Pagina 7 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 142

Discussione: Topic ufficiale ciclocross (accettiamo anche gravel)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ma chi te la ha fatto fare a te!?
    Io mi annoierei anche a vedere la finale della rampage col sole e 20 gradi, figuriamoci questo...
    invece credo che il cross sia la disciplina più bella da vedere in quanto a circuito, quindi vedi diversi passaggi (anche il XC)
    poi il maltempo per chi corre c'è chi lo odia e chi invece rende di più perchè psicologicamente non ne soffre quindi fatto salvo il rallentamento dovuto al terreno più lento non perde più di tanto (io per la corsa appartengo alla seconda categoria)

Predefinito

Sono d'accordo!.
    Un mare di gente va a vedere gare su strada dove non si capisce che gusto ci sia a parte esprimere il proprio apprezzamento di fan.
    Le gare XC inevitabilmente sono spalmate su percorsi lunghi.

Nelle gare di CX è tutto lì!
    La cosa più bella è stare ai box dove ci sono le mogli dei gentleman e supergentleman con borraccia e bici di scorta.
    Signore che spesso e volentieri non hanno mai messo il sedere su una bici, ma da 50 anni accompagnano i mariti ogni domenica, sanno tutto, danno consigli e fanno un tifo sfrenato!

3. Lo skifoso ami ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Io ricordo una gara di coppa in belgio, ormai 8 anni fa, ero la con Campagnolo per fare foto i gg prima ai loro atleti, in gara non avevo accredito UCI e quindi l'ho vissuta da spettatore...
    Ho partecipato ai Crankworx, ad eventi di coppa del mondo di DH, ad arrivi e passaggi a giro e tour, ma lo spettacolo, in termini di pubblico e ambiente, è inarrivabile... Vedi di tutto, dai tedeschi in canotta che bevono ettolitri di birra all'atleta tiratissimo che fa il tifo a bordo pista agli anziani che manco al campionato del mondo di bocce... Tutti insieme, tutti a far festa e a tifare.

Predefinito

infatti secondo me il ciclocross dal punto di vista "umano", sia in termini di pubblico ma anche tra biker, penso sia la disciplina più coinvolgente!

oltre che massacrante dal punto di vista fisico/fatica!

Predefinito

Visto che siamo all'esternazione dei propri gusti, a me il ciclocross fa cacare. Così, diplomaticamente.

Magari a praticarlo si raggiungono vette di piacere inaccessibili, chissà, ma da vedere mi risulta incomprensibile. Se proprio piace il fango, meglio il mud wrestling.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Visto che siamo all'esternazione dei propri gusti, a me il ciclocross fa cacare. Così, diplomaticamente.

Magari a praticarlo si raggiungono vette di piacere inaccessibili, chissà, ma da vedere mi risulta incomprensibile. Se proprio piace il fango, meglio il mud wrestling.
    Io speravo che a fine gara ciclistica partisse quella di lotta... Purtroppo non è accaduto

Predefinito

Ecco perché non sei mai venuto a farmi il tifo non importa ho abbastanza fan

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Ecco perché non sei mai venuto a farmi il tifo non importa ho abbastanza fan
    E' solo a causa della lontananza geografica, un salto a vederti lo farei di sicuro. Lo dico con sincerità .

ot Approfitto: senti un calo di forma in questo periodo o il problema è solo mio ? Ultimamente faccio più pena del solito, gambe imballate.

Predefinito

comunque non essendo abbastanza buono per fare ciclocross, domenica farò la mia prima gara di corsa campestre (si chiama cross country ma è l'equivalente podistico del ciclocross), giusto perchè mi piace il fango

Predefinito

ma no, penso solo che a furia di mangiare cinghiale mi trovi a mio agio nel suo stesso ambiente naturale

15. Skife per belladitheboss:

apo

Predefinito

E' solo a causa della lontananza geografica, un salto a vederti lo farei di sicuro. Lo dico con sincerità .

ot Approfitto: senti un calo di forma in questo periodo o il problema è solo mio ? Ultimamente faccio più pena del solito, gambe imballate.
    Boh? No... la stagione mtb é stata un progressivo crescendo. Poi al cx mi bastonano ma é perché non sono capace. E poi ci sono i f... stradisti con delle gambe esagerate! Mi dessero una bella discesa gli farei il culo a strisce
    Dette le mie belinate é autunno. Cala la luce fa freddo, ci sta che le sensazioni in bici cambino. Ieri mi sono ostinato a uscire in corto. Appena calato il buio i pinguini mi hanno aggredito. Chiaro che la gamba giri diversamente

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da belladitheboss Vedi messaggio
    ma no, penso solo che a furia di mangiare cinghiale mi trovi a mio agio nel suo stesso ambiente naturale
    Il ciclocrossista grufola! A me emergono istinti basici del piacere dell'entrare nelle pozze a manetta. (Del resto si va senza mutande come Sharon)

17. Skife per ami:

apo

Predefinito

domenica ho staccato uno che mi aveva ripreso su una salita carrabile perchè appena dopo c'era un saliscendi con pozze fonde al ginocchio e io mi ci tuffavo dritto per dritto (ormai rassegnato ad essere fradicio e infangato) mentre lui ci entrava con timore o le aggirava (ho rischiato qualche storta ma portato a casa il podio)

19. Lo skifoso belladitheboss ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Io ricordo una gara di coppa in belgio, ormai 8 anni fa, ero la con Campagnolo per fare foto i gg prima ai loro atleti, in gara non avevo accredito UCI e quindi l'ho vissuta da spettatore...
    Ho partecipato ai Crankworx, ad eventi di coppa del mondo di DH, ad arrivi e passaggi a giro e tour, ma lo spettacolo, in termini di pubblico e ambiente, è inarrivabile... Vedi di tutto, dai tedeschi in canotta che bevono ettolitri di birra all'atleta tiratissimo che fa il tifo a bordo pista agli anziani che manco al campionato del mondo di bocce... Tutti insieme, tutti a far festa e a tifare.
    Ma quando racconti ste storie buttaci dentro un paio delle foto che hai fatto che ci fa piacere

21. Skife per mckenzie:

Predefinito

una news e una domanda..

la news: oggi mi arriva la 3T Exploro Pro GRX! Non sto nella pelle e non vedo l'ora di provarla..

la domanda: ho letteralmente perso la testa per questa CUBE Cross Race C:62 SL Teamline (https://www.cube.eu/it/2020/bikes/ro...teamline-2020/). Mi rendo conto che è una bici più votata al ciclocross spinto piuttosto che al gravel. Secondo vuoi può avere un senso prenderla ed eventualmente montare una cassetta più sfruttabile? 11-40 mi sembra un pò ridotto come range per un uso gravel e con l'ottica di lunghe salite ecc..

Preciso che il fatto di aver perso la testa per la CUBE, malgrado oggi mi arrivi la 3T è unicamente dovuto a 2 motivi: in primis costa circa 1000€ in meno (che non sono proprio bruscolini) e il secondo è che esteticamente mi fà morire la CUBE! Di una bellezza illegale a mio parere..

Pagina 7 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri