Pagina 11 di 22 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192021 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 319

Discussione: Lazio : situazione neve, aperture impianti, piste, strade...

Predefinito

Impianti Sciistici Campo Stella ...

Dalle 18.00 di oggi le temperature si dovrebbero riabbassare .. quindi da stasera e domani è prevista una abbondante nevicata.
    In serata verrà comunicata sulla pagina facebook l'apertura o meno degli impianti per domani.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Da Campo Stella Impianti...

Da domani impianti nuovamente aperti! 😉
    Ricordiamo che nei giorni feriali il costo dello skipass è di €15 (ridotto a €5 per bambini fino a 10 anni) 😎😊

4. Skife per Miri:

Predefinito

Dicono aperta dalle 11:30 la pista Canalino (seggiovia quindi) e nei prossimi giorni le altre. Però sul sito sembra tutto chiuso.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Campo stella: aperte e ben innevate le piste fino alla stazione intermedia... il rientro a valle è ufficialmente chiuso, ma a quanto pare è quasi tutto praticabile sino alla S finale... dove non c'è neve sufficiente.

In ogni caso, contano di ripristinare il tutto entro il weekend.

Predefinito

Impianti Sciistici Campo Stella...Stiamo aspettando conferma dalla compagnia telefonica ... A breve installeremo punti Wi-Fi e webcam all'arrivo della quadriposto . 🤗

Campo Staffi...tutta bella innevata...comunicano piste e impianti aperti come nel week-end ovvero tutti e 4 gli impianti aperti ma per le piste aperte ( sono 10 ) escluso la direttissima e la primavera ovvero le 2 nere.

Qualcuno sa perchè?

https://www.campostaffi.org/stagione...nale/impianti/

5-2-2019 Campo Staffi

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    Impianti Sciistici Campo Stella...Stiamo aspettando conferma dalla compagnia telefonica ... A breve installeremo punti Wi-Fi e webcam all'arrivo della quadriposto . 🤗

Sei un grandissimo, hai preso a cuore questa stazioncina e da solo stai ovviando alle loro palesi carenze di comunicazione, complimenti...
    Per la promozione e il supporto ti dovrebbero regalere non dico uno stagionale ma almeno un settimanale gratis....

Devono assolutamente dotarsi di cannoni sul rietnro, perchè il comprensorio ha tutto un altro valore con il pistone blu panoramico fino in fondo, per trovare piste di questa lunghezza in appennino toccherebbe arrivare a roccaraso..
    Mentre il terminillo di formichetti dorme di brutto, sprecando le potenzialità della stazione già quelle attuali se aprissero tutto (anche funivia) non sarebbero malacci, figuriamo quelle future quello dei "leoniani" si da fare, speriamo che possano crescere nei prossimi anni...
    Devo dire che spesso dalle nostre parti per la comunicazione, in particoalre web e promozioni le stazioni "buttano" i soldi con chissa quali amici e consulenti, mentre utenti di questo forum gli farebbero molto melgio per molto meno, addirittura penso che lo stesso si possa dire pure investimenti pesanti come impianti di innevamento, bacini, scelta di seggiovie/cabine e pure tracciati piste...

11. Skife per turbodream:

Predefinito

Campo Staffi...tutta bella innevata...comunicano piste e impianti aperti come nel week-end ovvero tutti e 4 gli impianti aperti ma per le piste aperte ( sono 10 ) escluso la direttissima e la primavera ovvero le 2 nere.

Qualcuno sa perchè?
    La Direttissima è di fatto un sottoseggiovia mentre la Primavera credo non sia aperta da anni ed erano ricresciuti cespugli. Si possono comunque fare in freeride.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Track 130 '17/'18, Sci Head SSS 177 (in noleggio)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    La Direttissima è di fatto un sottoseggiovia mentre la Primavera credo non sia aperta da anni ed erano ricresciuti cespugli.
    Quindi è immaginabile che non le aprano mai, in via ufficiale!
    La direttissima me la ricordo fatta anni ed anni fa, con la pista che era un campo di patate… ma si faceva.

Predefinito

Eppure a me sia Campo Staffi che Campocatino incuriosiscano...sarà perchè con moglie e bambina al seguito non ho grandi pretese... comunque prima o poi mi piacerebbe andarci, quei paesaggi completamente innevati con poca vegetazione sono paradossalmente scenari che non trovi ovunque, per esempio sul nostro Appennino Tosco Emiliano è tutto tra bellissime faggete e abetaie, ambienti bellissimi ma per trovare una distesa bianca così devi andare nella parte alta del Corno alle Scale che difatti è la mia area sciistica preferita.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Eppure a me sia Campo Staffi che Campocatino incuriosiscano...sarà perchè con moglie e bambina al seguito non ho grandi pretese... comunque prima o poi mi piacerebbe andarci, quei paesaggi completamente innevati con poca vegetazione sono paradossalmente scenari che non trovi ovunque, per esempio sul nostro Appennino Tosco Emiliano è tutto tra bellissime faggete e abetaie, ambienti bellissimi ma per trovare una distesa bianca così devi andare nella parte alta del Corno alle Scale che difatti è la mia area sciistica preferita.
    Vacci in condizioni di HP... Mai con tempo incerto/nuvolo... perchè ... rischi il nebbione e se mai fossero aperte (di solito in quelle condizioni chiudono) rischi il whiteout.

16. Skife per MAXINMARE:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Track 130 '17/'18, Sci Head SSS 177 (in noleggio)

Predefinito

Su Staffi sto facendo un pensierino per sabato prossimo, ammesso che riesca a risolvere un piccolo problemino di salute.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Campo Catino chiusa per vento forte.
    Certo che comprendo tutto, bello che contro tutto e tutti stiamo tentando di risollevare le sorti della stazione, ma diamine prima di annunciare l’apertura un’occhiata alle previsioni del tempo no? Così quantomeno da anticipare possibili chiusure già da ieri. Non ne escono bene se ogni volta annunciano di aprire e poi restano chiusi.

Predefinito

Bisongerebbe che la provincia di FR con la regione intervenga con un strategia sulle stazioni invernali del suo territorio..:
    seppur con strada impervia fino a qualche anno fa campo staffi aveva una certa clientela che ci andava anche da roma, e un offerta impianti quasi decorosa.ore sembra versare in uno stato di abbandono senza speranze..
    Considerato che entrambe insistono su un bacino di utenza comune con un residenziale di prossimità abbastanza intersante (con tantissime seconde case) con arcinazzo equidistante tra le 2 e rispettivametne filettino e guracino come centro abitato "Limitrofo" alle stazioni, a mio avviso piuttosto che tenere due stazioni "rabberciate" e semi cadenti io caldeggerei il ragionamento di concentrare gli investimenti per recuperarne una. Considerato che entrambe abbinano impianiti ancora utilizzabili a ruderi, si potrebbe "recuperare" uno o piu impianti da una stazione all'altra..Importante considerare la viabilità di accesso, oltre alle caratteristiche climatiche stagionali:entrambe sono esposte a nebbie pesanti e venti, forse campocatino peggio, ma come "alternativa" dovrebbe avere un paio di piste nel bosco con una seggivia, in un versante che probabilmente andrebbe "potenziato" otlre che recuperato...inoltre campo catino ha anche alberghi direttamente sulle piste, elmento che sarebbe da considerare...entrambe ma soprattutto campo catino hanno spesso condizioni di abbondanza nevosa in tarda stagione, primaverile, ma faticano spessoa inzio stagione per cui l'innevamento saerbbe una prerogativa...
    ora piuttosto che avere due stazioni morenti e gestite a singhiozzo io penserei a crearne una funzionante per il bacino frosinone-guarcino-arcinazzo (mentre sora raggiunge quasi prima l'abruzzo) che poi si puo espandere con afflussi dalla capitale o da latina

Per tutte le stazioni anche piccolissime, c'è uno standard minimo da seguire per garantire l'efficacia e l'attrattività di una stazione:
    - impianti funzionanti ed efficienti (ne modernnismi ne mastodontici, ma almeno efficaci, mentre cabinovie e seggiovie esaposto possono essere soldi buttati, pure un buon skilif sul campetto o sulla pista "di nicchia" ha il suo perchè se ben tenuto)
    - innevamento su tutti i tracciati (visto che sono pochi)
    - rifugio - punto di ristoro sulle piste con adeguata capienza..
    ora mentre sembrerebbe ovvio dotarsi di queste strutture, mi viene in mente che la maggior parte delle stazioni laziali non rispettano questi presupposti di base, e la maggior parte gli mancano addirittura 2/3 di questi fattori, mentre in abruzzo le stazioni secondarie tendono ormai a rispettare questi parametri, con carenze soprattutto sui sistemi di innevamento artificiale. Com esempio di piccolo e funzionale citerei pescocostanzo (2 seggiovie, poche piste, rifugi, innevamnto, albetgo sulle piste, offerta mirata a bambini, freeride, sci notturno)

sarebbe ora che lo slow ski si riaffermi con un standard decente nel lazio, in attesa che magari ci sia un bel comprensorio reatino (ma io potenzierei nel frattempo campo stella che è un ottimo "slow ski"), altrimenti se viene lasciato cosi com'è con gestioni che partono a fine stagione, non penso che abbia grande futuro..

21. Lo skifoso turbodream ha 2 Skife:

Pagina 11 di 22 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192021 ... UltimoUltimo