Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 12345678910111213 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 212

Discussione: Lazio : situazione neve, aperture impianti, piste, strade...

Predefinito

Ecco il bel servizio che avevo trovato in rete giorni fà, dal titolo CAMPO STELLA. IL GIOIELLO BIANCO DI LEONESSA

https://www.youtube.com/watch?v=Xb_VDAOu5WA

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Solo una leggera nevicata, su alcune località sciistiche del Lazio?

http://www.terminilloriders.com/inde...ensorio/webcam

Aperture?

Siamo a zero?

A me interessa Campo Stella ma comunicano poco o niente on line.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Gestori che scappano durante le feste di Natale con neve in arrivo, non s'era mai visto.

Ora però neve mi sembra ci sia, almeno guardando la web cam dell'Hotel Togo su Piazza Zamboni:

https://www.skiforum.it/resorts/terminillo/index.html

Mi aspetto qualche notizia più confortante, anche e soprattutto da Campo Stella...

Nel frusinate mi sembrano almeno un pò più seri...vedi il servizio televisivo su Campo Staffi...

https://www.campostaffi.org/

A proposito, una domanda, mi baso solo da quanto vedo on line, tra Campocatino e Campo Stella, per chi deve imparare o comunque fare spazza neve, meglio Campo Staffi?

Campo Catino mi sembra abbia più piste rosse e nere, pochissime blu che invece servono a mia figlia e mia moglie.

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Campo stella. Campocatino, da che so, ha piste più difficili

Predefinito

io direi campo catino limitandosi solo alle due piste parallele blu (spesso le uniche aperte ) è perfetto.
    Campo staffi forse ne ha qualcuna in più ma forse non vale la pena considerata la strada per arrivarci.

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    io direi campo catino limitandosi solo alle due piste parallele blu (spesso le uniche aperte ) è perfetto.
    Campo staffi forse ne ha qualcuna in più ma forse non vale la pena considerata la strada per arrivarci.
    Le vuoi far girare un giorno intero su uno ski-lift??

Perfido 🤣

A quel punto meglio Campo staffi, almeno ha le seggiovie.

Predefinito

Si ma la seggiovia Ceraso è sempre chiusa (forse dismessa ?) l'altra ha un primo tratto, prima di spianare, in cui un principiante assoluto può incontrare qualche difficoltà.

Attrezzatura

Predefinito

Si ma la seggiovia Ceraso è sempre chiusa (forse dismessa ?)
    Non sono ancora stato a campo staffi, ci stavo andando una mattina, l'anno scorso, poi ho preferito finire i cash globo ad Ovo non sapendo se avrei avuto altre occasioni (poi giunte puntuali ).

Perà sapevo che l'hanno scorso la Ceraso ha girato... boh, forse mi confondo .
    Purtroppo con queste piccole stazioni la comunicazione è un miraggio.

In ogni caso: per ora è tutto chiuso

Predefinito

Si ma la seggiovia Ceraso è sempre chiusa (forse dismessa ?) l'altra ha un primo tratto, prima di spianare, in cui un principiante assoluto può incontrare qualche difficoltà.
    Quella del Ceraso ha aperto 2 o 3 anni fa, hanno dismesso gli skilift (Valle Adriana e Valle Emanuela), quindi rimane la manovia, la seggiovia del Ceraso e la seggiovia Anticotento.

13. Skife per fla5:

Predefinito

Grazie per le risposte!

Campocatino e Campo Staffi se non ho capito male sono in cima a 2 altopiani e per arrivarci, devi fare per forza un pò di strada partendo dai rispettivi paesi di Filettino e Guarcino.

Avevo letto da qualche parte che Guarcino - Campo Catino non era male come strada ma il kilometraggio e il tempo previsti da Michelin per la percorrenza sono superiore a Campo Staffi, essendo Guarcino - Campo catino 18 km x 25 minuti contro i 13 Km x 18 minuti di Filettino - Campo Staffi.

Un'altra cosa, a Campo Staffi, oltre alle 2 seggiovie Cotento e Ceraso, mi confermate esserci 1 manovia e 1 tappeto?

Io ho visto qualche foto di Campo Staffi, con Skilift doppi oppure me li sono sognati?

Predefinito

Si ma la strada per salire a Campo Catino è molto comoda, quella per Campo Staffi me la ricordo molto stretta.

Predefinito

Ecco una foto dall'alto..

Foto Campo Staffi Impianti dall'alto

Dove la prima sotto è la Ceraso...mentre quella in lontananza è la Anticotento?

Predefinito

non quella in lontananza era una seggiovia, ora dismessa, che partiva da sotto la strada e permetteva di accedere alla stazione senza arrivare su.
    Serviva anche delle belle piste. Purtroppo ora sono rimasti solo i piloni.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Track 130 '17/'18, Sci Head SSS 177 (in noleggio)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio

Io ho visto qualche foto di Campo Staffi, con Skilift doppi oppure me li sono sognati?

C'erano, tanto tempo fa, due skilift che salivano paralleli, ora dismessi.
    Non vado da moltissimo tempo su a Staffi, io le seggiovie non le ho mai viste, all'epoca si saliva con gli skilift.
    Dovrò tornarci, in questa stagione.

Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 12345678910111213 ... UltimoUltimo