Pagina 19 di 23 PrimoPrimo ... 91011121314151617181920212223 UltimoUltimo
Mostra risultati da 271 a 285 di 334

Discussione: Lazio : situazione neve, aperture impianti, piste, strade...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Track 130 '17/'18, Sci Head SSS 177 (in noleggio)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    Vi aggiornerò al ritorno, speriamo bene
    Hey Miri, che fine hai fatto?
    Non ci racconti nulla?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ciao ragazzi, rientrato ieri sera...

Io non leggo ski forum in vacanza se non di strafogo rubando il cellulare a moglie e ora anche alla figlia ovvero dopo mezzanotte...perchè ho sempre un telefono samsung di quelli apribili e piccini, non sono mai voluto passare a foto e internet col cellulare, vedevo troppa gente che ci si fissava e così per evitare di fare quella fine son rimasto al mio, tra l'altro ho sempre detto quando mi si rompe ne compro uno moderno ma questo non si rompe nemmeno a tirallo ner muro.

Max scusa quindi se non ti ho risposto anche se quel giorno ricordo che non andavo a sciare a Campo Stella.

Alla fine ho fatto 8 notti al Leo Hotel a Leonessa, si stava troppo bene per cambiare albergo ma anche per cambiare zona, sia sciisticamente che per altri aspetti.

4 giorni di sci a Campo Stella nelle giornate con sole pieno...siamo stati divinamente....poi dettagliero meglio, aimè in settimana dovrò prima selezionare le 253 foto appena scaricate.

4 giorni nei dintorni o meglio la bella Leonessa in primis poi Lago di Piediluco ( con simpatico giro in battelletto ), Cascate delle Marmore, pranzo e giornata in Agriturismo con cavalli...Casale Montebello ( http://www.agriturismocasalemontebello.com/ ), gita a Rieti con pranzo in trattoria tipica e gita a Cascia con visita a Santa Rita ma ammetto che siamo stati lì per caso, facendo tappa per Norcia, una volta in piazza abbiamo capito l'importanza del luogo e ci abbiamo passato quasi tutta la giornata visitando tutto e salendo con le scale mobili fino al Santuario.

Di quelli che erono quindi i miei obiettivi dichiarati, mi è mancata solo Norcia ma tanto in estate torno sicuro al Leo Hotel anche perchè devo vedere aperta la piscina riscaldata ( 30 gradi ) che apre solo per le vacanze di Natale e dal 1 luglio al 31 agosto.

Nei prossimi giorni comunque scrivo qualche considerazione e metto dentro qualche foto senza però poter fare un vero e proprio report altrimenti mi occorrerebbe un'altra settimana di ferie.

4. Lo skifoso Miri ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Track 130 '17/'18, Sci Head SSS 177 (in noleggio)

Predefinito

Beh, da quanto scrivi, sembra siate stati bene, e questo è l'importante.

6. Skife per vbMizio:

Predefinito

Siamo stati benissimo e confermo la validità sia di Leonessa che di Campo Stella per trascorrrere una vacanza più o meno lunga, in montagna.

Eccezionale l'atmosfera di Campo Stella...o sono stati tutti ipnotizzati oppure sono davvero tutti molto gentili, sorridenti e pronti alla conversazione: bravi!

Ad esser sinceri uno un pò muso c'era e guidava spesso la motoslitta.

Il comprensorio e gli impianti sono l'ideale per chi come me sciava con famiglia al seguito ( cane compreso ), la mancanza della pista di rientro io personalmente non l'ho sentita, certo ci fosse stata l'avrei fatta anche solo per rientrare alla macchina con gli sci ai piedi tuttavia la varietà di piste, dei vari livelli di difficoltà e dei paesaggi quasi alpini del Terminillo consentono di sciare sulla parte alta con piena godibilità.

Il comprensorio è tenuto molto bene, davvero bravi nel mantenere la poca neve caduta quest'inverno, credo siano agevolati anche dall'esposizione a nord delle piste comunque mi sà che ci sanno anche fare.

Devono lavorare un pò sulla segnaletica delle piste, una bella ski map in versione giga come usa in molti comprensori messa anche soltanto alla partenza degli impianti sarebbe un bel segnale per tutta l'utenza mentre proprio l'area della partenza con l'Hotel dismesso è prossima a diventare un cantiere, mi hanno detto che l'attuale rudere è stato comprato da un privato che a partire dal finire di questa stagione invernale farà un Hotel con 20 camere più ristorante e bar....

Bellissima la pista Rubbio e godibilissima l'ampia area del Campo Scuola con tanto di doppio tappeto coperto all'arrivo della quadriposto, qui da una parte si và con lo slittino e dall'altra ci sono 2 brevi piste per i principianti.

Al Rifugio-Bar Orsetto, un bel caminetto acceso tipo stube, TV con RTL 105...e soprattutto tutti i giorni matriciana, salsicce e cicoria più panini di tutti i tipi.

Nella casetta di legno a margine del Residence Orsetto, nei fine settimana fanno il barbecue con salsicce e wurstel vari...dal prossimo anno ne faranno un'altra di casetta dove andranno i maestri, quest'inverno ce ne sono stati 4, di cui 2 uomini e 2 donne, noi sempre con Monia, subito in sintonia con mia figlia e con il mio portafoglio, 1 ora di lezione singola a 30,00 Euro.

La pista Rubbio è davvero molto bella mentre la Sassetelli e la Tillia sono 2 piste nere brevi ma abbastanza impegnative, utili per variare rispetto alla Colle Organo e all' intermedia.

Il 5-3-2019 per martedì grasso hanno fatto sciare con zero euro, attirandosi senz'altro la simpatia e le attenzioni di molta utenza.

Io non sono andato quel giorno anche perchè il meteo non era ottimale ma onestamente ho sciato volentieri anche negli altri infrasettimanali con 20 Euro ( 15 io e 5 la mia bambina ), personalmente prezzi mai visti dalle mie parti, anche per comprensori similari.

Il sabato e la domenica c'è un discreto afflusso ma Marzo è già un pò fine stagione e infatti mi dicevano che a Febbraio c'era decisamente più gente.

Il Lunedì 4 e il mercoledì 6 Marzo 2019 ho chiesto a fine giornata quanti biglietti avevano fatto e mi hanno detto una trentina di ski pass.

L'utenza è in prevalenza umbra, in particolare Terni, Foligno e Spoleto poi ovviamente Rieti e Roma, conosciuto anche gente del posto ovvero di Leonessa e paesi vicini, tipo Monteleone di Spoleto.

Dalla Toscana invece in 3 + 1 cane.

Come avrete capito, sono ancora bello carico e forse anche per questo, non del tutto attendibile.

8. Skife per Miri:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Ma no.
    Io ho avuto le tue stesse impressioni.

Unico difetto, la scuola sci non so bene dove fose e a chi ci si dovesse rivolgere.
    Non che contasse poi molto per la giornata che ci ho passato ma quel giorno c'era un maestro solo ... beccato in pista ed impegnato per l'intera giornata.

C'è ancora qualcosina da sistemare ma traspare la voglia di fare e l'entusiasmo verso il cliente ... dal saluto all'impegno dei gattisti vedi che tutti cercano di far fruttare al massimo quel che hanno e remano nella stessa direzione.
    Sembra strano ma sotto questo profilo sono avanti a molte stazioni: ci fosse altrove quest'entusiasmo e questa gentilezza.

Poi parliamo pur sempre di una microstazione, ma ce ne fossero così.

Peccato che martedì grasso sia stata una giornataccia, con quel ventaccio strano e l'atmosfera caldiccia e lugubre (in netto contrasto con la magnifica giornata che avevo passato a inizio febbraio).
    Altrimenti avrei sciato e ci saremmo magari incontrati in pista.

Predefinito

tutto molto bello e piacevole; resta però una stazione con 2 soli impianti di risalita che, vuoi per la mancanza di innevamento programmato, diventa spesso uno solo: il rientro a valle spesso non è garantito e si scia solo in alto.

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: la strada è quella giusta, avanti così, ce n'è tanta ancora da fare!

11. Skife per scrweb:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scrweb Vedi messaggio
    tutto molto bello e piacevole; resta però una stazione con 2 soli impianti di risalita che, vuoi per la mancanza di innevamento programmato, diventa spesso uno solo: il rientro a valle spesso non è garantito e si scia solo in alto.

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: la strada è quella giusta, avanti così, ce n'è tanta ancora da fare!
    E chiarissimo che, medio termine, l'ancora di salvezza di Campo Stella si chiama collegamento con il Terminillo... e altrettanto vale per quelli del Terminillo.
    il progetto c'è si chiama Terminillo stazione montana... .

A Leonessa lo sanno... ma nel frattempo si muovono ed ottimizzano l'esistente.
    Si focalizzano sul prezzo concorrenziale, portano le scuole, calamitano i bimbi, ecc.

I gestori del Terminillo paiono languire nel loro sonno come in perenne attesa di un aiuto esterno che però, senza una loro iniziativa, non arriverà mai.
    Anche i proprietari di immobili o delle piccole attività del del Terminillo, che pure vorrebbero una svolta, paiono dedicarsi più alle lamentele che ad sanzioni concrete e sinergiche (quei pochi che si muovono paiono andare ognuno per conto proprio).

Nel frattempo, a Campo Stella ha fatto una decina di cm... ed altri sono previsti domani. La qual cosa gli permetterà di rifiatare e tirare avanti ancora un pochino la stagione: ne sono contento.

13. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

A Campo Stella oggi hanno invitato 60 bimbi di Amatrice a sciare...

Il Comprensorio è piccolo ma già ora non così piccolo, riflettendoci bene ha 3 impianti x 15 Km di piste e se riusciranno a fare il prossimo anno l'innevamento artificiale sulla parte bassa, divengono 15 km tutti fruibili in stagione o almeno in maniera prevalente.

Per il collegamento con il Terminillo, non sò nulla....a me sembra stiano puntando a migliorare continuamente il versante di Leonessa, in totale autonomia.

Sul viale nel centro di Leonessa però c'è questo grosso cartellone, si parla di progetto di completamento del comprensorio sciistico Leonessiano denominato " Massiccio del Terminillo"...

Cartello sul Viale di Leonessa

Qui su Rieti in Tasca invece aggiornano sempre la situazione del Terminillo...

https://www.facebook.com/terminillonews/

Sarebbe da ricordargli che anche Leonessa e quindi Campo Stella sono in provincia di Rieti...

Per Max e non solo, io se rifacesse mai in questa seconda parte di Marzo una nevicata con riapertura della pista di rientro...torno da solo a Leonessa e Campo Stella, anche soltanto per una toccata e fuga.

15. Skife per Miri:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio

Cartello sul Viale di Leonessa

Questo cartello è come il plastico dell' ampliamento di Campo Imperatore....

17. Lo skifoso cdf1 ha 3 Skife:

Predefinito

mi sembra un progetto fuori dal mondo, ci sono almeno 3-4 impianti in pieno bosco, una quantità di piste e spostamenti sul versante del Terminillo improbabili, considerando da quanti decenni non vengono aumentati i bacini sciistici nel Lazio.

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco85 Vedi messaggio
    mi sembra un progetto fuori dal mondo, ci sono almeno 3-4 impianti in pieno bosco, una quantità di piste e spostamenti sul versante del Terminillo improbabili, considerando da quanti decenni non vengono aumentati i bacini sciistici nel Lazio.
    Non è certo il progetto attuale, che è diverso, e che purtroppo è stato più volte ridimensionato: attualmente barcolla appeso ai capricci di qualche burocrate della regione Lazio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Non è certo il progetto attuale, che è diverso, e che purtroppo è stato più volte ridimensionato: attualmente barcolla appeso ai capricci di qualche burocrate della regione Lazio.
    avevo visto il progetto limato all'osso del collegamento con il Terminillo, che contava circa 4-5 impianti totali. Già non riescono a fare quello, questo mi pare solo propaganda pure mal fatta.

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco85 Vedi messaggio
    avevo visto il progetto limato all'osso del collegamento con il Terminillo, che contava circa 4-5 impianti totali. Già non riescono a fare quello, questo mi pare solo propaganda pure mal fatta.
    Penso sia semplicemente roba vecchia...

Predefinito

Scriverò al Comune e consiglierò loro di togliere questa mappa suggerendo di sostituirla con una attuale, cosi' avrebbe un senso per chiunque passa dal centro di Leonessa.

Poi farò loro i dovuti complimenti per la crescita e il rinnovamento degli impianti di Campo Stella, avvenuta in questi ultimi anni.

Predefinito

per me cs potrebbe pensare ad evolversi senza aspettare la "zavorra" di pdv che sembra ormai condannata a un attendismo eterno sempre piu logorante, con 2 impainti è una stazione carina, piccolissima ma molto dignitosa, se ne avesse 4-5 diventerebbe veramente interessante, a prescindere da utopistico collegamento con pdv, peraltro ha la fortuna dle versante "buono", per cui le piste andrebbero fatte, potendolo farre, proprio li..
    a mio avviso la pista di rientro non è solo per il parcheggio ma da molto valore al comprensorio, perchè è una pista blu molto lunga circa 5 km mi sembra, come ce ne sono poche in centro italia ottima per turisti, bambini etc con paesaggio molto interesante, senza di quella si utilizza solo l'impianto "In alto" che rischia di fare "da tappo" con le sue biposto...
    io ci metterei altre seggiovie "vintage" e pure skilift pure di ampliare un po, perchè come sostiene in parte l'analisi di previtali la ricerca del "maxinvestimento" è una delle cause di morte di tante piccole stazioni che aspettano in vano, o il cui costo puo diventare la spada di damocle....considerato che l'affollamento medio è comunque basso, la soluzione di fare impianti a basso costo secodno me paga ...

Cs unica stazione del centro ad avere una sana politica di prezzi, che infatti la tiene impiedi..ad esempio livata, troppo piccola forse, ma con una resistenza della neve quasi pari (a monna con una nevicata di 60 cm ci tirano avanti quasi due mesi senza cannoni e con meteo di merda) si ostina a mandare avanti impianti deserti in settimana invece di ricorrere a iniziative "riempi pista";
    uno skipass da piu di 10 euro non puo involgiare nessuno, se non di subiaco, a salire li quando con 20 scii a cf o ovo in setimana...possibile non capirlo, il piccolo deve essere "conveniente" e funzionale per attrarre altrimenti muore di suo prima che per evoluzinoe meteo

24. Lo skifoso turbodream ha 2 Skife:

Pagina 19 di 23 PrimoPrimo ... 91011121314151617181920212223 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri