icona Skitags: Impianti di risalita [27]

Pagina 7 di 18 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 268

Discussione: Foto impianti

Predefinito

Funivia turistica di Berlino

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da afma Vedi messaggio
    questa è davvero vecchia !!! dovrebbe essere una vecchia manovia in prossimità del passo Sella (non si vedono i sostegni che di solito ci sono negli skilift).
    Non saprei dirvi a che impianto attuale potrebbe corrispondere

dovrebbe corrispondere allo skilift passo sella dove c'è la partenza della sasso levante,infatti sulla sinistra si intravedono i sassi della citta dei sassi e al centro il rifugio passo sella

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Questa non è di montagna,ma penso che sia molto suggestiva..."Se come me siete nati negli anni Ottanta non avrete forse mai sentito parlare di questa bizzarra architettura ormai invisibile nel paesaggio dei nostri lidi. Trattasi della prima seggiovia biposto ad ammorsamento fisso in Italia, costruita dalla ditta Nascivera nel 1968 nei pressi della località di Lido di Spina in provincia di Ferrara. La seggiovia era al servizio del camping Spina e portava i clienti in spiaggia costeggiando la riserva naturale della Sacca di Bellocchio in circa 15 minuti. Era lunga mt. 1006 e aveva 10 piloni di appoggio di cui due di ritenuta (partenza e arrivo). In linea c’erano 127 seggiole biposto colorate. Venne smantellata dopo sei anni per problemi di corrosione legati all’ambiente marino.

Di seguito alcune foto dell’epoca davvero suggestive. Saranno i colori, o le macchine anni sessanta bianche parcheggiate sotto e l’idea di arrivare in spiaggia dall’alto godendosi il panorama invece del caos sulla Romea."

Predefinito

Ma dai Apemaia, che chicca!!!! Io sono di Porto Viro per cui i lidi ferraresi sono spesso stati meta di giornate al mare con la famiglia quando ero piccolo...ma essendo del '79 ovviamente non ne sapevo nulla di questa mitica seggiovia al mare!!! domanderò a mio padre se se la ricordava!

Predefinito

Io sono di Alfonsine, vicinissimo a Ferrara, ma ancora in provincia di Ravenna. Non ho mai saputo nulla. Però io sono del '70 e forse qualcuno potrebbe sapere qualcosa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apemaia Vedi messaggio
    dovrebbe corrispondere allo skilift passo sella dove c'è la partenza della sasso levante,infatti sulla sinistra si intravedono i sassi della citta dei sassi e al centro il rifugio passo sella
    Ma la bidonvia non si vede mica! Parte proprio dal rifugio!!!!!!!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Starli3 Vedi messaggio
    Io sono di Alfonsine, vicinissimo a Ferrara, ma ancora in provincia di Ravenna. Non ho mai saputo nulla. Però io sono del '70 e forse qualcuno potrebbe sapere qualcosa.
    io sono del 68, con la famiglia sono sempre andato a Marina Romea. Mi ricordo perfettamente che mi raccontavano di questa seggiovia !!! e ho anche qualche vago ricordo di averlo vista ...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ma la bidonvia non si vede mica! Parte proprio dal rifugio!!!!!!!!!!!
    scusa non capisco,chi ha parlato di bidonvie?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apemaia Vedi messaggio
    scusa non capisco,chi ha parlato di bidonvie?
    Intendo quella del Demetz.

Predefinito

Intendo quella del Demetz.
    forse non l'avevano ancora costruita?

Predefinito

[QUOTE=robbs;187238]Non trovo più lo skilift del sass pordoi..però navigando ho trovato queste chicche..

Seggiovia Toè Belvedere

Attuale cabinovia o funivia?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da afma Vedi messaggio
    non credo, lo skilift di adesso è quello usato dalla scuola sci di Arabba, ma non dovrebbe essere la stessa struttura.
    Devo cercare qualche foto attuale
    Confermo. L'attuale skilift è analogo ai Golf di Carezza o a quello del Rolle.

Predefinito

Su Retrofutur ho trovato queste belle foto della vecchia cestovia Laurin II, ora sostituita da una biposto.

Predefinito

[QUOTE=Starli3;1134336]Su Retrofutur ho trovato queste belle foto della vecchia cestovia Laurin II, ora sostituita da una biposto.

questa foto mi fatto ricordare uno un speck spettacolare mangiato al rifugio, tagliato spesso un dito. avrò avuto 8 / 10 anni !!! mi ricordo ancora il sapore

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gtlrrt Vedi messaggio
    questa foto mi fatto ricordare uno un speck spettacolare mangiato al rifugio, tagliato spesso un dito. avrò avuto 8 / 10 anni !!! mi ricordo ancora il sapore
    Allora forse si ricorderà in che anno l'hanno sostituita. Sa dirmelo?

Pagina 7 di 18 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 ... UltimoUltimo