Puntatina 2-5 gennaio: consigli [senza prender auto]

Lenders

Member
Ragazzi ho bisogno di voi: opportunità improvvisa di 3 giorni di sci folle con mia moglie dal 2 al 5 gennaio.

Siamo entrambi sciatori esperti, partiamo da Roma.
Avendo pochi giorni vorremmo puntare a comprensorio grande dove possibilmente non prendere auto.

1) Una località qualunque sul sellaronda. Però le conosciamo tutte a memoria
2) Bormio-santa caterina-livigno: svantaggio devi prendere auto. Anche qua ci siamo già stati
3) Cervinia-zermatt: mai stato, ci voglio andare da una vita, ma leggo che a gennaio non è ideale per rischio vento e condizioni.
4) Sestriere-via lattea: anche qua mai stati

Per chi fosse stato in tutte: cosa fareste se aveste 3 giorni? eventuali altre idee ben accette...dai che devo prenotare!

:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:
 
Potreste pensare ad un Ortisei facendo:
- primo giorno Seceda
- secondo giorno Siusi
- terzo giorno l'ìntero giro "gardenaRonda".
Non usi l'auto e sei fuori dal Sellaronda.

Altra opzione potrebbe essere Campiglio che insieme con Pinzolo è molto bello per 3 giorni.

Altra bella zona che per 3 giorni non va stretta (mentre sulla carta potrebbe esserlo) è il comprensorio Tre Cime Dolomiti tra Sesto e Dobbiaco (auto-spammo skiforum: se ci andate iscrivetevi al "3Z club" con il codice skiforum e avrete la bandana https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=91344 :D)

Se potete prendere l'auto per piccoli spostamenti c'è anche Cortina che merita. Un giorno Tofane, uno Faloria ed uno Cinque Torri con giro Super8.

4) Sestriere-via lattea: anche qua mai stati
Anche io mai stato e ne sarei mooolto curioso ed attratto.
 
2) Bormio-santa caterina-livigno: svantaggio devi prendere auto. Anche qua ci siamo già stati


Non è vero, in base allo skipass che acquisti c'è la possibilità di utilizzare gratuitamente i mezzi di trasporto locale che arrivano alla base impianti di tutte e tre le località
 
Grazie a tutti!

al momento in lista ristretta ci sono Ortisei, dove non siamo mai stati e mi piace l'idea, e Salice D'Ulzio sulla via Lattea (consiglio di un amico Torinese).

L'ora di macchia in meno mi farebbe preferire Ortisei, però voglio aspettare ancora un pò per capire situazione neve. tanto siamo in due, spero che qualcosa troviamo anche a ridosso.

Se vi vengono altre mete entro le 8 ore da Roma, sparate pure!
 
Top