Pagina 75 di 77 PrimoPrimo ... 2565666768697071727374757677 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1111 a 1125 di 1151

Discussione: Lazio : situazione neve, aperture impianti, piste, strade...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IlSabino Vedi messaggio
    Tempo fa sul forum si parlava di quanto fosse "poco attraente" Pian de' Valli e di tante altre cose condivisibili.
    Bene, sono stato in agenzia immobiliare per chiedere info su qualche immobile in vendita... la risposta? Al momento non ci sono immobili in vendita e comunque i prezzi sono schizzati in alto
    non voglio mettere in dubbio queste parole, ma guardando qui https://www.immobiliare.it/ricerca.p...78973388671875 vedo quasi 100 immobili in vendita, ed io che 15 anni fa presi un bilo al pian dè valli a 150k oggi lo rivenderei a 1/3, se i cavernicoli l'avranno vinta sul tsm2 penso che tra altri 15 anni dovrò pagare io per disfarmene

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da furio Vedi messaggio
    non voglio mettere in dubbio queste parole, ma guardando qui https://www.immobiliare.it/ricerca.p...78973388671875 vedo quasi 100 immobili in vendita, ed io che 15 anni fa presi un bilo al pian dè valli a 150k oggi lo rivenderei a 1/3, se i cavernicoli l'avranno vinta sul tsm2 penso che tra altri 15 anni dovrò pagare io per disfarmene
    Togli le aste e già sono 80, per il resto raccoglie molti immobili anche vicini, ma non proprio al Plan.

Quelli a Plan de valli sono parecchi di meno.

Detto questo, anche a me pareva strano non ci fosse nulla in vendita, anche perchè molta gente sarà scettica e magari, se ha bisogno ora, vorrà vendere adesso che è tornato in voga e PRIMA che si dissipino i dubbi sul TSM2 (in caso di esito negativo, quand'anche temporaneo, non sarebbe facile mantenere il prezzo).

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Gli annunci recenti non sono molti, una ventina al massimo, ce ne sono alcuni del 2018, si potrebbe provare ad aprire una trattativa su quelli più datati e cercare di spuntare un buon prezzo. Sugli annunci appena pubblicati si hanno maggiori aspettative ed è difficile ottenere subito grandi ribassi, oltretutto, se il prossimo inverno si tornerà a sciare in Abruzzo, sarà difficile che l' attuale trend positivo duri a lungo. Diciamo che le stazioni laziali sono state riscoperte, come si dice a Roma, pe rabbia de fame.....

5. Lo skifoso 66luca ha 5 Skife:

Predefinito

Beh...personalmente pur avendo casa a Cittaducale, a me il terminillo difficilmente mi rivedrà riaperto l'Abruzzo....mi deprime quello stato di abbandono e menefreghismo mischiato all'incompetenza e arroganza del posto

7. Lo skifoso Chicco#32 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da furio Vedi messaggio
    Ero andato in agenzia dopo aver visto vari immobili online, ma la situazione non è allineata.
    Poi logicamente dipende dalle esigenze, a me un monolocale a Rialto non interessa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Beh...personalmente pur avendo casa a Cittaducale, a me il Terminillo difficilmente mi rivedrà riaperto l'Abruzzo....mi deprime quello stato di abbandono e menefreghismo mischiato all'incompetenza e arroganza del posto
    Bravo si vede che ti piace l'Abruzzo!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da big-powder Vedi messaggio
    Bravo si vede che ti piace l'Abruzzo!!
    Veramente la scorsa estate il terminillo mi ha sorpreso positivamente...però:

1) per salire e tornare si fa la via crucis
    2) pagare l'obolo lo trovo scandaloso (autovelox)
    3) per mangiare è stata sempre un impresa...poca scelta e file assurde...
    4) nel rifugio Sebastiani 3 pessime esperienze....mai accaduto prima
    5) sul terminillo, più che da altre parti, gli impianti abbandonati sono paesaggisticamente devastanti

....ecc....ecc...ecc....

11. Lo skifoso Chicco#32 ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Veramente la scorsa estate il terminillo mi ha sorpreso positivamente...però:

5) sul terminillo, più che da altre parti, gli impianti abbandonati sono paesaggisticamente devastanti

....ecc....ecc...ecc....
    Oddio, in realtà quest'anno ci sono andato almeno 4 volte e devo dire:
    1) la strada non è male, cioé andrebbe benino ma soffre (il ritorno) il traffico di rientro. Normalmente, ad orari da montagna (cioé la mattina presto), per l'andata è tutto liscio, è il ritorno che tra rotatorie e semafori, con la gente si incasina parecchio
    2) io non ho visto tutti questi autovelox, 1 all'andata e 1 al ritorno, non so nemmeno se funzionanti (dubito, noi ce li siamo fatti a diverse velocità e mai una multa). Per altre località la cosa tutto sommato è simile, non ci vedo una tragedia
    3) abbastanza vero, alla fine offerta bassa, presa un po' d'assalto dalla domanda (almeno nei weekend è così)
    4) mai stato, sarà che non ho questa voglia/desiderio di rifugio, e cmq anche qui non è che in Abruzzo l'offerta sulle piste e zone limitrofe sia così più alta (Roccaraso esclusa)
    5) penso che i ruderi dismessi siano SEMPRE devastanti (Gran Sasso docet), però bisogna anche dire che al Terminillo voledo nei giri si spazia parecchio - rimanendo in luoghi validi sia per pellate che per passeggiate - e si riesce a stare ben lontani dai ruderi

14. Lo skifoso thefabius ha 2 Skife:

Predefinito

Posso chiedere una cosa? GIURO senza polemica... ma se si sa dell’esistenza degli autovelox non basta andare piano? Che limite hanno e su che tipo di strada? (Ignoro)

Predefinito

Veramente la scorsa estate il Terminillo mi ha sorpreso positivamente...però:

....ecc....ecc...ecc....
    Concordo sul Sebastiani io anche ho avuto diverse esperienze pessime inoltre anche il gestore non è il massimo della simpatia

Problema autovelox vero. Fabius aspetta a dire che non hai visto autovelox molto probabile che loro hanno visto te (potrebbe essere in arrivo letterina anche se spero di no!!! a me è capitato diverse volte pur andando a 80/85 km/h)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da big-powder Vedi messaggio
    Concordo sul Sebastiani io anche ho avuto diverse esperienze pessime inoltre anche il gestore non è il massimo della simpatia

Problema autovelox vero. Fabius aspetta a dire che non hai visto autovelox molto probabile che loro hanno visto te (potrebbe essere in arrivo letterina anche se spero di no!!! a me è capitato diverse volte pur andando a 80/85 km/h)
    Ehm, noi siamo andati a dicembre e a gennaio.
    Qualunque cosa arrivi, ormai non mi riguarda!

Al di là delle battute, di base la penso come Fonzie: i 2 autovelox sono fissi e ampiamente segnalati, non creano alcun problema reale, basta rallentare in quei punti

Predefinito

Ma sì alla fine basta mettere Waze o TomTom autovelox e ti segnalano anche i mobili. Molto peggio invece la strada in se con poche possibilità di sorpasso, se becchi il camion o il rin*******ito di turno è la fine. Considerando poi che ho frequentato il reatino perlopiù in molti weekend arancioni (pochissimo traffico), nei gialli di bel tempo il traffico al rientro si sprecava (per non parlare di Passo Corese).

Per info hanno aperto la rotatoria di Passo Corese (anche se ci sono ancora un po' di lavori), la situazione migliorerà ma di certo non è la soluzione migliore (che sarebbe stato un bel cavalcavia).

Predefinito

Ho una teoria tutta mia: se si raggiunge in macchina non è un rifugio.
    Quindi per me il Sebastiani è principalmente un ristorante e il vero rifugio del Terminillo è il Rinaldi.
    Ma posso confermarvi che il gestore del Rif. Sebastiani è una persona molto preparata e uomo di montagna vero.

La Salaria è uno schifo, personalmente passo per il valico del Tancia, altrimenti cambierei montagna

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Ehm, noi siamo andati a dicembre e a gennaio.
    Qualunque cosa arrivi, ormai non mi riguarda!

Al di là delle battute, di base la penso come Fonzie: i 2 autovelox sono fissi e ampiamente segnalati, non creano alcun problema reale, basta rallentare in quei punti
    Più che altro volevo capire se parliamo di una superstrada con improvvisi limiti bassi (ma “dura lex sed lex”) o strada Montana dove la vedo dura andare a 90. Sarà che mediamente in auto vado entro i limiti, mediamente, quindi non vedo un difetto nella strada per la scelta della località.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    Più che altro volevo capire se parliamo di una superstrada con improvvisi limiti bassi (ma “dura lex sed lex”) o strada Montana dove la vedo dura andare a 90. Sarà che mediamente in auto vado entro i limiti, mediamente, quindi non vedo un difetto nella strada per la scelta della località.
    È una strada statale che da Passo Corese (RM) a Rieti è minimamente in salita e alterna tratti a 1 e a 2 corsie con un semaforo a Osteria Nuova.
    La velocità varia dai 50 ai 90km e gli autovelox sono messi nei tratti in discesa

Pagina 75 di 77 PrimoPrimo ... 2565666768697071727374757677 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri