3 giorni a Pinzolo

Samu238

New member
Volevo fare 3 giorni nella località in oggetto dal 25 al 28 dicembre e non conosco niente della zona. Per gli esperti è consigliabile?
 
Per gli esperti sì, a patto di non stare 4 giorni a Pinzolo, ma esplorando anche Folgarida-Marilleva e soprattutto Campiglio. In tutto sono circa 120 km di piste collegate, di varia difficoltà, e con paesaggi più che interessanti.

Qui il sito ufficiale del comprensorio: https://www.funiviecampiglio.it/it/
 
Come paese sì, dopo Campiglio è il più carino della zona, sicuramente meglio dei dormitorii di Folgarida e Marilleva.
Sciisticamente è al margine della ski area, quindi richiede di prendere 4 impianti (di cui la cabinovia di collegamento porta via da sola 20') per spostarsi da Pinzolo a Campiglio e altrettanti per tornare indietro. In ogni caso i parcheggi di Campiglio sono a 15' di auto da Pinzolo, se proprio uno volesse essere al centro del comprensorio ad apertura impianti.
 
Le piste in zona Pinzolo sono adatte a principianti? È per la mia compagna che voleva riprendere a sciare. Se qualcuno ha anche da consigliare dove alloggiare è ben accetto
 

.

Come paese sì, dopo Campiglio è il più carino della zona, sicuramente meglio dei dormitorii di Folgarida e Marilleva.
Sciisticamente è al margine della ski area, quindi richiede di prendere 4 impianti (di cui la cabinovia di collegamento porta via da sola 20') per spostarsi da Pinzolo a Campiglio e altrettanti per tornare indietro. In ogni caso i parcheggi di Campiglio sono a 15' di auto da Pinzolo, se proprio uno volesse essere al centro del comprensorio ad apertura impianti.
Perchè dormitori? Ci sono bei hotel sia a Folgarida che da Dimaro a Marilleva.
Poi si , c è qualche palazzone brutto,ma ci sono pure bei hotel
 
Le piste in zona Pinzolo sono adatte a principianti? È per la mia compagna che voleva riprendere a sciare. Se qualcuno ha anche da consigliare dove alloggiare è ben accetto

A Pinzolo c'è un campo scuola all'arrivo della cabinovia Pra Rodont e una pista blu per principianti abbastanza lunga servita dalla nuova seggiovia Fossadei. Poi basta. A Campiglio ci sono piste blu più belle e più lunghe.

Perchè dormitori? Ci sono bei hotel
Appunto, bei hotel. E cos'è un ammasso di hotel se non un dormitorio? Folgarida e Marilleva sono forse paesi?
 
A Pinzolo c'è un campo scuola all'arrivo della cabinovia Pra Rodont e una pista blu per principianti abbastanza lunga servita dalla nuova seggiovia Fossadei. Poi basta. A Campiglio ci sono piste blu più belle e più lunghe.


Appunto, bei hotel. E cos'è un ammasso di hotel se non un dormitorio? Folgarida e Marilleva sono forse paesi?

Se dovessi andare a Campiglio il rientro sci ai piedi è semplice quindi piste blu o ci sono dei punti che possono creare difficoltà?
 
A Campiglio puoi scendere in paese con piste blu da qualsiasi versante. Sia 5 Laghi, che Pradalago, che Spinale, hanno almeno una blu che riporta in paese. Attenzione che sono blu ma a fine giornata sono parecchio consumate dal traffico, quindi non adatte a un principiante assoluto. In ogni caso è sempre possibile scendere in cabinovia da tutti i versanti qualora i rientri fossero troppo impegnativi.
 
A Campiglio puoi scendere in paese con piste blu da qualsiasi versante. Sia 5 Laghi, che Pradalago, che Spinale, hanno almeno una blu che riporta in paese. Attenzione che sono blu ma a fine giornata sono parecchio consumate dal traffico, quindi non adatte a un principiante assoluto. In ogni caso è sempre possibile scendere in cabinovia da tutti i versanti qualora i rientri fossero troppo impegnativi.
Scusami mi sono spiegato male. Partenza da Pinzolo Campiglio e ritorno a Pinzolo. Era questo che volevo dire, cioè se da Pinzolo a Campiglio e il rientro a Pinzolo è fattibile per un principiante?
 
No, ci sono delle rosse a Pinzolo, sia all'andata che al ritorno. E rosse vere.
Campiglio invece si può girare QUASI tutta facendo solo blu. Ovviamente vale il discorso fatto sopra: alle 9 son tutte facili, alle 16 molto meno.
 
No, ci sono delle rosse a Pinzolo, sia all'andata che al ritorno. E rosse vere.
Campiglio invece si può girare QUASI tutta facendo solo blu. Ovviamente vale il discorso fatto sopra: alle 9 son tutte facili, alle 16 molto meno.
Quindi per a lei conviene rimanere a Pinzolo nelle piste più semplici
 
Mi sposterei a Campiglio per godere delle blu, che son pure lunghe.
Io da principiante girai tutta la skiarea di Madonna per le blu.
 
3 Giorni ma a gennaio

Salve anche io dovrei fare 3 giorni a Pinzolo, ma a metà gennaio.
La mia esigenza è diversa dall'opener, siamo 3 uomini esperti ma non campioni. Ho pensato di alloggiare a Pinzolo perchè da Milano Linate è più vicino, però non vorrei poi metterci una vita per raggiungere il centro del comprensorio sci ai piedi.
Noi in genere sciamo a Sestriere nella Vialattea e sul Monterosa. Questi due comprensori soddisfano pienamente il nostro ritmo e la nostra voglia di sci per i 3 giorni consueti. Ritenete che questo comprensorio faccia al nostro caso?
Eventuali suggerimenti sugli alloggi saranno super graditi.

Grazie
 
Top