Scarponi impossibili da togliere

rENé

New member
Esimi Skifosi, ho bisogno di un consiglio. Ho fatto gare amatoriali per 20 anni ed oltre, e per “raggiunti limiti d’età” da circa tre stagioni non mi cimento più tra i pali. Ora il problema è che i miei scarponi Dobermann flex 130, che uso da più di 10 anni, sono diventati troppo duri per me, non nella sciata, ma nel calzarli e soprattutto nel toglierli quando le temperature sono oltre i meno 6/7. Vorrei orientarmi verso uno scarpone tecnico come il Dobermann, ma che sia comodo e facile da mettere e togliere. Attendo i vostri consigli sulla base delle vostre esperienze.
 
Esimi Skifosi, ho bisogno di un consiglio. Ho fatto gare amatoriali per 20 anni ed oltre, e per “raggiunti limiti d’età” da circa tre stagioni non mi cimento più tra i pali. Ora il problema è che i miei scarponi Dobermann flex 130, che uso da più di 10 anni, sono diventati troppo duri per me, non nella sciata, ma nel calzarli e soprattutto nel toglierli quando le temperature sono oltre i meno 6/7. Vorrei orientarmi verso uno scarpone tecnico come il Dobermann, ma che sia comodo e facile da mettere e togliere. Attendo i vostri consigli sulla base delle vostre esperienze.

mettere se caldi (borsa termica) tutti facili...soprattutto se con scarpetta…..

togliere io con i rossignol e gli Head non ho problemi, però poi non li rimetti
 
Esimi Skifosi, ho bisogno di un consiglio. Ho fatto gare amatoriali per 20 anni ed oltre, e per “raggiunti limiti d’età” da circa tre stagioni non mi cimento più tra i pali. Ora il problema è che i miei scarponi Dobermann flex 130, che uso da più di 10 anni, sono diventati troppo duri per me, non nella sciata, ma nel calzarli e soprattutto nel toglierli quando le temperature sono oltre i meno 6/7. Vorrei orientarmi verso uno scarpone tecnico come il Dobermann, ma che sia comodo e facile da mettere e togliere. Attendo i vostri consigli sulla base delle vostre esperienze.