto in auto prende circa un' ora quindi non credo che riuscirò ad arrivare prestissimo, come sono organizzati i parcheggi nel comprensorio del Civetta ?

Per risparmiare quella mezz' oretta di viaggio mi fermerei ad Alleghe piuttosto che a Pescul, ma poi ci saranno parcheggi ancora liberi ?

Grazie dei suggerimenti che riuscirete a dare, ci terrei a rivedere quegli ambienti bellissimi.
 
Dalla Val di Fassa, da dove precisamente? Se parti da Moena per esempio ti conviene fare il Passo San Pellegrino e ci metti penso un 50 minuti/oretta. Parcheggi presso la cabinovia dove c'è un grande piazzale nei pressi del Lago.
Se parti invece da Canazei devi fare il Fedaia e personalmente andrei sempre a parcheggiare ad Alleghe. Salire a Pescul ha una strada secondo me meno scorrevole.

Sui parcheggi liberi, vai tranquillo è molto grande quello di Alleghe.

Vedi una piccola parte dei parcheggi di Alleghe qui, così noti le distanze.
3542-partenza-cabinovia.jpg
 
Grazie Fabio,
Parto da Pozza, valuterò le condizioni delle strade ma pensavo di fare passo san Pellegrino.
Non credo riuscirò arrivare prima delle 9:30, dici che si trova posto al parcheggio di Alleghe?

Se le condizioni lo permettono mi piacerebbe anche fare il Fedaia che dovrebbe essere più panoramico. Come percorso stradale è consigliabile in febbraio ?
 
Riguardo ai parcheggi sinceramente non saprei. Riguardo la strada ti consiglierei di fare il Fedaia, che personalmente trovo più bella come ambiente e panorami. Occhio al tempo però, se è brutto il Fedaia è il primo passo che chiudono e poi lo riaprono al disgelo...
Come distanza è uguale.
 
Ieri ho mantenuto l'impegno.

Partendo da Pozza alle 8.30 (facendo passo s. Pellegrino causa Fedaia chiuso), sono arrivato al parcheggio di Alleghe (partenza cabinovia vicino al lago) alle 9.30 ed ho preso uno degli ultimi posti disponibili.
Essendo ieri un mercoledì qualunque immagino che nei weekend sia necessario arrivare per tempo o trovare una soluzione alternativa.

Il parcheggio è gratuito.

Il comprensorio merita, oltre ai panorami favolosi, ho trovato condizioni di neve fantastiche e piste lavorate benissimo.

Ps. Ma sostituire la Pioda non ci pensa nessuno? La pista rossa sulla destra sarebbe fantastica da fare e rifare con una seggiovia più veloce.
 

.

Strano che tu abbia trovato il parcheggio pieno a metà settimana, conterrà più di 150 auto ed in più c’è un parcheggio a pagamento per altre 50/60 auto al prezzo irrisorio di 3 € al giorno. :KEV
 
Dopo la stazione della cabinovia, oltre il ponte sulla destra... dove c’è l’ufficio skipass...

Una volta era gratuito anche quello... :evil:
 
Top