Pagina 35 di 37 PrimoPrimo ... 25262728293031323334353637 UltimoUltimo
Mostra risultati da 511 a 525 di 543

Discussione: Lazio : situazione neve, aperture impianti, piste, strade...

Predefinito

Aggiungo una nuova angolazione. La qualità non è top ma l'ho fatta al volo con il cellulare.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	leonessa-terminillo.jpg
Visite:	63
Dimensione:	144.3 KB
ID:	73396

2. Skife per IlSabino:

Predefinito

Ok ora ho capito il mio quiproquo... io parlavo del MONTE TILIA. NOn capivo cosa c'entrasse con campo stella...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    Ok ora ho capito il mio quiproquo... io parlavo del MONTE TILIA. NOn capivo cosa c'entrasse con campo stella...
    Nulla. E' nel territorio di Leonessa ma non serve piste da sci

Predefinito

Comunque tornando a parlare di TSM2 mi era sfuggito questo post in cui si parla di Salviamo l'Orso

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Figli e figliastri: per giunta al Terminillo l'orso (neanche uno) proprio non c'è... ma a Pescasseroli di orsi ce ne sono eccome.

Certo, poi dice che a uno viene da pensar male sui veri intenti di certe associazioni...sarebbe di una tristezza inaudita se dietro ci fossero interessi di questo genere.

Che poi non è neanche questione di tifoseria territoriale: io sono ben contento che gli orsi in abruzzo ci siano e siano rispettati, sono ben contento di andarci in Abruzzo (dove anzi capito spesso e volentierissimo).

Ma mi fa specie che poi ci siano località come il Terminillo (o Campo Imperatore, per tornare all'abruzzo) dove qualcuno pensa di tiranneggiare gli operatori turistici opponendosi a tutto ciò che, invece, si consente di fare altrove. Laddove, per le medesime cose, a volte, si chiude un occhio, o due, o tutto il negozio di occhiali.

8. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Figli e figliastri: per giunta al Terminillo l'orso (neanche uno) proprio non c'è... ma a Pescasseroli di orsi ce ne sono eccome.

Certo, poi dice che a uno viene da pensar male sui veri intenti di certe associazioni...sarebbe di una tristezza inaudita se dietro ci fossero interessi di questo genere.

Che poi non è neanche questione di tifoseria territoriale: io sono ben contento che gli orsi in abruzzo ci siano e siano rispettati, sono ben contento di andarci in Abruzzo (dove anzi capito spesso e volentierissimo).

Ma mi fa specie che poi ci siano località come il Terminillo (o Campo Imperatore, per tornare all'abruzzo) dove qualcuno pensa di tiranneggiare gli operatori turistici opponendosi a tutto ciò che, invece, si consente di fare altrove. Laddove, per le medesime cose, a volte, si chiude un occhio, o due, o tutto il negozio di occhiali.
    Ma figurati, non è neanche per me un discorso territoriale: vivo in Sabina, frequento tantissimo i monti Sabini, i reatini e il Terminillo ma da settembre 2019 a marzo 2020 ho fatto avanti/indietro quasi ogni weekend tra Lazio e Abruzzo per il trekking (sopratutto PNALM) e lo snowboard (15 uscite in Abruzzo tra sassi e margherite).

Sul discorso Campo Imperatore la penso come te, datemi la residenza sulla Scindarella

10. Skife per IlSabino:

Attrezzatura

Predefinito

TSM2 ??

TELENOVELA SUPER MEGA (infinita) 2

Io non so se davvero il progetto presenti tutte queste carenze di istruttoria...

So però che, al solito, quando quattro siglette fanno la voce grossa, la Regione cala le braghe e nicchia.... perchè mi pare assurdo che, ammesso e non concesso che le carenze ci siano davvero, ce ne si accorga solo ora.

https://www.rietinvetrina.it/associa...to-che-non-ce/

https://www.ilmessaggero.it/rieti/ri...i-5336370.html

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Nello specifico sono stati chiesti i seguenti approfondimenti:
    -Descrizione dello stato dei luoghi ove sono presenti impianti e piste dismesse;

-Analoga descrizione dei siti ove verranno realizzati i nuovi impianti, al fine di accertarne il grado di antropizzazione;

-Quale sia il destino delle rocce e terre di scavo;

-Rielaborazione dei dati nivologici utilizzando quelli più recenti;

-Progetti dei bacini di raccolta delle acque per l’innevamento artificiale e l’indicazione delle sorgenti da captare per riempirli

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    C'è un' anima pia che riesce a spiegarmi per quale motivo la nuova giunta di Leonessa è così contraria agli impianti sciistici???
    puntano fortemente sulla "patata" si vede....

15. Lo skifoso turbodream ha 2 Skife:

Predefinito

Le integrazioni chieste sono legittime e coerenti. Chiaramente non vengono richieste per fauna e foreste. Quanto richiesto è di buon auspicio per un proseguo positivo.
    Scritto da chi è dentro il progetto.

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio

Perchè Campo Stella era un vero e proprio gioiellino, per ambiente, accoglienza, battitura delle piste, politica a favore delle famiglie con bimbi piccoli, eccetera.

Rappresentava "la dimostrazione" pratica che in Appennino c'è ancora modo di gestire in modo sano e turisticamente attrattivo una (pur piccola) stazione sciistica.
    Forse "sin troppo bene"

https://www.skiforum.it/forum/showth...t=CAMPO+STELLA
    un modello talmente "virtuoso" di come si puo fare bene "con poco", che lo hanno stroncato...
    nelle gestioni amministrative bisogna votare gente capace e determinata, lasciando stare simpatie politiche e ideologiche, quanto hai detto prima ne è la dimostrazione...
    un amministratore capace aveva risollevato un paese di cui nessuno aveva piu notizie, ci hanno messo pochissimo a riportarlo all'oblio e alla allusiva "sagra della patata"..

chi amministra un territorio dove ci sono impianti sciistisci e montagne ha in verità in mano molto di piu della quotidiana amministrazione di un comune, ma spesso non si considera questo importantissimo contesto...anche l'abbinamento subiaco-simbrunini presenta analoghe logiche

18. Lo skifoso turbodream ha 4 Skife:

Predefinito

TSM2, Calisse e Sinibaldi: “Se in Regione pensano di prenderci ancora in giro sbagliano di grosso”

“La notizia dell’ennesima richiesta di ulteriori dettagli circa il progetto Terminillo Stazione Montana da parte della Regione ha davvero dell’incredibile.
    Non troviamo altro termine per descrivere quello che appare evidentemente come l’ennesimo tentativo di perdere tempo e rinviare tutto, peraltro in un momento in cui l’Italia intera, e in particolare la nostra Provincia, avrebbe bisogno di correre su progetti e investimenti. La Regione Lazio, dopo anni di confronti, riunioni, tavoli e aggiornamenti progettuali, oggi ha tutte le carte per decidere, in una direzione o in un’altra, sul progetto Terminillo Stazione Montana.
    La prossima settimana verrà convocato un tavolo tecnico dalla Provincia di Rieti con tutti i Comuni del comprensorio per valutare la richiesta ma oggi lo diciamo forte e chiaro alla politica della Regione Lazio: se qualcuno pensa di poter continuare a prendere in giro la provincia di Rieti come accaduto per anni, tra annunci mai trasformati in realtà e imbarazzanti silenzi di chi avrebbe dovuto tutelare gli interessi del territorio, questa volta sbaglia di grosso”.
    E’ quanto dichiarano il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, e il Vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, in merito alla notizie di ulteriori chiarimenti richiesti sul progettoTerminillo Stazione Montana.

Fonte:
    https://www.rietinvetrina.it/tsm2-ca...We-vuPXI4iX5G0

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IlSabino Vedi messaggio
    TSM2, Calisse e Sinibaldi: “Se in Regione pensano di prenderci ancora in giro sbagliano di grosso”

Fonte:
    https://www.rietinvetrina.it/tsm2-ca...We-vuPXI4iX5G0
    Adesso cominceranno con i soliti caroselli politici...

Quella dichiarazione ha poco senso... se la Regione Lazio vorrà prendere in giro i promotori del TSM2, semplicemente, lo farà...
    E se vorrà farlo, lo farà perchè può farlo.

La verità è che è assurdo che certe cose, una volta decise e deliberate, possano rimanere in campo politico anche allorquando debba esserci una mera valutazione tecnica: se una cosa la propone il comune di cdx la regione di sx la ostacolerà.... se la propone il comune di sx la regione che fosse di cdx la ostacolerà...

Sarebbe meglio che certe decisioni fossero prese da commissioni tecniche permanenti, proprie dell'ente locale, svincolate dalla politica e selezionate per concorso.

Altrimenti diventa tutto una barzelletta.
    Ultima modifica di MAXINMARE; 10-07-2020 alle 06:51 PM.

21. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

Ieri tantissima gente al Terminillo: Pian de' Valli esplodeva, i posti dove mangiare tutti pieni ed anche per sentieri ho incontrato parecchie persone... è stato veramente bello vedere il Terminillo così vivo.

#SIALTSM2

23. Skife per IlSabino:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IlSabino Vedi messaggio
    Ieri tantissima gente al Terminillo: Pian de' Valli esplodeva, i posti dove mangiare tutti pieni ed anche per sentieri ho incontrato parecchie persone... è stato veramente bello vedere il Terminillo così vivo.

#SIALTSM2
    Figuriamoci se lo riattrezzassero pure per l'inverno...

25. Skife per MAXINMARE:

Pagina 35 di 37 PrimoPrimo ... 25262728293031323334353637 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri