Nitrato’s ski essentials: come comportarsi nella scuola sci di Skiforum

Nitrato

Well-known member
Come molti avranno notato, la lotta per la sopravvivenza si è fatta più aspra nella sezione scuola sci, e qualcuno di voi potrà addirittura pensare di non essere all’altezza… ma per fortuna c’è Nitrato che per Natale vi regala lo Ski School Survival Kit (SSSK), ossia le frasi con cui noi vecchi marpioni da tastiera ce la caviamo sempre e facciamo credere che ci capiamo qualcosa:


1) “I piedi sono buoni” = la tecnica fa pena ma non vuoi essere cattivo. Variante:

1b) “I piedi sono buoni” = non capisci una mazza ma vedi che lo sciatore nel filmato fa le curve.
2) “Ti appoggi alla sciancratura” = tecnicamente anche Hirscher si appoggia alla sciancratura perché è quello che succede quando carvi, ma detta così lasci intendere che tu appartieni a un livello superiore in cui tocchi la neve solo con le punte e le code, e il centro degli sci lo deformi a piacere perché lo tieni a mezz’aria.

3) Qualsiasi termine inglese va sempre bene in qualsiasi situazione.
4) “Non spezzi abbastanza” = da dire solo a chi spezza abbastanza, così lo tiri scemo e gli procuri un’ernia del disco.
4) “L’interno è piatto/passivo/inattivo/spento/morto/ecc.” = l’importanza della gamba è ciclica: nei mesi dispari conta solo l’esterno, nei mesi pari solo l’interno. Puoi sbagliare mese e uscire vivo solo se sei Fausto.

6) “Sei in ritardo” = l’importante è non specificare MAI rispetto a cosa.

7) Usare completamente a casaccio una o più delle seguenti espressioni: “catena cinetica”, “inizio curva motorio”, “movimento del cdm”, “base d’appoggio”, “apertura della caviglia”, “coprire di più con la spalla”, “contrazione degli adduttori”.
8) Scrivere “voi non sapete cos’è il barrato” almeno una volta a stagione.
9) “Mi segue un allenatore/istruttore” = domenica scorsa ho preso un maestro per due ore.
10) Se la situazione ti sfugge di mano => citazione di Thoeni.

Buon Natale!
 
Quoto la 9 ! Prendono banalmente lezione e sembrano scrivere da Bariloche in agosto.
[emoji3][emoji3][emoji3]
 
Stupendo questo post !!!! Grande Nitrato !!!

Colgo l’occasione per augurare un felice Natale a tutti gli utenti del Forum !!!!
 
Solito, geniale post di nitrato!!! :chapeau:


Mi riconosco totalmente nel punto 5


Buon natale e buone sciate a tutto Skiforum anche da parte mia!
 
Per tacitare chiunque e gettare i lettori nel caos c'è poi l'arma da fine del mondo: la contrazione del gluteo. E' tale il disorientamento e il terrore di non aver capito mai un cazz che, letteralmente, il gluteo ti si contrae.

HIHIHI
 
Seguendo l’impulso motorio iniziale del terzo segmento di curva auguro a tutti voi : Buon Natale.......fate i buoni!
 
Io sto alacremente lavorando ad una nuova tecnica per deformare meglio lo sci...mettere su peso! Panza a valle e buone feste a tutti! [emoji1635][emoji1635][emoji1635]
 
Il punto 8, per molti, potrebbe essere sostituito da un piu' prosaico "non sai cos'e' il burrito!".

Auguri a tutti, come se fosse Antani !

P.S.: in caso di passaggio di sciatrice gnocca, vale anche il "non sai cos'e' il barrito! "
 
Top