Pensionare I vecchi magnum con......

apemaia

Active member
Ormai i miei vecchi magnum del 2014 mi stanno abbandonando.... la scorsa settimana ero al Civetta e ho portato gli sci a rifare le lamine, ed il mio skiman di fiducia mi ha fatto notare che sulla coda dello sci ha iniziato a scrollarsi la soletta, quindi ho deciso di comprarne un nuovo paio.. ..dato che con i vecchi magnum mi sono trovato benissimo un po' in tutte le situazioni, (grazie ai consigli di Renn) sarei orientato su uno sci di pari categoria, avevo puntato i Salomon x12 anno 17/18 da 175cm.
Che dite?
Altre alternative?forse i blizzard quattro rs o gli atomic redster xt?
Oramai tra speed pro xt sw tr sl GT 12 14 race world up non ci capisco più niente:MM:MM
 
Ormai i miei vecchi magnum del 2014 mi stanno abbandonando.... la scorsa settimana ero al Civetta e ho portato gli sci a rifare le lamine, ed il mio skiman di fiducia mi ha fatto notare che sulla coda dello sci ha iniziato a scrollarsi la soletta, quindi ho deciso di comprarne un nuovo paio.. ..dato che con i vecchi magnum mi sono trovato benissimo un po' in tutte le situazioni, (grazie ai consigli di Renn) sarei orientato su uno sci di pari categoria, avevo puntato i Salomon x12 anno 17/18 da 175cm.
Che dite?
Altre alternative?forse i blizzard quattro rs o gli atomic redster xt?
Oramai tra speed pro xt sw tr sl GT 12 14 race world up non ci capisco più niente:MM:MM
Dopo quanto tempo e quante uscite sei arrivato a questo?
 
Quante uscite fai all anno?
Io ho la versione 2010 e ancora interi.
Passerei al speed se fossi in te. Il magnum dopo un po di anni non ti fa aggiungere molto alla tecnica
 
Se hai trovato una buona offerta sull'x12 vanno benissimo. Certo sono meno sciancrati del magnum. Sss 177 come detto sopra, il nuovo magnum che soprattutto in 177 ha avuto buoni riscontri da vari forumisti.
Attenzione che dei "vecchi" Atomic dovrebbe essere lo XTI quello del livello simile a quelli appena citati, mentre il redster XT (non D2) dovrebbe essere di livello più basso
 

.

Quante uscite fai all anno?
Io ho la versione 2010 e ancora interi.
Passerei al speed se fossi in te. Il magnum dopo un po di anni non ti fa aggiungere molto alla tecnica

guarda ho pensato la stessa cosa...infatti sono arrivato a un punto morto....ma comunque per adesso sono più interessato a divertirmi e a sciare in maniera abbastanza rilassata quindi ho paura che gli speed siano un pò troppo impegnativi e magari stancanti...
 
guarda ho pensato la stessa cosa...infatti sono arrivato a un punto morto....ma comunque per adesso sono più interessato a divertirmi e a sciare in maniera abbastanza rilassata quindi ho paura che gli speed siano un pò troppo impegnativi e magari stancanti...
Io gli i.speed li ho provati e non mi sembrano assolutamente stancanti. Il Magnum è sicuramente più facile ma a me non piace perché lo ritengo poco didattico e ti scrive uno che non è assolutamente un fenomeno
 
Se ti sei trovato bene con i Magnum vecchi perché cambiare modello? Soprattutto considerando che i nuovi sono moooolto, ma moooolto meglio dei tuoi attuali sci. ;) Se però vuoi qualcosa di superiore, prova magari a noleggiare un Head i.race, che gira come il magnum se non di più, ma tiene come un i.speed in velocità.
 
Cos hanno di bello i nuovi magnum rispetto ai vecchi?
Volevo anch io sostituire vecchi magnum coi nuivi, ma un negoziante mi disse:" ti piacciono perchè ti fanno credere di essere bravo, ma con uno sci superiore vedrai cosa vuol dire divertirsi".
Ti consiglio di provare gli SSS, perdonano meno , ma in fatto di stanchezza non cambia molto
 
Top