Consiglio: primo acquisto dopo 2 anni di affitto?

visualdrome

videomaker
Ciao a tutti,
ho iniziato a fare discesa da 2 anni e mi sono innamorato; il primo anno in 2 messi sono passato dalle blu alle nere...
Fin'ora ho sempre affittato stagionalmente l'attrezzatura.
Quest'anno, sono a Pescara (Abruzzo) e avendo la comodità della macchina (prima vivevo ad Aosta e andavo a prendere la telecabina per Pila in bici), mi è venuto il dubbio di acquistare l'attrezzatura.

I dubbi sono:
  • continuo a noleggiare o acquisto?
  • acquisto qualcosa di buono (mi piace sciare e sono sicuro di continuare) o qualcosa di economico?
  • nuovo o usato?

La mia ultima attrezzatura noleggiata:

  • SCARPONI: LANGE SX RTL 275 - 316MM
  • SCI: ROSSIGNOL PROPTECH P RTLx 163CM (RADIUS 13M)

Io ho 49 anni, faccio sport (bici, nuoto, corsa...), sono alto 1,80cm, peso 65Kg.

Grazie
 
Ciao a tutti,
ho iniziato a fare discesa da 2 anni e mi sono innamorato; il primo anno in 2 messi sono passato dalle blu alle nere...
Fin'ora ho sempre affittato stagionalmente l'attrezzatura.
Quest'anno, sono a Pescara (Abruzzo) e avendo la comodità della macchina (prima vivevo ad Aosta e andavo a prendere la telecabina per Pila in bici), mi è venuto il dubbio di acquistare l'attrezzatura.

I dubbi sono:
  • continuo a noleggiare o acquisto?
  • acquisto qualcosa di buono (mi piace sciare e sono sicuro di continuare) o qualcosa di economico?
  • nuovo o usato?

La mia ultima attrezzatura noleggiata:

  • SCARPONI: LANGE SX RTL 275 - 316MM
  • SCI: ROSSIGNOL PROPTECH P RTLx 163CM (RADIUS 13M)

Io ho 49 anni, faccio sport (bici, nuoto, corsa...), sono alto 1,80cm, peso 65Kg.

Grazie

La prima domanda è quante volte conti di sciare a stagione... meno di 15: continua ad affittare, più di 15: compra
 
Comprati prima di tutto un buon scarpone, quello è indispensabile, poi per gli sci puoi andare su un classico allround, comprato o noleggiato che sia.
 
cavolo ho 49 anni ho iniziato negli anni 80 con sci da 2 metri ho ripreso da 7 con lezioni costanti e su questo forum c'è sempre più gente che in pochi mesi
alla mia età passa dalle blu alle nere... sono proprio una ciofeca.... eppure mi impegno :D:D:D
Mi meraviglia il fatto che abbiamo tanti fenomeni in giro ed in CDM stentiamo
 
La prima domanda è quante volte conti di sciare a stagione... meno di 15: continua ad affittare, più di 15: compra
Penso che sicuramente farò più di 15 uscite

- - - Updated - - -

Comprati prima di tutto un buon scarpone, quello è indispensabile, poi per gli sci puoi andare su un classico allround, comprato o noleggiato che sia.

Ciao,
potresti indicarmi qualche marca/modello?
Grazie

cavolo ho 49 anni ho iniziato negli anni 80 con sci da 2 metri ho ripreso da 7 con lezioni costanti e su questo forum c'è sempre più gente che in pochi mesi
alla mia età passa dalle blu alle nere... sono proprio una ciofeca.... eppure mi impegno :D:D:D
Mi meraviglia il fatto che abbiamo tanti fenomeni in giro ed in CDM stentiamo

Io ho avuto la fortuna di vivere ad Aosta (tu di dove sei?) e negli ultimi 2 anni ho lavorato al serale, quindi con impegni pomeridiani/serali e quindi avevo tutte le mattine libere; in più ho preso lezione da 2 mestri bravi imho.
 

.

Penso che sicuramente farò più di 15 uscite

- - - Updated - - -



Ciao,
potresti indicarmi qualche marca/modello?
Grazie



Io ho avuto la fortuna di vivere ad Aosta (tu di dove sei?) e negli ultimi 2 anni ho lavorato al serale, quindi con impegni pomeridiani/serali e quindi avevo tutte le mattine libere; in più ho preso lezione da 2 mestri bravi imho.
complimenti a te, io vivo al mare ma ho casa in valle d'aosta vicino La Thuile e scio circa 15 gg l'anno sto prendendo un maestro 2/3 ore ogni settimana che salgo scendo dovunque ma su piste impegnative mi scompongo ancora molto. detto ciò non dubito della bravura tua e del tuo maestro ma in 2 mesi dal nulla alle nere vuol dire o che hai fatto tutti i giorni (60) lezioni di sci o sei un fenomeno quindi complimenti senza nessuna polemica.
 
Comprati prima di tutto un buon scarpone, quello è indispensabile, poi per gli sci puoi andare su un classico allround, comprato o noleggiato che sia.
Ho trovato su subito un paio di "SALOMON XWAVE Spacetrame flex 100" usati a 45 Euro
Sono buoni? Il prezzo è giusto?
Grazie

- - - Updated - - -

complimenti a te, io vivo al mare ma ho casa in valle d'aosta vicino La Thuile e scio circa 15 gg l'anno sto prendendo un maestro 2/3 ore ogni settimana che salgo scendo dovunque ma su piste impegnative mi scompongo ancora molto. detto ciò non dubito della bravura tua e del tuo maestro ma in 2 mesi dal nulla alle nere vuol dire o che hai fatto tutti i giorni (60) lezioni di sci o sei un fenomeno quindi complimenti senza nessuna polemica.
Ti riscricrivo perché ho fatto confusione con il multiquote e ho cancellato la mia risposta...
Comunque dicendo che facciole piste nere non intendo che sono bravo, composto e addirtittura un "fenomeno", tutt'altro: non mi piace andare veloce e vado a zigzag (anche per godermi il panorama), vado lento e a volte ahimé sono "scomposto"!
Per me è un divertimento, anche se so che per alcuni è una sfida a dimostrare chi è più bravo, come ahimé in tanti sport (surf...). L'unica sfida, se si può chiamarla così, è stata il superare il momento "azz e mò come faccio a fare questo muro..."; ora faccio tutto tranquillamente, non cado, non ho paura, ma, ripeto, faccio tutto al mio livello, niente più, ma per me è tanto e mi diverto ogni giorno.
Sia i primi giorni sia ora mi piace talmente tanto che arrivo quando ancora gli impianti non hanno aperto, non mi fermo mai, il panino che mi porto lo finisco per mangiare sempre sulla seggiovia e finisco la giornata al tornello che non si apre con l'omino che mi dice che la giornata è finita...chissà per quanto mi durerà...
Buone sciate e buon divertimento!!
 
Top