Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 84

Discussione: Topic ufficiale ciclocross (accettiamo anche gravel)

Predefinito

https://youtu.be/ZRe3rMyw5F8

qui fanno vedere bene le differenze di geometria tra una gravel e una CX dello stesso brand (canyon)
    si vede molto bene la differenza di angoli sterzo e la differenza dell'altezza del movimento centrale rispetto al perno ruota, ma si vede anche che se monti gomme più larghe recuperi qualcosa in altezza del MC
    sicuramente una CX è più polivalente ma c'è anche da dire che se prendi una CX per girarci solo su single track (cioè dove la gravel pecca) forse hai scelto la bici sbagliata ed era meglio una front... credo sia più giusto tra le due usare quella che si trova più comoda, per esempio la rapportatura (che ho anche io sulla gravel) da CX classica è 46-36 davanti, che è molto meno polivalente, molto meglio una compact o una sub compact per un uso su sterrate, ovvio che se uno si prende un telaio CX e lo allestisce così è molto polivalente

io le gomme le tengo a 4 bar solo se esco per un giro su asfalto, se no sto sotto ai 3 (con camera) ma uso gomme da 38-40

le gravel si comprano per fare carraie, se no puoi comprarti una scatto fisso, il divertimento di farsi una salita carrabile con la gravel (certo devi essere uno per cui salita e divertimento possono stare nella stessa frase... così come per fare CX devi essere uno per cui fango e divertimento possono stare nella stessa frase, ma se lo sei quella è la massima espressione del divertimento e dell'agonismo su una bici) non è comparabile a nessun'altra bici (in salita)
    e fidatevi che gli hipster vegani fanno gli hipster, gli hipster veri si magnano di tutto (soprattutto gli hipster ciclisti)... non parliamo dei ciclocrossisti che essendo olandesi e belgi di estrazione si bevono birre ad altissima gradazione (perchè le acide si bevono in estate e il ciclocross si fa in inverno)

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

4. Skife per apo:

Predefinito

guarda che siamo noi che non ti vogliamo qui dentro!!!
    qui solo gente che pedala DAVVERO!!!

6. Lo skifoso belladitheboss ha 2 Skife:

ami, apo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Ok ma alla fine qualcuno sa sirmi se e come si aggiusta questo?
    ci metti una toppa, oppure li cambi... o ti iscrivi a un forum di sartoria...

9. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da belladitheboss Vedi messaggio
    guarda che siamo noi che non ti vogliamo qui dentro!!!
    qui solo gente che pedala DAVVERO!!!
    Pedalare ? What's ? Ho smontato il cavalletto e messo via gli attrezzi domenica. Le bici sono al caldo, l'abbigliamento negli armadi. Se ne riparla a maggio. Pedalate per me.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Non scriviamo cose da eretici, il freeride è freeride e basta, che sia con gli sci che con la bici, l'enduro non è freeride, l'enduro è paragonabile allo skialper con i midfat che si fa il culo triplo in salita e si diverte la metà in discesa... Che starebbe bene con la tutina in lycra ma non la mette per sembrare più cool, che vorrebbe comprarsi un Kuro (o una DH) ma "non lo compro perchè ho paura di non sfruttarlo"...
    Ma io con enduro non intendevo EWS, Superenduro, o menate varie, intendevo uno con una bici da 160 che se la spassa sui trails più belli e anche in alta quota. In ogni caso se dovessi dare un voto in base alla mia passione tra lo sci-freeride e la mtb-freeride, in generale direi che nemmeno la scala dei voti basta pertanto per me sci è 10e lode, MTB è zero meno meno.
    MTB per me un ripiego in attesa del prossimo inverno… attesa che comincia a metà maggo…

Predefinito

Sci e mtb fifty/fifty per me. Avessi tempo ed energie farei le due cose assieme, ma non ci riesco. Ammiro chi ci riesce, lo dico sinceramente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Scusate , oggi son partito per un giretto con la bici di grinta , ho provato a scendere con la pressione delle gomme , un filo sotto 3 , e mi è sembrato che le pessime gomme che monto fossero migliorate, su asfalto qualcosa si , su sterrato non molto , su fango lasciam lerdere.......comunque ero bello gasato , ho preso uno sterrato piuttosto infangato e son riuscito a gestire la bici anche se le gomme tengono il fango( nel senso che il fango resta tutto sulle gomme , non scaricano niente), derapate a non finire ma son riuscito a portarla fuori in scioltezza , e con molto divertimento.
    Solo che poi mi sentivo in forma e sicuro sulla bici e ho preso una curva un po più chiusa in allegria, son andato giù come un pero( devo imparare a sganciare il piede interno prima delle curve difficili).
    Ma tutto ciò per cosa? Per chiedere se e come si può aggiustare la mia salopette:

Allegato 66290
    Scusa non ho fatto in tempo prima.
    Anche io dico mettici una toppa (di skiforum). Oppure fallo cucire e basta

La prossima volta vai con le braghe corte, così ti sbucci il ginocchio e ci metti un cerotto

14. Skife per ami:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ma io con enduro non intendevo EWS, Superenduro, o menate varie, intendevo uno con una bici da 160 che se la spassa sui trails più belli e anche in alta quota.
    A parte che quello è All-Mountain e non freeride, e comunque vale lo stesso ragionamento...

17. Skife per barbasma:

apo

19. Skife per belladitheboss:

Predefinito

Però se uno prende la Slash e
    - blocca l'ammo
    - ci mette una forca rigida in carbonio
    - gomme da 35
    - taglia il manubrio a 60 cm (come da regolamento se partecipi con la mtb)
    viene fuori un buon mezzo da CX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Sci e mtb fifty/fifty per me. Avessi tempo ed energie farei le due cose assieme, ma non ci riesco. Ammiro chi ci riesce, lo dico sinceramente.
    allora mi correggo: questo topic è per chi pedala seriamente anche con il freddo!

Predefinito

Seriamente... su questo forum... eddai

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri