Head supershade speed: adatti per me? (guarda video)

occhiblu

Member
Ciao a tutti, dopo tanti anni (scio da bambino) ho
ripreso a sciare con una certa regolaritÃ* in questi ultimi due anni per almeno una decina di giorni a stagione (Max 2 settimane) anche se mi piacerebbe poter sciare con più frequenza.

Sto quindi valutando se noleggiare gli sci oppure non “pensarci” più e acquistarne un paio

43 anni, 170 e 85kg (in diminuzione 😂)

non sono un principiante ma nemmeno un campione, giudicate voi:
https://www.dropbox.com/s/0u0ftrx1vtib7lv/IMG_3151.TRIM.MOV?dl=0

in molti mi hanno consigliato gli Head supershade speed, che cosa ne pensate?
budget Max sui 500 euro, disponibile ed interessato anche a visionarli a Milano in qualche negozio.
grazie per i vostri consigli!

Dal video non si vede un granché, ma sembra che di uso dello spigolo ci sia poco o nulla. Il mio consiglio è si di prendere uno sci tipo il supershape speed che ti possa seguire per un po' di anni, ma di spendere un po' per un maestro così da sfruttare meglio lo sci stesso. Misura 170 cm.

Ah si grazie diciamo che sullo spigolo bisogna lavorare e sicuramente un po’ di maestro sarebbe utile. Grazie per il consiglio!

Una domanda con cosa scii quando li prendi a noleggio?
Se sciavi da bambino, con gli attuali sci più corti è facile curvare "di corpo" quindi secondo me più che una marca specifica ci vorrebbe uno sci più sostenuto di lunghezza adeguata che ti renda l'abitudine a girare di spalle più difficile poi come ti hanno detto un po' di maestro, magari ti basta veramente poco per capire le differenze, il resto viene da se.
Azzarderei a prendere anche un gs visto che sei abbastanza pesante (senza offesa : io peso più di te:D). Sci di questo tipo nella misura 170 li trovi anche a noleggio e magari puoi provarli pirma, poi siccome generalmente sono sci che a noleggio costano e scii 2 settimane l'anno l'ipotesi di acquistarlo potrebbe esser vantaggiosa, magari guardando anche i gs della stagione passata o un usato recente

Grazie, mentirei se ti dicessi che mi ricordo con sci a noleggio sciavo. Senza dubbio più piacerebbe uno sci che mi aiutasse a migliorare, sia nelle curve ad ampio raggio che in quelle più strette. Sicuramente un maestro che possa valutare la mia condizione sarebbe molto utile.

.

Grazie, mentirei se ti dicessi che mi ricordo con sci a noleggio sciavo. Senza dubbio più piacerebbe uno sci che mi aiutasse a migliorare, sia nelle curve ad ampio raggio che in quelle più strette. Sicuramente un maestro che possa valutare la mia condizione sarebbe molto utile.
non è importante sapere cosa usavi come marca e modello: se entri al noleggio e dici "mi da un paio di sci scio così così" ti danno degli sci medi molto facili spesso finiti. Entra e chiedi uno sci alta gamma da gigante lunghezza pari alla tua altezza, costa di più (in media 25/30 euro al giorno) ma è uno sci diverso che non si lascia portare dove vuoi ma che ti impone di essere fatto girare

non è importante sapere cosa usavi come marca e modello: se entri al noleggio e dici "mi da un paio di sci scio così così" ti danno degli sci medi molto facili spesso finiti. Entra e chiedi uno sci alta gamma da gigante lunghezza pari alla tua altezza, costa di più (in media 25/30 euro al giorno) ma è uno sci diverso che non si lascia portare dove vuoi ma che ti impone di essere fatto girare

Parli di sci da Gigante, ma sinceramente non capisco cosa intendi. Mi citi qualche modello?

Gli sci che hai scritto vanno bene, comprali se ne hai occasione, li potrai "sfruttare" per diversi anni. Sono ok un poco per tutto e perdonano, cosa importante, gli errori, non sbagli ad acquistarli.

Gli sci che hai scritto vanno bene, comprali se ne hai occasione, li potrai "sfruttare" per diversi anni. Sono ok un poco per tutto e perdonano, cosa importante, gli errori, non sbagli ad acquistarli.

Grazie. Ho trovato un paio di supershade sped in buone condizioni (mi pare, dovrò nel caso controllare di persona) del
2014 con attacchi Head Free flex 16 a 250
Euro. Vi sembra un buon prezzo?

e comunque mi aiutate a capire?

l'ultimo modello con graphene è questo:
https://www.sportler.com/it/p/head-...700528?ff_e=true&ff_p=1&ff_q=supershape+speed
Stagione 2018/19
N° variante B2133551

mentre questo quello precedente (che costa meno)
https://www.sportler.com/it/p/head-...695356?ff_e=true&ff_p=1&ff_q=supershape+speed
Stagione2018/19, rebuilt 2016/17
N° variante B2133768

per entambi però nella descrizione citano Graphene Worldcup Sandwich Cap, quindi hanno entrambe il graphene?
Che differenze ci sono tra i due modelli? ci sono 250 euro di differenza che potrei investire nel maestro :)