Lavarone - provare per la prima volta sci di fondo o ciaspole

Sbiriguda

New member
Buonasera a tutti spero di non sbagliare sezione, nel caso chiedo di spostarmi
Ho imparato a sciare da ragazzo e ogni tanto mi capita di andare. La mia gentile metà viceversa ha imparato solo lo sci nordico
Mi piacerebbe fare una prova. Questo inverno sarò a Lavarone in villeggiatura non sciistica. Già che ci sono mi piacerebbe provare lo sci nordico
A questo punto:
1) ha senso provare lo sci nordico / sci di fondo solo per un pomeriggio? Oppure è meglio di no perché ci vuole più tempo, diciamo almeno una settimana per esempio altrimenti non ha molto senso?
2) magari vale la pena ripiegare sulle ciaspole?
3) visto che mi dedico già ad altri sport costosi, qual è secondo voi la disciplina sciistica / simil - sciistica che costa un po' meno? Tra attrezzatura, vacanze che uno deve fare apposta, etc. il costo comincia a sentirsi a un certo punto, se mi appassiono di nuovo allo sci dovrei rinunciare ad altri miei hobbies e preferirei di no (almeno per ora)
Grazie
 
1 - io ho provato solo una volta fondo, un pomeriggio basta e avanza non ci vuole un genio per fare dei bei giri
2- ciaspole in generale le preferisco ... ma anche qui le ho usate giusto una o 2 volte (preferisco xè permettono di andare "dove vuoi" )
3- fondo lo reputo economico, skipass a costi bassi e noleggio anche
 
Top