Pagina 34 di 42 PrimoPrimo ... 24252627282930313233343536373839404142 UltimoUltimo
Mostra risultati da 496 a 510 di 626

Discussione: Cortina-Civetta-Arabba: il nuovo collegamento da 64 milioni

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

La cosa più agghiacciante è comunque questa frase nelle interviste riportate sopra:

[il collegamento] Cortina-Marmolada è più dispendioso, ma fondamentale per Cortina, che se lo merita

In questo forum non può passare liscia una frase del genere.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    ”Dove le Dolomiti sono ancora vere” sarebbe uno slogan all’insegna dell’invidia rancorosa e dell’infantilismo: orribile.

”in Agordino la gente è ancora autentica” poi la trovo una frase addirittura offensiva nei confronti dei supposti “non autentici”.
    Hai ragione.
    Ma aiutami a trovare l'aggettivo giusto che descrive quello che ho provato ad esprimere.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Dove la Montagna non è città in alta quota.

5. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Hai ragione.
    Ma aiutami a trovare l'aggettivo giusto che descrive quello che ho provato ad esprimere.
    Non è questione di trovare l'aggettivo.

Subsahara intendeva che una volta che tu hai iniziato ad attrarre turisti in montagna, questa smetterà di essere vera o incontaminata. Quindi o hai turisti e montagna "contaminata" oppure rinunci al turismo in modo che la montagna resti vera ed incontaminata come la vuoi.

7. Lo skifoso Crespeina ha 4 Skife:

Predefinito

Non vedo la necessità di investire sui collegamenti tra vallate diverse. Sarebbe più il tempo di trasbordo che quello di sci, e magari le piste di raccordo sarebbero delle strade anonime. Se faccio una settimana mi spostò in auto facendo una giornata piena per versante. Se mi piace un comprensorio ci faccio anche 20 gg di seguito. Fare collegamenti serve solo ad aumentare (ancora) il costo DSS

- - - Updated - - -

Senza parlare del disboscamento e rovina paesaggi dei nuovi impianti. Tanto visto crisi economica e scarso innevamento saranno sempre meno sia gli sciatori che i comprensori attivi, ci sarà selezione alla darwin

9. Skife per giucos20:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Non è questione di trovare l'aggettivo.

Subsahara intendeva che una volta che tu hai iniziato ad attrarre turisti in montagna, questa smetterà di essere vera o incontaminata. Quindi o hai turisti e montagna "contaminata" oppure rinunci al turismo in modo che la montagna resti vera ed incontaminata come la vuoi.
    Sì, è difficile trovare un equilibrio. Ad esempio, ho smesso di andare in Alto Adige perché è diventato un luogo di turismo di massa, dove trovavo lo stesso ambiente di Milano.

11. Lo skifoso ddd82 ha 2 Skife:

Predefinito

Aggiungo un po' di pepe alla discussione

Questa la zona dove potrebbe passare il collegamento Falzarego-Arabba

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200812_113129.jpg
Visite:	126
Dimensione:	98.9 KB
ID:	73764

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddd82 Vedi messaggio
    Sì, è difficile trovare un equilibrio. Ad esempio, ho smesso di andare in Alto Adige perché è diventato un luogo di turismo di massa, dove trovavo lo stesso ambiente di Milano.
    Hai fatto benissimo. Spero che anche altri seguano il tuo esempio.

18. Skife per Crespeina:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Non preoccuparti. In un paio d’anni l’orso farà sparire quelle pecore.
    Ma che c***o dici? In quella zona ci sono solo dei lupi che guarda caso non hanno mai fatto più di tanti, anzi direi nessun danno . La Malga Mondeval è monticata e 1) ci sono 3/4 cani da pastore per il giorno 2) 1 cane da guardinia per la sera; il pastore lì fa ancora il pastore. E se arrivasse l’orso come auspicato da tanti , non sarebbe affatto un problema.

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Hai fatto benissimo. Spero che anche altri seguano il tuo esempio.
    Spero che sia una boutade provocatoria......Sennò mi puoi spiegare cosa intendi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    No, assolutamente! Era per dire che in certe zone sovraffollate sarebbe un bene se iniziassero a venire meno turisti.

21. Skife per Crespeina:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Ma che c***o dici? In quella zona ci sono solo dei lupi che guarda caso non hanno mai fatto più di tanti, anzi direi nessun danno . La Malga Mondeval è monticata e 1) ci sono 3/4 cani da pastore per il giorno 2) 1 cane da guardinia per la sera; il pastore lì fa ancora il pastore. E se arrivasse l’orso come auspicato da tanti , non sarebbe affatto un problema.

Aspetta, che hanno deciso di trasferire M49 nel tuo cortile di casa.

- - - Updated - - -

Comunque in questi giorni ho frequentato parecchio montagne trentine, venete ed altoatesine. In Veneto sono rimasto basito dal trovare campers ad alta quota a campeggiare liberamente al bordo delle strade forestali. E le auto fino in vetta. Bah...

Predefinito

Non che il Trentino ne sia esente, ne ho visti sia sulla pista di rientro dal Pordoi al Gonzaga sia su quella dal Belvedere a Lupo Bianco.

Pagina 34 di 42 PrimoPrimo ... 24252627282930313233343536373839404142 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri