Head supershade speed: adatti per me? (guarda video)

occhiblu

Member
Ciao a tutti, dopo tanti anni (scio da bambino) ho
ripreso a sciare con una certa regolaritÃ* in questi ultimi due anni per almeno una decina di giorni a stagione (Max 2 settimane) anche se mi piacerebbe poter sciare con più frequenza.

Sto quindi valutando se noleggiare gli sci oppure non “pensarci” più e acquistarne un paio

43 anni, 170 e 85kg (in diminuzione 😂)

non sono un principiante ma nemmeno un campione, giudicate voi:
https://www.dropbox.com/s/0u0ftrx1vtib7lv/IMG_3151.TRIM.MOV?dl=0

in molti mi hanno consigliato gli Head supershade speed, che cosa ne pensate?
budget Max sui 500 euro, disponibile ed interessato anche a visionarli a Milano in qualche negozio.
grazie per i vostri consigli!

Dal video non si vede un granché, ma sembra che di uso dello spigolo ci sia poco o nulla. Il mio consiglio è si di prendere uno sci tipo il supershape speed che ti possa seguire per un po' di anni, ma di spendere un po' per un maestro così da sfruttare meglio lo sci stesso. Misura 170 cm.

Ah si grazie diciamo che sullo spigolo bisogna lavorare e sicuramente un po’ di maestro sarebbe utile. Grazie per il consiglio!

Una domanda con cosa scii quando li prendi a noleggio?
Se sciavi da bambino, con gli attuali sci più corti è facile curvare "di corpo" quindi secondo me più che una marca specifica ci vorrebbe uno sci più sostenuto di lunghezza adeguata che ti renda l'abitudine a girare di spalle più difficile poi come ti hanno detto un po' di maestro, magari ti basta veramente poco per capire le differenze, il resto viene da se.