Rio Pusteria -Maranza

Carlobaz

Member
La funivia che porta da Rio Pusteria a Maranza è compresa nel Dolomiti Superski?
In ogni caso secondo voi è meglio fermarsi li o salire a Maranza?
 
Non mi ricordo bene, ma mi sembra che non ci sia pista di collegamento tra funivia in arrivo e partenza della cabinovia.
Meglio andare a Maranza oppure a Valles. Io non sono mai salito con la funivia.
 
La funivia è compresa nel DS.
Personalmente ti sconsiglio fortemente di fermarti a Rio, sali o a Maranza oppure nel bel paesino di Valles.
L'ho presa solo una volta che per fortissimo vento hanno chiuso il collegamento e da Maranza per tornare a Valles son dovuto scendere a Rio e prendere un taxi: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=79851

140346-minifunivia.jpg
 
Non è vero, dalla funivia di Rio saranno due minuti a piedi all ancora di Maranza che si vede nel reportage di Fabio.
Oltrettutto (alloggiavo a Rio) al ritorno ho fatto 3 corse su quell ancora veramente caratteristica, dato che serve una minipista in punta al sole e con bar/rifugio soleggiato e due skiweg che passano tra i giardini delle case di Maranza.
Un peccato snobbarla per fare solo il comprensorio principale.

Confermo che la funivia fa parte del Ds , infatti sul sito a Maggio e Novembre c 'è sempre un 1/xxx impianti aperti ed è quello.
Ha senso prenderlo solo se l alloggio a Rio sia conveniente di molto rispetto a Maranza
 
Non è vero, dalla funivia di Rio saranno due minuti a piedi all ancora di Maranza che si vede nel reportage di Fabio.
Oltrettutto (alloggiavo a Rio) al ritorno ho fatto 3 corse su quell ancora veramente caratteristica, dato che serve una minipista in punta al sole e con bar/rifugio soleggiato e due skiweg che passano tra i giardini delle case di Maranza.
Un peccato snobbarla per fare solo il comprensorio principale.

Confermo che la funivia fa parte del Ds , infatti sul sito a Maggio e Novembre c 'è sempre un 1/xxx impianti aperti ed è quello.
Ha senso prenderlo solo se l alloggio a Rio sia conveniente di molto rispetto a Maranza

Parlavo della cabinovia. Gli skiweg dell'ancora verso la cabinovia in caso di scarso innevamento sono chiusi. Credo che al momento sia cosi, ma se qualcuno li ha trovati aperti gia ora, tanto meglio.
 
La stazione ferroviaria di Rio Pusteria è vicina alla funivia per Maranza?
Sono a Plan de Corones e non mi dispiacerebbe un giro in questo comprensorio in cui non sono mai stato...
Grazie
Pudra
 
La stazione ferroviaria di Rio Pusteria è vicina alla funivia per Maranza?
Sono a Plan de Corones e non mi dispiacerebbe un giro in questo comprensorio in cui non sono mai stato...
Grazie
Pudra
Si può fare, c è un pó di camminata in salita, tipo una volta da funivia porta vescovo a burz
 
Top