Zaino porta scarponi, casco, accessori e...paraschiena

zetaemme

Well-known member
Qualcuno sa se esiste qualche zaino come da titolo?
Un articolo tipo quelli da agonismo per intenderci che però, oltre a contenere scarponi, casco, avere tasconi esterni per guanti ecc., abbia uno scompartimento separato abbastanza alto per poter metterci anche il paraschiena.
Con i primi requisiti se ne trovano a decine, non riesco invece a trovarne nessuno con il compartimento dove poter alloggiare il paraschiena...lo vorrei separato altrimenti, negli zainoni a comparto unico si bagnerebbe e sporcherebbe con gli scarponi.
 
Questa ha tutto ciò che cerchi
228353-d0237874-e8b2-423b-9240-1f004b59451f.jpeg


Visto il prezzo :PAAU ti consiglio anche di comprare uno straccio da pavimenti da 0,90€ ed uno scopino tipo per i piatti a 1,5 € da usare sugli scarponi prima di riporli con il secondo levi via tutta la neve e tutta la cragna,con il primo li asciughi.
 
Questa ha tutto ciò che cerchi
228353-d0237874-e8b2-423b-9240-1f004b59451f.jpeg


Visto il prezzo :PAAU ti consiglio anche di comprare uno straccio da pavimenti da 0,90€ ed uno scopino tipo per i piatti a 1,5 € da usare sugli scarponi prima di riporli con il secondo levi via tutta la neve e tutta la cragna,con il primo li asciughi.

domenica scorsa ho incrociato un sacco di ragazzini che facevano lezione...al 90% avevano questo borsone, che ovviamente era il doppio di loro eheh
 
Ormai tutte le marche di sci hanno la loro borsa race, ce ne sono di mille tipi diversi, ognuna con le proprie caratteristiche.

Ce ne sono di enormi e di minimali, il paraschiena è sempre un problema perchè dipende da com'è, una protezione per il campo libero sta ovunque, una protezione da gara non sempre sta dentro, ma ci sono molti modi per attaccarla fuori.
 

.

Lo scomparto per gli scarponi è sempre diviso dal resto
Si ma in tutti quelli che ho visto separano scarponi e casco con una membrana orizzontale (tradotto scarponi sotto e casco sopra) ma non esiste un tascone separato che si sviluppi per tutta l'altezza dello zaino e che possa contenere il paraschiena.

C'è da dire che valutando gli zaini disponibili on line non si trova mai una foto dell'interno per capire come siano fatti...
 
Questa ha tutto ciò che cerchi
228353-d0237874-e8b2-423b-9240-1f004b59451f.jpeg


Visto il prezzo :PAAU ti consiglio anche di comprare uno straccio da pavimenti da 0,90€ ed uno scopino tipo per i piatti a 1,5 € da usare sugli scarponi prima di riporli con il secondo levi via tutta la neve e tutta la cragna,con il primo li asciughi.
Ma questa è quella riscaldata? Se è come quella che ho visto in realtà non ha uno scomparto separato che possa servire allo scopo...anche perché più di 60/70 euro per principio mi rifiuto di spenderli (e già sono tanti...) e riscaldata non mi serve...
Giusto qualcosa in più se trovassi quella perfetta, ma non sopra i 100 che visto l'oggetto in sè sono comunque tanti...
 
Stavo quasi pensando di prendere uno di quelli zainoni portascarponi a scomparto unico di forma tipo extreme winter che si trovano sui 40/50 euro e farci cucire all'interno un pezzo di telo cerato in modo da creare un tascone dove infilare il paraschiena e tenerlo così separato dagli scarponi...potrebbe essere una idea...
 
Anche quello rossignol (o gemello Lange) ha le tasche per gli scarponi esterne e isolate dal resto (con rivestimento argentato impermeabile)... perciò nessun rischio di bagnare il paraschiena...

L’unico intoppo può riguardare le dimensioni, se il paraschiena è troppo lungo non entra bene, bisogna metterlo un po’ di traverso...
 
Ma questa è quella riscaldata? Se è come quella che ho visto in realtà non ha uno scomparto separato che possa servire allo scopo...anche perché più di 60/70 euro per principio mi rifiuto di spenderli (e già sono tanti...) e riscaldata non mi serve...
Giusto qualcosa in più se trovassi quella perfetta, ma non sopra i 100 che visto l'oggetto in sè sono comunque tanti...

Riscaldata è una fi.ata.

Mai più senza!
 
Io uso quello di energiapura da atleti e ha lo scomparto laterale per gli scarponi, quindi la tasca centrale è a tutta altezza e ci sta il mio paraschiena Dainese da moto. Sarà minimo 60cm.

https://www.amazon.it/Zaino-Energia...cphy=1008534&hvtargid=pla-468124041983&psc=1#
Ah ok, gli scarponi entrano dalle cerniere laterali...pensavo che si mettessero da sopra e quelle fossero solo delle piccole tasche laterali.
Anche gli Extreme Winter su Amazon ho visto che effettivamente dovrebbero essere così e costano meno di Energia Pura...
 
ti consiglio anche di comprare uno straccio da pavimenti da 0,90€ ed uno scopino tipo per i piatti a 1,5 € da usare sugli scarponi prima di riporli con il secondo levi via tutta la neve e tutta la cragna,con il primo li asciughi.

Scopino per piatti da usare per spazzolare la neve da scarponi e sci e straccio per asciugarli sono già sempre presenti nella sacca...
 
Riscaldata è una fi.ata.

Mai più senza!

Confermo,prima avevo una borsa Leki normale ora ho preso quella riscaldata ed è una figata. Comunque le borse Leki/lange/ rossignol vengono prodotte dalla stessa ditta e quindi identiche. L'unico diverso e più grande e' il borsone Head come in foto sopra.
 
Top