Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Wlf 58 - elevatore obliquo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Lo specchio d'acqua ipotizzato dal sottoscritto potrebbe essere un fiume?
    L'avevo detto anch'io:

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Mi sbaglierò, ma subodoro nelle vicinanze un fiume o un bacino artificiale (?)
    ... ma il dispotico proprietario dei luoghi non s'è degnato di rispondermi ...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

^
    Mettiamo il caso che il Tiranno sia ritornato e voglia finalmente degnare lorsignori delle attenzioni che meritano: essi cosa vorrebbero sapere di preciso; è possibile un breve sommario della situazione?

Predefinito

Ehm ..., a parte il bentornato, si disquisiva sulla natura dello specchio d'acqua che dovrebbe essere nei pressi dell'attrezzo inquadrato.

E sulla collocazione continentale, naturalmente.

Predefinito

Bentornato!

se l'area di ricerca debba restringersi all'Europa propriamente detta
    Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    La mia prima ipotesi era che ci trovassimo all'incrocio tra l'ex impero tedesco e l'ex impero austro-ungarico.
    Poi ho pensato che quelle mattonelle mi ricordano la Francia.
    Poi ho pensato che la GB non sarebbe neanche da scartare.
    Se siamo in Europa, propendo tuttora per la prima ipotesi.
    sistema di arroccamento a qualche monumento
    Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    un punto è da rivedere
    Allora:

1) Europa?
    2) Una delle zone indicate?
    3) Monumento?

e aggiungo:

4) Esclusivo trasporto passeggeri?

Predefinito

^
    Mi sembrava oramai chiaro che siamo nel nostro continente ma non nelle zone da lei indicate.

- - - Updated - - -

Riconfermo che il buon bisfra ci aveva visto abbastanza bene, anche se non è detto che si tratti di un monumento propriamente detto...
    Motivo per il quale però, il trasporto dei materiali sarebbe a questo punto da escludere...

- - - Updated - - -

Inoltre, se la foto non mostra la cabina...

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

L'ingresso in cabina avviene centralmente, giusto?

Predefinito

^
    Ce ne ha messo di tempo Eccellenza, ma complimenti in ogni caso perché, sebbene non si trovasse dall'altra parte del mondo lo ritenevo piuttosto impossibile da trovare.

A questo punto potrebbe dirci come ha fatto, stasera quando rincaseró invece caricherò qualche fotografia come premio per ripagare le sue fatiche.

- - - Updated - - -

Ma forse il nostro stimato ing. ancora vuole provare a dare la risposta?

Predefinito

Ma forse il nostro stimato ing. ancora vuole provare a dare la risposta?
    Ahimé, non ho tempo di cercare.
    Mi accontento di aver almeno ben analizzato gli elementi della foto.
    E detta proprio tutta, propendevo per una installazione simile in terra teutonica. L'alternativa era iberica e credo proprio che ci si trovi da quelle parti.

EDIT: dico un'eresia se parliamo di Paesi Baschi e di qualche elemento tipo un faro?

- - - Updated - - -

RI-EDIT: Kaliningrad è andato dritto al punto. Ho perso tropo tempo con i fiordi norvegesi e i fiumi teutonici.

- - - Updated - - -

Francamente non ho capito l'utilità vera del marchingegno in questione dato che il dislivello è minimo e c'è una strada per arrivare su dopo 50 metri ...

Immagino debba fungere da attrazione turistica, nel senso di ammirare l'oceano con la sensazione di essere sospesi in aria.
    Altra spiegazione non la trovo.

Predefinito

Ce ne ha messo di tempo
    ... oddio, ci sono state le vacanze e ho avuto anche qualcos'altro da fare ...

potrebbe dirci come ha fatto
    No, questo no, tanto più che i trucchi del mestiere li ho già spiegati in almeno due occasioni

Predefinito

Se non altro adesso ho capito il perché di alcuni particolari della costruzione:

Predefinito

^
    In attesa della cronaca fotografica, ci potrebbe spiegare cos'ha capito riguardo al perché di alcuni particolari della costruzione?

Predefinito

Che la percorrenza su due rotaie poste su basamenti separati è dovuta a quel ruscellamento che si vede al centro della foto.
    Le ipotesi sono due:
    - questa sorta di "scarico" era già esistente e quindi si è scelta quella modalità costruttiva;
    - è stato creato appositamente come effetto coreografico.

Immagino che nella parte interrata che si intravede solo, sia presente uno scarico direttamente in mare.

Riguardo alla simil-piscina a ferro di cavallo, una volta visto il macchinario su streetview ipotizzo che il contenimento delle mareggiate sia un aspetto quasi secondario dato il flusso che vione comunque da monte e che deve avere necessariamente sfogo in un canale interrato.
    Da valutare anche l'altezza sul livello del mare delo scarico delle acque visto che con onde alte verrebbe sicuramente "tappato".

Certo che me ne creo parecchi di problemi da una singola foto ....

P.S.: leggevo alcune cronache riguardo l'avveniristica sfera in cui dei locals si domandavano la necessità di un tale sperpero di denaro per un dislivello di 63 metri a cui si accede con una comoda strada e con il taxi. Tutto il mondo è paese.

Predefinito

la necessità di un tale sperpero di denaro per un dislivello di 63 metri a cui si accede con una comoda strada e con il taxi. Tutto il mondo è paese.
    Beh, in confronto a loro noi forse non siamo che degli infantili dilettanti: ha mai sentito parlare dell'aeroporto Ciudad Real? E di quello di Murcia?

- - - Updated - - -

dislivello di 63 metri
    Tra l'altro per elevarsi meccanicamente in verticale per tale distanza chiedono se ben ricordo un obolo di circa quattro euro: motivo per il quale, forse e tra l'altro, non l'ho visto funzionare durante la mia breve visita.

- - - Updated - - -

Però a mio avviso la cascatina centrale è comunque molto simpatica: se lei riuscisse a scoprire se è naturale o artificiale gliene sarei grato!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo