Pagina 22 di 23 PrimoPrimo ... 121314151617181920212223 UltimoUltimo
Mostra risultati da 316 a 330 di 333

Discussione: Lazio : situazione neve, aperture impianti, piste, strade...

Predefinito

Accontentiamoci con i tantissimi giorni di sole avuti in quest'inverno.

Comunque spero che almeno la primavera sia più variabile, con il sole caldo di oggi mi è arrivato subito il primo mal di testa.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cdf1 Vedi messaggio
    Campo Stella chiude la stagione.
    Chiude anche l'altro versante ... In efetti già da giorni mi chiedevo non so come facessero al Terminillo a tenere aperto senza più neve.

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito Monte Livata, oggi

Monte Livata... scarsi 90 km da Roma

Tratte dal sito fcbk Meteo neve Roma e Castelli

Guardate un po....

7. Lo skifoso MAXINMARE ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio

Guardate un po....

forse in tutta la stagione non sono mai stati cosi innevati bene in basso (livata non monna), ora diventa interessante giusto per le fat bike o qualche sci apinista, quasi una beffa stare chisui a gennaio per assenza neve e averne cosi tanta a inizio maggio...

- - - Updated - - -

Guardate un po....

forse in tutta la stagione non sono mai stati cosi innevati bene in basso (livata non monna), ora diventa interessante giusto per le fat bike o qualche sci apinista, quasi una beffa stare chisui a gennaio per assenza neve e averne cosi tanta a inizio maggio...

9. Skife per turbodream:

Attrezzatura

Predefinito Comprensorio del Terminillo: si farà o no ??

I comuni del TSM pare abbiano raggiunto un accordo.

Il 18 dovrebbe esserci un incontro in Regione.

Troveranno porte chiuse anche con questa rimodulazione del progetto, o ...??

http://www.rietilife.com/2019/06/12/...JDmOhwaquSgWzo

11. Skife per MAXINMARE:

Predefinito Nuovo Piano Territoriale Paesistico Regionale

Ciao a tutti,
    riporto il link che parla dell'approvazione del Piano Territoriale Paesistico Regionale, in alcune parti si parla di impianti di risalita e simili, con qualche apertura in merito, penso potrebbe essere sfruttata dalle varie località sciistiche regionali....almeno spero!

http://www.regione.lazio.it/rl_main/...taglio&id=5020

Un saluto

Risposto se qualcuno è interessato.

Aggiungo, per chi conosce la zona, che a Monna dell'orso a Monte Livata, hanno iniziato la costruzione del nuovo rifugio! :)
    Ultima modifica di roby751; 30-09-2019 alle 02:55 PM. Motivo: Nuove Info.

13. Skife per roby751:

Attrezzatura

Predefinito

Petizione su change.org per Terminillo stazione montana. Io l'ho firmata. Gliela diamo una mano?
    https://www.change.org/p/amanti-mont...791-it-it%3Av5

Predefinito

Grazie Mario, anche io ho fatto...

16. Skife per thefabius:

Predefinito

- - - Updated - - -

[QUOTE=MAXINMARE;2137089]Petizione su change.org per Terminillo stazione montana. Io l'ho firmata. Gliela diamo una mano?

Petizione votata dal gruppo FB, ma la percezione è che con queste tempistiche i progetti si svilupperanno nel 2040, e nel frattempo non ci saranno piu impianti funzionali al terminillo...

Al di la dei progetti che si possono realizzare in qualche mese in sud tirolo e in anni in centro italia, la stazione avrebbe ancora qualche impianto attivo e altri da recupare, ma senza signficativi cambiamenti nella gestione (non penso si a cambiata) la costante lotta al turismo e allo sciatore va avanti con le solite strategie: poche piste aperte, battute spesso male, innevamento da migliorare, impianti "da rivedere", aperture parziali, rapporto costi impianti/km/piste esorbitanti, assenza di sconti per bambini, nessuna promozione...
    prima che si realizzino i nuovi investimenti la stazione con questo andazzo sarà un "cimitero", come lo sono tante altre del centro italia, bisogna fare il massimo con quello che si ha a disposizione, perchè se non si "spinge" nelle stagioni di transizione verso un progetto di ampliamnento difficilmente ci sara una ripresa.
    terminillo aveva un paese "alpino", strutture sulle piste, paesaggi interessanti e dislivelli notevoli (col conetto), cosa rimane di questo nel 2020? ci vorrebbe almeno una gestione volenterosa (come avvenuto nella vicina C.Stella) per dare un segnale....
    Ultima modifica di turbodream; 10-10-2019 alle 05:03 PM.

Attrezzatura

Predefinito

[QUOTE=turbodream;2137146]- - - Updated - - -

Petizione su change.org per Terminillo stazione montana. Io l'ho firmata. Gliela diamo una mano?

Petizione votata dal gruppo FB, ma la percezione è che con queste tempistiche i progetti si svilupperanno nel 2040, e nel frattempo non ci saranno piu impianti funzionali al terminillo...

Al di la dei progetti che si possono realizzare in qualche mese in sud tirolo e in anni in centro italia, la stazione avrebbe ancora qualche impianto attivo e altri da recupare, ma senza signficativi cambiamenti nella gestione (non penso si a cambiata) la costante lotta al turismo e allo sciatore va avanti con le solite strategie: poche piste aperte, battute spesso male, innevamento da migliorare, impianti "da rivedere", aperture parziali, rapporto costi impianti/km/piste esorbitanti, assenza di sconti per bambini, nessuna promozione...
    prima che si realizzino i nuovi investimenti la stazione con questo andazzo sarà un "cimitero", come lo sono tante altre del centro italia, bisogna fare il massimo con quello che si ha a disposizione, perchè se non si "spinge" nelle stagioni di transizione verso un progetto di ampliamnento difficilmente ci sara una ripresa.
    terminillo aveva un paese "alpino", strutture sulle piste, paesaggi interessanti e dislivelli notevoli (col conetto), cosa rimane di questo nel 2020? ci vorrebbe almeno una gestione volenterosa (come avvenuto nella vicina C.Stella) per dare un segnale....
    Condivido. Eppure non bisogna mai sottovalutare l'appeal che generano i nuovi impianti e, ancor più, i collegamenti tra versanti diversi.

Per quanto visto, fungono sempre da volano e sono convinto che, se il progetto andasse in porto gli investimenti collaterali arriverebbero di conseguenza.

Diversamente quella stazione prima o poi chiude.

Attrezzatura

Predefinito

l'Appennino laziale, stamattina, da casaClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20191011_070803.jpg
Visite:	39
Dimensione:	46.8 KB
ID:	70375

Predefinito

durante il prossimo week-end il sabato pomeriggio e tutta la domenica verrà messo in vendita sulla piazza di Leonessa lo skipass stagionale per Campo Stella. 120 euro per i nuovi abbonamenti e 100 euro per i rinnovi

21. Lo skifoso schott ha 2 Skife:

Predefinito Aggiornamento Livata.

Aggiornamento sul nuovo rifugio...cresce...
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20191012_182649.jpg
Visite:	24
Dimensione:	233.9 KB
ID:	70390  

23. Skife per roby751:

Pagina 22 di 23 PrimoPrimo ... 121314151617181920212223 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri