Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: Da all mountain a gs facile, cambio o non cambio?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Se salgo in Friuli per il compleanno della nipotina vengo anche io, dalla Puglia
    Anche tu a rompermi i bastoni sulla testa !!!

Comunque mio nonno era di Molfetta ! Ogni tanto ci andavo !

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    io proporrei a Fabio di dividere la scuola sci cosi come la sezione materiali in diversi livelli come si fa per la scuola normale ovvero scuola primaria secondaria liceo ed università cosi ognuno scrive e discute nella classe in cui più si ritrova. in effetti come dice nonno non si può parlare di flex, tuning e scioline ad un principiante che neanche sa allacciare gli scarponi e sicuramente farà ridere una discussione sugli schiumoni ad un aspirante maestro a meno che ognuno non sappia approcciarsi nel modo giusto con l'interlocutore che fa domande.
    i miei 2 cents.
    Ne abbiamo discusso tante volte. Come ha scritto Nonno, se sei un principiante o uno sciatore normale e ti rivolgi ad un forum ti aspetti di avere un consiglio da uno che scia come te o quantomeno sappia mettersi nei tuoi panni e ti indichi un modello adatto alle tue caratteristiche, non a chi ti risponde. Allo stesso modo, se sei un oro avanzato (vero non autovalutato) probabilmente non vieni qui a chiedere consigli, ma se lo fai ti aspetti che ti si indichino dei modelli di livello top, modelli che probabilmente tu non conosci perché non segui i mercati o per verificare se quello che ti hanno magari consigliato in negozio sia effettivamente uno sci adatto a te o se ti stanno tirando un pacco. I forum servono a questo, almeno nelle sezioni come questa, e se qualcuno resta soddisfatto dai consigli ricevuti, è un successo per il forum e se skiforum è restato l'unico forum che tratta di sci in Italia un motivo c'è di sicuro.

4. Lo skifoso renntiger ha 4 Skife:

Predefinito

Spezzo una mezza lancia a favore di Giampa: ma se uno è nuovo del forum come fa a capire il livello di chi gli sta dando consigli? Fino a che punto ci si può fidare del consiglio di sconosciuti che magari sciano peggio, o anche solo molto diversamente?
    La mia modesta opinione è che, quando si danno consigli, non sia sempre cristallino il livello di chi scrive...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ping Vedi messaggio
    Spezzo una mezza lancia a favore di Giampa: ma se uno è nuovo del forum come fa a capire il livello di chi gli sta dando consigli? Fino a che punto ci si può fidare del consiglio di sconosciuti che magari sciano peggio, o anche solo molto diversamente?
    La mia modesta opinione è che, quando si danno consigli, non sia sempre cristallino il livello di chi scrive...
    Vero, come in nessun forum del resto. Anche perché di solito sui forum scrivono solo dilettanti appassionati, quasi mai i professionisti del settore, se non in casi rari. Di solito i professionisti quando "staccano" non hanno certo voglia di mettersi ad un computer a discutere su cose per loro scontate. Io per quarant'anni mi sono occupato di informatica e non ho mai avuto un pc a casa fino al momento in cui sono andato in pensione e se qualcuno mi chiedeva "come faccio a..." lo guardavo in cagnesco. Però i forum hanno un gran vantaggio, senti più campane, magari dissonanti tra loro ed hai diversi punti di vista. Poi, naturalmente, la scelta finale spetta a te. Aggiungo infine che la credibilità sui forum la si conquista giorno dopo giorno: se dici caz..ate una volta passa, due magari anche, ma poi hai vita corta.

7. Lo skifoso renntiger ha 2 Skife:

Predefinito

Riporto il tema sulla scelta degli sci :)
    Ho dato un occhio e purtroppo finché non piazzo gli Atomic (a proposito sono sul mercatino, fatevi avanti!)
    Non ho grandi cifre. Molto sembrano/sono SMU, qualcuno mi può dare più info? Grazie
    -https://www.sportokay.com/it_it/voelkl-racetiger-rc-vmotion-10-gw-skiset-2018.html?gclid=EAIaIQobChMInfP9rJis3wIVg8CyCh0uzA bOEAQYASABEgJgKvD_BwE
    Il prezzo mi sembra troppo basso... Sono quelli "veri"?

https://www.cisalfasport.it/it-it/he...=sport_sci_sci
    Questo sono sicuramente SMU, ma sono uguali al modello vecchio che "copiano" o sono da scartare? (e che senso ha uno smu rifatto di un modello vecchio che costa quasi come il nuovo?)

https://m.nencinisport.it/it/elan-gs...SABEgLtYfD_BwE
    Anche questi sono strani sembra esistano solo da loro....

Sennò spitfire evo TI/xmax x10 da cattisport (ma ci sono solo 174/176, sarà troppo dato che cambio per uno sci più maneggevole?)
    Grazie a chi mi saprà aiutare!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    la foto dell’avatar risale al 2011 . . . tutti coloro che hanno sciato con me (e non piú di una settimana fa) mi chiedono perche “lascio” quella immagine sull’avatar ! ! !
    confermo!! wow scia moooolto meglio del suo avatar

10. Lo skifoso spinale ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Marcoba Vedi messaggio
    Riporto il tema sulla scelta degli sci :)
    Ho dato un occhio e purtroppo finché non piazzo gli Atomic (a proposito sono sul mercatino, fatevi avanti!)
    Non ho grandi cifre. Molto sembrano/sono SMU, qualcuno mi può dare più info? Grazie
    -https://www.sportokay.com/it_it/voelkl-racetiger-rc-vmotion-10-gw-skiset-2018.html?gclid=EAIaIQobChMInfP9rJis3wIVg8CyCh0uzA bOEAQYASABEgJgKvD_BwE
    Il prezzo mi sembra troppo basso... Sono quelli "veri"?

https://www.cisalfasport.it/it-it/he...=sport_sci_sci
    Questo sono sicuramente SMU, ma sono uguali al modello vecchio che "copiano" o sono da scartare? (e che senso ha uno smu rifatto di un modello vecchio che costa quasi come il nuovo?)

https://m.nencinisport.it/it/elan-gs...SABEgLtYfD_BwE
    Anche questi sono strani sembra esistano solo da loro....

Sennò spitfire evo TI/xmax x10 da cattisport (ma ci sono solo 174/176, sarà troppo dato che cambio per uno sci più maneggevole?)
    Grazie a chi mi saprà aiutare!
    l'Head non è uno SMU, è il modello di un paio di stagioni fa. Se il tuo budget è limitato non fai un cattivo affare, tutt'altro, perché parliamo comunque di un ottimo sci.

Predefinito

Sicuro? Avevo pensato anche io inizialmente che fosse il vecchio poi ho visto lo stesso sci su maxisport "dichiarato" SMU, indicato come anno di uscita 2018 e Nencini lo descrive come modello "rimesso in produzione" (inoltre su queste catene la "i" è sempre messa prima di supershape e non di speed) , metto i link sotto:
    https://m.maxisport.com/head-i-super...55-100665.html
    https://m.nencinisport.it/it/head-is...coli_ID=143445

Del racetiger che ho linkato prima qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Oltre 10 anni addietro comprai una mtb dal Deca, senza sapere "neleggerenescrivere". Vivo in una località dove, forse, oltre 10 anni addietro non c'era nessuna mtb vera, quindi da ignorante del mezzo, non avevo nessuno che mi insegnasse, qualcosa, anche minima dell'attrezzo. Mi sono guardato intorno e trovo un bel forum sulle mtb, dove c'era e c'è una bella sezione chiamata "PRINCIPIANTI". Inizio a scrivere e fare domande in questa sezione. Visto che ci si parlava da "principianti" o meglio, erano i principianti che domandavano, in attesa di risposte degli esperti, inizio a leggere di PP o PM o QR o center-look e via discorrendo, come se un principiante sapesse tradurre ste sigle o questi significati. Ad un certo punto sono stato costretto a scrivere che si stava discutendo sulla sezione PRINCIPIANTI e per defoult, i principioanti non capiscono nulla, niente da fare, si è continuato sulla stessa falsariga. Parlo di forcelle ed arriva l'esperto che mi dice che la mia è una ciofeca, perchè una forcella decente è la jy che costa 300 euro. Ne arriva un altro e risponde, ma che dici? Una forcella buona è questa che costa 600 euro, poi un altro ed un altro ancora e poi l'ultimo, "per me non esiste altro che questa forcella, le altre sono tutte ciofeche e costa 2.000 euro. Sempre sulla sezione principianti. Non so se si è capito cosa voglio dire. Bene, leggo che non si conosce il numero preciso di sciatori italiani, forse 3/4milioni quelli che sciano abitualmente, vi chiedo chi fa il mercato? i 100.000 superbravi, esperti, etc.etc. o i restanti 3.900.000 ? Bene una recendione fatto da uno dei 3.900.000 sciatori della domenica o delle settimane bianche, che sarei io, forse è più indicativa per 3.900.000 di sciatore, mentre per i restanti 100.000, le mie recensione sono delle BARZELLETTE. Ho letto come è continuata la discussione, ma che vi devo dire, a tanti troppi, sfugge la realtà. Io, ad esempio (a dire il vero con me, in questa primissima uscita c'era uno messo peggio di me a fisico ed ancor più vecchio), nel 2007, una volta acclarata, la mia problematica fisica, avevo due scelte o smettere di sciare o sciare anche portanto il peso all'indietro e tutto il resto, ho scelto quest'ultima, ho fatto male? Se porto il peso all'indietro e con gli SSS e non sento vibrazioni o atterro nei saltelli comodamente, mentre con i RTiger no, forse la "MOLTITUDINE, sapendo, non compra i RaceTiger, è una questione semplice, semplice.
    Ni, premesso che sono uno dei 3.900.000 concordo in parte con te ma io sarei in grado di recensire solamente sci appropriati al mio livello e non potrei certo recensire, ad esempio, un GS Fis o un RC bello cattivo dato che non sarei in grado di sfruttarlo come andrebbe fatto.
    In parole povere se avessi la curiosità di sapere come vanno i top di gamma chiederei a un atleta o ad un maestro che mi carva il GS con la giusta cattiveria, centralità ecc. ecc. ecc.

Predefinito

non molto tempo fa lessi in questo forum che tutti gli sci in commercio, più o meno tutti, ai piedi di gente che non fa agonismo, risultano essere uguali. Io non credo totalmente in questa affermazione, ma non si può negare che da' da pensare. Nel mio piccolo, per quello che può valere, alla luce di tutti gli sci posseduti o provati, dico che mai e poi mai uscirei da questo lotto di marche: Atomic, Fischer, Head, Salomon e Stockly. 10 giorni fa ero a Selva. La pista 3 del Ciampinoi, mentre la Saslong era chiusa per gare, era in possesso di alcune squadre nazionali per allenamenti di Gigante. Pista barratissima, ci son passato su tre volte dalle 14 in poi. mai avevo provato una pista barrata. Al primo....giro, con i miei Redster GS Edge, a malapena stavo in piedi, anche se avevo poco filo. Al secondo tentativo ho provato a sciare senza condizionamenti ed è andata meglio. al terzo benino, ma mai son riuscito a fare ciò che faccio in condizioni di neve normale. Eppure la pista 3 del Ciampinoi, oltre che ritenerla la mia favorita, la conosco come le mie tasche, ma devo dire che la neve barrata stravolge tutto. Questo per dire che noi possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo, ma è fondamentale restare con i piedi per terra, e non proiettare troppo in nostri pensieri, come se ragionassimo con la testa di chi fa gare sul serio: nevi diverse e che noi non facciamo mai, e attrezzi che nemmeno ci sogniamo la notte....

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Segnalibri

Segnalibri