Pagina 14 di 26 PrimoPrimo ... 456789101112131415161718192021222324 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 379

Discussione: Lazio : situazione neve, aperture impianti, piste, strade...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Track 130 '17/'18, Sci Head SSS 177 (in noleggio)

Predefinito

Lelis, grazie per le indicazioni.
    Sono sempre in attesa di riprendere la stagione sciistica (maledetta influenza + complicanze), e anche Staffi é un posto dove vorrei tornare.
    Sbaglio o nel frattempo (parliamo di svariati anni), è sparito un versante? Ricordo che una volta in cima alla seggiovia Cotento, "imboccando" per la panoramica, si poteva scendere sulla sinistra su una pista servita poi da uno skilift per tornare in cima. Nello skimap non la vedo più.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vbMizio Vedi messaggio
    Lelis, grazie per le indicazioni.
    Sono sempre in attesa di riprendere la stagione sciistica (maledetta influenza + complicanze), e anche Staffi é un posto dove vorrei tornare.
    Sbaglio o nel frattempo (parliamo di svariati anni), è sparito un versante? Ricordo che una volta in cima alla seggiovia Cotento, "imboccando" per la panoramica, si poteva scendere sulla sinistra su una pista servita poi da uno skilift per tornare in cima. Nello skimap non la vedo più.
    Si esattamente, ti riferisci a Valle Adriana. Due pistine dietro l'anticotento, brevi ma divertenti. Skilift n. 4 in questa vecchia mappa che allego.
    Oltre a quello poi una volta c'era anche lo skilift dei Faggi (n. 5).
    E, parecchi anni fa, anche un'altra seggiovia...quella di Val Granara. In pratica collegava il piazzale di Campostaffi con la frazione di Filettino, Val Granara appunto. Era molto utile perchè permetteva di bypassare circa 6km di strada di montagna brutta, l'ultima parte, e inoltre c'era una stazione intermedia dove potevi scendere sci ai piedi tramite una pista nera nel bosco (il "vallone). Ho tracciato la seggiovia con il colore viola e la pista col nero.
    Tutti impianti arrivati a fine vita e ahimè smantellati senza essere rinnovati.Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	cartina_impianti-filettino_v1.jpg
Visite:	146
Dimensione:	241.9 KB
ID:	67748
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	cartina_impianti-filettino_v1.jpg
Visite:	117
Dimensione:	240.9 KB
ID:	67747  

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Si, esatto, intendevo proprio l'Adriana.
    La seggiovia che arrivava dal paese la ricordo, ma non l'ho mai presa, non sapevo che servisse anche una pista nera.
    Lo skilift n. 5, invece, non lo ricordo proprio.

Predefinito

Smantellati? l'ultima volta che sono salito in mtb un paio di estati fa la vecchia seggiovia e lo skilift dei Faggi erano ancora in piedi, e non vorrei sbagliare ma anche un altro skilift più campo scuola.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Smantellati? l'ultima volta che sono salito in mtb un paio di estati fa la vecchia seggiovia e lo skilift dei Faggi erano ancora in piedi, e non vorrei sbagliare ma anche un altro skilift più campo scuola.

Sono rimasti solo i piloni perchè non sono stati mai smontati...ahimè ora tutti arrugginiti e decadenti.

Si poi c'era anche un altro skilift molto piccolo di collegamento dalla partenza della seggiovia anticotento al piazzale sopra (praticamente arrivava dove arrivava la vecchia seggiovia). Credo che anche quello abbia ancora i piloni, si chiamava Baby.

E poi ovviamente ora ci sono i piloni del vecchio skilift di Valle Emanuela (n.3 nella cartina che ho postato). Anche quello da un paio di anni non esiste più, ma sono rimasti i piloni. Cambiato poco da un punto di vista sciistico perchè ora la nuova seggiovia Ceraso arriva dove arrivava lo skilift Valle Emanuela, quindi non si è persa nessuna pista, anzi si è migliorato l'accesso alla pista Panoramica (la n.12 che riscende giù al ceraso, forse la più bella del comprensorio in questo periodo).

7. Lo skifoso lelis ha 2 Skife:

Predefinito

Si, esatto, intendevo proprio l'Adriana.
    La seggiovia che arrivava dal paese la ricordo, ma non l'ho mai presa, non sapevo che servisse anche una pista nera.
    Lo skilift n. 5, invece, non lo ricordo proprio.
    La pista nera che scendeva fino all'intermedia della vecchia seggiovia Val Granara era molto bella. Ripida ed in alcuni punti anche stretta! Il problema era la risalita..... Spesso la seggiovia arrivava all'intermedia già piena, per cui si formava una coda enorme e 45 minuti di coda nel fine settimana erano normali....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da aldotedesco Vedi messaggio
    La pista nera che scendeva fino all'intermedia della vecchia seggiovia Val Granara era molto bella. Ripida ed in alcuni punti anche stretta! Il problema era la risalita..... Spesso la seggiovia arrivava all'intermedia giÃ* piena, per cui si formava una coda enorme e 45 minuti di coda nel fine settimana erano normali....
    GiÃ*....immagino questo soprattutto la mattina, quando la gente saliva da giù a sciare (quella seggiovia aveva il vantaggio di far risparmiare parecchia strada brutta).
    Bella anche la pista del vallone si...nei bei tempi andati si poteva scendere dalla cima dell'anticotento giù per la primavera e poi giù prendendo il vallone...dislivello di 500m circa che non è male per l'appennino...tutta pista nera in pratica.
    Ne ho un ricordo vaghissimo l'ho fatta una volta quando ero bambino...ha chiuso alla fine degli anni 90.
    E' ancora percorribile come fuori pista, non sono neanche ricresciuti troppi arbusti (gira un video su YouTube di pochi anni fa).

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Mi state facendo venire sempre più voglia di tornare a Campo Staffi.
    L'ultima volta sarà stata una decina d'anni fa, forse qualcosa di più.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Mi state facendo venire sempre più voglia di tornare a Campo Staffi.
    L'ultima volta sarà stata una decina d'anni fa, forse qualcosa di più.

Facciamo sempre a tempo ad organizzare ...

Personalmente non potrei nei prossimi due weekend, ma a marzo, se eolo concedesse di rimpolparla dopo il cammello di questi giorni, con una bella giornata di sole (in caso di nuvolo la sopra mi sa che son @azzi) perchè no.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Facciamo sempre a tempo ad organizzare
    Max, magari!
    Io ho in sospeso una sciata con cugino e qualche zio, speravo in domani ma ancora i residui dell'influenza si fanno sentire (ecceccaxxo, so 20 giorni), quindi non posso andare.
    Marzo va benissimo, almeno nel frattempo spero di riuscire a fare qualche ora di lezione, così non devi aspettarmi … troppo.
    E comunque incomincia a pensare al mini-raduno, ormai hai iniziato una tradizione (vabbè, c'è stata solo una edizione) che va portata avanti.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Max, magari!
    Io ho in sospeso una sciata con cugino e qualche zio, speravo in domani ma ancora i residui dell'influenza si fanno sentire (ecceccaxxo, so 20 giorni), quindi non posso andare.
    Marzo va benissimo, almeno nel frattempo spero di riuscire a fare qualche ora di lezione, così non devi aspettarmi … troppo.
    E comunque incomincia a pensare al mini-raduno, ormai hai iniziato una tradizione (vabbè, c'è stata solo una edizione) che va portata avanti.

Sta bene.
    Proveremo a fare l'uno e l'altro (Campo Imperatore a fine stagione è un must... solo stavolta dobbiamo finire tutti assieme con la magnata di arrosticini).

15. Skife per MAXINMARE:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Sta bene.
    Proveremo a fare l'uno e l'altro (Campo Imperatore a fine stagione è un must... solo stavolta dobbiamo finire tutti assieme con la magnata di arrosticini).
    Ci sto!
    E mi vanno assolutamente bene anche gli arrosticini, figuriamoci se mi tiro indietro. Se proprio non reggo, vi aspetto da qualche parte al caldo

17. Skife per vbMizio:

Predefinito

Se non ho letto male, in quota a Campo Stella avrebbero aperto un nuovo punto ristoro visto gli afflussi di queste settimane....alla fine di questo video vedo una costruzione in legno che sembrerebbe nuova comunque approfondirò a Marzo....a proposito, ora vedo tanto entusiasmo per sole, neve e piste ben battute ma se tra una settimana al massimo non arriva una nuova nevicata...

https://www.facebook.com/luciano.fra...type=3&theater

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Ammetto anche io la mia ignoranza, mai sentito
    Basta studiare su skiforum si trova tutto

https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post1291514

ps: mettere un link a dove sciare....brrrr adesso habio magari si offende! *
    *Mi riferisco al post iniziale

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    Se non ho letto male, in quota a Campo Stella avrebbero aperto un nuovo punto ristoro visto gli afflussi di queste settimane....alla fine di questo video vedo una costruzione in legno che sembrerebbe nuova comunque approfondirò a Marzo....a proposito, ora vedo tanto entusiasmo per sole, neve e piste ben battute ma se tra una settimana al massimo non arriva una nuova nevicata...

https://www.facebook.com/luciano.fra...type=3&theater

..come dicevo su altro post sono stato ieri a Stella e all'arrivo della quadriposto era presente il bar tavola calda ("orsetto", se non vado errato) e un "baracchino" (sotto la seggiovia qualche metro prima della discesa) che vendeva panini con salsiccia appena grigliata. Io ho scelto quest' ultimo e i panini erano buoni.
    La neve reggeva molto bene e potrebbe reggere ancora ma certo le temperature si devono abbassare, se continua con questo trend in 2 settimane è finita...

21. Skife per Arkin:

Pagina 14 di 26 PrimoPrimo ... 456789101112131415161718192021222324 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri