Pagina 72 di 77 PrimoPrimo ... 2262636465666768697071727374757677 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1066 a 1080 di 1141

Discussione: Lazio : situazione neve, aperture impianti, piste, strade...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Arkin Vedi messaggio
    ..so' sincero ...sto proprio a rosica' ... beato te
    Al 99% è una situazione transitoria, prima o poi torneremo a "casa" perché la mia dolce metà dovrà tornare in ufficio

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

E anche oggi, sebbene mi sia ripromesso di non farlo, ho guardato le webcam ed ho sentito quell'ineffabile, sottile, senso di presa per il c#l@

Siccome per il Terminillo ci pensa già il Sabino, per par condicio...

3. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Beh, sabato 17 aprile a Livata impianti aperti x atleti/sciclub, poi so che domenica e lunedì ci saranno esami del corso maestri...
    Una stagione direi epica,che consente ai 1600 m della piccola Livata di essere operativa il 19 aprile!!!

6. Lo skifoso thefabius ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Beh, sabato 17 aprile a Livata impianti aperti x atleti/sciclub, poi so che domenica e lunedì ci saranno esami del corso maestri...
    Una stagione direi epica,che consente ai 1600 m della piccola Livata di essere operativa il 19 aprile!!!
    Tanta tanta roba davvero !!!!!!

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio

E anche oggi, sebbene mi sia ripromesso di non farlo, ho guardato le webcam ed ho sentito quell'ineffabile, sottile, senso di presa per il c#l@

Siccome per il Terminillo ci pensa già il Sabino, per par condicio...
    In questo secolo non c'è mai stata una stagione cosi nel Lazio, e infatti l'ha fatta l'anno del lockdown...ormai manco vale la pena incazzarsi..

9. Lo skifoso turbodream ha 3 Skife:

Predefinito

Secondo voi a metà maggio si scierà senza interruzioni dalla sella a Mosè via elettrodotto?

Predefinito

Venerdì scorso c'era un bel po' di neve (vedi report), dipenderà dalle temperature. Fino al primo maggio direi senza troppi problemi.

12. Skife per fla5:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    vedi report
    Spettacolo!
    Visto che avete farro il nord, io non lo faccio dal 2007...
    Si esce bene sotto man mano che il bosco diventa più fitto? Al tempo era aperto dalle valanghe e si passava benissimo, salvo qualche cespuglio...

Parlo di questa linea ROSSA, non ho capito se la avete fatta. Oppure siete usciti per la gialla?

16. Skife per nonnosciatore:

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Sta notizia mi ha fatto molto rattristare ed anche incaz......e:

https://roma.corriere.it/notizie/cro...de4a4df8.shtml
    Purtroppo non fregherà un cacchio a nessuno, magna tranquillo.

Cambiamo argomento che è meglio, credimi.

Predefinito

Attenzione però che il titolo è (volutamente) a sensazione, per stimolare la lettura.
    Poi, se si vuole leggere e (soprattutto) riflettere, come un bravo medico potrà spiegare, è esercizio sempre difficile capire con esattezza la provenienza.
    Non ci sono fonti certe a riguardo (e i medici si guardano infatti dal dirlo), poiché se i focolai ci sono stati nella provoncia di Frosinone (vero), non è che si siano trovati su in quelle due montagne, quindi si parla di probabilità, di buone possibilità.
    Ma certezze, appunto, no.
    Questo ovviamente non cambia il dispiacere per le due vittime, tantopiù che si tratta di tutori dell'ordine e come tali obbligati ad una serie di possibili contatti.
    E non cambia (in mia opinione) l'idea sulla scelleratezza della gente, cioé meglio di quelle persone che hanno fatto assembramenti inutili e ben poco attenti alle precauzioni.

PS: dato che siamo nel 3d giusto, specifico che quest'anno a Livata c'e stata una discreta attenzione al distanziamento (qualche giorno all'ora di pranzo, al chiosco un po' di fila si generava) e all'uso della mascherina (praticamente sempre vista a tutti, ogni volta che non si sciava), e - per quanto di mia informazione - nessun contagio/focolaio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Attenzione però che il titolo è (volutamente) a sensazione, per stimolare la lettura.
    Poi, se si vuole leggere e (soprattutto) riflettere, come un bravo medico potrà spiegare, è esercizio sempre difficile capire con esattezza la provenienza.
    Non ci sono fonti certe a riguardo (e i medici si guardano infatti dal dirlo), poiché se i focolai ci sono stati nella provoncia di Frosinone (vero), non è che si siano trovati su in quelle due montagne, quindi si parla di probabilità, di buone possibilità.
    Ma certezze, appunto, no.
    Questo ovviamente non cambia il dispiacere per le due vittime, tantopiù che si tratta di tutori dell'ordine e come tali obbligati ad una serie di possibili contatti.
    E non cambia (in mia opinione) l'idea sulla scelleratezza della gente, cioé meglio di quelle persone che hanno fatto assembramenti inutili e ben poco attenti alle precauzioni.

PS: dato che siamo nel 3d giusto, specifico che quest'anno a Livata c'e stata una discreta attenzione al distanziamento (qualche giorno all'ora di pranzo, al chiosco un po' di fila si generava) e all'uso della mascherina (praticamente sempre vista a tutti, ogni volta che non si sciava), e - per quanto di mia informazione - nessun contagio/focolaio.
    Io, che ho letto lìarticolo, tra l'altro, leggo: ""........... fra i quali «persone che se ne sono fregate di rimanere a casa, anche se erano positive»,""" Leggo: """Come loro anche una decina di carabinieri, finiti tutti in isolamento domiciliare, qualcuno ricoverato, con due vigili urbani...............". Leggo: ""..... anche perché a quel giorno si riferisce anche l’impennata di nuovi casi scoperta fra Vico, Guarcino, Veroli, Alatri e Boville Ernica."", scusa quali somme devo tirare, leggendo ciò?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Spettacolo!
    Visto che avete farro il nord, io non lo faccio dal 2007...
    Si esce bene sotto man mano che il bosco diventa più fitto? Al tempo era aperto dalle valanghe e si passava benissimo, salvo qualche cespuglio...

Parlo di questa linea ROSSA, non ho capito se la avete fatta. Oppure siete usciti per la gialla?
    Inizialmente non volevamo fare il canale, l'idea era di andare verso il vecchio skilift di Fontenova ma poi visto che c'era da fare molta diagonale e poche curve abbiamo cambiato idea e preso il nord da un canalino laterale.

In basso all'entrata del bosco era fitto ma senza pendenza, con un po' di pazienza si passa senza problemi. Poi si è aperto e sono rimasti solo i faggi grandi e si sciava benissimo fino alla strada.

21. Skife per fla5:

Predefinito

Oggi monti Mainarde (Prati di Mezzo) in condizioni eccezionali. Zona del Lazio poco conosciuta (almeno da me), forse perché abbastanza lontana da Roma, ma di bellezza incredibile, siamo di fatto già nel parco nazionale d'Abruzzo.

Segue report domani...

23. Lo skifoso fla5 ha 9 Skife:

Predefinito

Ammazza che bei posti Fla!
    Nemmeno io li conosco...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Io, che ho letto lìarticolo, tra l'altro, leggo: ""........... fra i quali «persone che se ne sono fregate di rimanere a casa, anche se erano positive»,""" Leggo: """Come loro anche una decina di carabinieri, finiti tutti in isolamento domiciliare, qualcuno ricoverato, con due vigili urbani...............". Leggo: ""..... anche perché a quel giorno si riferisce anche l’impennata di nuovi casi scoperta fra Vico, Guarcino, Veroli, Alatri e Boville Ernica."", scusa quali somme devo tirare, leggendo ciò?
    Eh, infatti, a fare un titolo shockante ci vuole poco, ma poi la sostanza (spesso) è diversa.
    Ma quello che resta in mente alle persone è il titolo (perché l'articolo a volte nemmeno viene letto, ammesso sia davvero obiettivo e non di parte)!
    E da lì, giù con una serie di luoghi comuni e di colpe addossate...

Pagina 72 di 77 PrimoPrimo ... 2262636465666768697071727374757677 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri