Pagina 25 di 33 PrimoPrimo ... 15161718192021222324252627282930313233 UltimoUltimo
Mostra risultati da 361 a 375 di 484

Discussione: Cortina-Civetta-Arabba: il nuovo collegamento da 64 milioni

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ma a parte che vorrei capire come pensate che si possa fare una pista in questa valle, considerando che a sx è verticale, a dx la parte "meno pendente" c 'è già una strada...

Allegato 71868

Allegato 71869

Detto questo, io VI CHIEDO

ma porco *****, ma vi fa così schifo tenere sta zona pulita, sana, bella così com'è???
    beh...la strada non è proprio un esempio di pulizia (soprattutto d'inverno, fa veramente schifo vedere tutta la neve marcia e riportata ai lati).... comunque interrando l'elettrodotto ha già lo spazio per la pista...o l'impianto. E se volessero potrebbero chiudere il passo permanentemente e usare la strada per pista ( tipo la strada del san bernardo https://www.dovesciare.it/le-piste-p...ardo-la-thuile)

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ma io penso... se 2 supercomprensori figherrimi come Nauders e Belpiano

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93179

i cui skipass costano 40-45€ in alta stagione, validi su entrambi (IT e AUT)
    sono collegati da skibus gratuiti per chi ha skipass, che passano in paese e hanno frequenza esagerata tra le 8 e le 10, tra le 12 e le 13 e tra le 15 e le 17

Perché
    non
    possiamo
    fare
    così?

Quanti minuti saranno?
    20 invece che 10'

si muore?

no.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Dai tempo.
    A Nauders/Belpiano ci sono vari progetti di collegamento.

Come del resto tra Piztal e Soelden.

Tra Brixental e Kitzbuhel.

Tra Saalbach-Leogang e Zeel am See...

5. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Dò tempo quello che vuoi, ma il passo Resia non è la val Codalonga, e deve passare talmente tanta acqua sotto i ponti che per me non lo faranno mai

Predefinito

un piccolo OT, a proposito in investimenti in impianti:

sull'appennino umbro marchigiano, la provincia di Perugia ha investito nel 2013 (!) nel rinnovo di una seggiovia. Tutto pubblicizzato in pompa magna, con addirittura la creazione del nucleo sciatori polizia provinciale: https://www.youtube.com/watch?v=ubMFDs_qH3E

Crearono un portale, perché questo comprensorio rilanciato doveva diventare un polo di attrazione. Dopo sei anni, andate pure a vedere cosa trovate digitando www.sciareinumbria.it

Nessun ambientalista si è opposto al progetto. Ma le giornate di neve, dal 2013, sono state pochissime. Vero che dal 2016 il terremoto ha messo la parola fine. Non era una novità che i sibillini fossero zona sismica, non ci volevano gli ambientalisti per saperlo.

Di questi milioni persi per impianti inutili, a chi diamo la colpa?

8. Lo skifoso zoidberg ha 2 Skife:

Predefinito

Ma a parte che vorrei capire come pensate che si possa fare una pista in questa valle, considerando che a sx è verticale, a dx la parte "meno pendente" c 'è già una strada...

Allegato 71868

Allegato 71869

Detto questo, io VI CHIEDO

ma porco *****, ma vi fa così schifo tenere sta zona pulita, sana, bella così com'è???
    si può fare con in francia al moncenisio o al piccolo san bernardo: chiudi la strada e la usi come pista da sci

10. Skife per testataecassa:

Predefinito

Ma io penso... se 2 supercomprensori figherrimi come Nauders e Belpiano

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93179

i cui skipass costano 40-45€ in alta stagione, validi su entrambi (IT e AUT)
    sono collegati da skibus gratuiti per chi ha skipass, che passano in paese e hanno frequenza esagerata tra le 8 e le 10, tra le 12 e le 13 e tra le 15 e le 17

Perché
    non
    possiamo
    fare
    così?

Quanti minuti saranno?
    20 invece che 10'

si muore?

no.
    Detto da uno (io) che gli skibus li prende .... vedo che gli sciatori sono un po' allergici agli skibus.
    A parte il Saltria Monte Pana
    A parte i taxibus Armentarola falzarego
    ... gli altri mi sa che girano mezzi vuoti (compreso Passo san Pellegrino-Lusia).

Ricordo che le due volte che ho usato lo skibus Alba Canazei per sciare su Buffaure Ciampac prima della funivia .. erano mezzi vuoti.

Oh potrei sbagliarmi, ma gli skibus - se non sono proprio obbligati per chiudere un itinerario indimenticabile che altrimenti non potesti fare - sono ben poco amati.

12. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zoidberg Vedi messaggio
    un piccolo OT, a proposito in investimenti in impianti:

sull'appennino umbro marchigiano, la provincia di Perugia ha investito nel 2013 (!) nel rinnovo di una seggiovia. Tutto pubblicizzato in pompa magna, con addirittura la creazione del nucleo sciatori polizia provinciale: https://www.youtube.com/watch?v=ubMFDs_qH3E

Crearono un portale, perché questo comprensorio rilanciato doveva diventare un polo di attrazione. Dopo sei anni, andate pure a vedere cosa trovate digitando www.sciareinumbria.it

Nessun ambientalista si è opposto al progetto. Ma le giornate di neve, dal 2013, sono state pochissime. Vero che dal 2016 il terremoto ha messo la parola fine. Non era una novità che i sibillini fossero zona sismica, non ci volevano gli ambientalisti per saperlo.

Di questi milioni persi per impianti inutili, a chi diamo la colpa?
    Primo: sismicitá e impianti non sono affatto incompatibili. Se vi trovaste da quelle parti durante un evento sismico, sareste piú al sicuro in cabinovia che all'interno di un edificio.

Secondo: per gli sprechi di denaro pubblico prego bussare alle amministrazioni o ai colpevoli specifici. Altrimenti siamo sempre al solito, inflazionato, "piove, governo ladro"

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Detto da uno (io) che gli skibus li prende .... vedo che gli sciatori sono un po' allergici agli skibus.
    ... gli altri mi sa che girano mezzi vuoti (compreso Passo san Pellegrino-Lusia).

Ricordo che le due volte che ho usato lo skibus Alba Canazei per sciare su Buffaure Ciampac prima della funivia .. erano mezzi vuoti.

Oh potrei sbagliarmi, ma gli skibus - se non sono proprio obbligati per chiudere un itinerario indimenticabile che altrimenti non potesti fare - sono ben poco amati.

Ragazzi fate pace con voi stessi però.

Se 2 pagine fa proponete "Civetta" come alloggio low cost per Cortina, lo skibus non serve per fare un giro, serve per prendere gli sciatori che dormono a Selva e farli arrivare a base impianti per Cortina.

Crei skipass unico, ma quello che fa mattina Civetta Ski, pomeriggio Cortina, in rapporto al totale quanto è? 1 su 40 dai... stima più ottimistica, 1 su 20.

Io quando alloggiavo in centro a Solda, col ***** che prendevo la macchina per arrivare a base funivia, skibus e scendevo di fronte...

Che parcheggio vorresti fare a base impianti a Pescul o all'intermedia?
    Ricordatevi che se fate una stazione di un impianto a fianco alla strada o fai il parcheggio oppure fai disastri!

Vi stiamo dimostrando che questi progetti:
    1) fanno acqua da qualunque parte li guardi
    2) ci sono soluzioni migliori dal pdv economico e dal pdv di impatto ambientale
    3) ci sono interventi prioritari da fare prima
    4) ci sono problemi A MONTE che questi mega progetti

NON
    RISOLVERANNO
    MAI

Ma visto che siamo nel paese in cui PREVENIRE e PIANIFICARE è una parola sconosciuta, poi quando ci si accorge che ci sono disastri, che sono stati succhiati centinaia di milioni di soldi pubblici per l'anima del *****, si tende a dare la colpa a capri espiatori che bene o male
    NON HANNO FATTO NULLA

se non avvisare PRIMA.

Fate mo sto mega comprensorio, così ripopolate ste valli!

16. Skife per madflyhalf:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio

Si, ma soprattutto, mi chiedo per chi propone skibus a manetta, andare nel mare limpido di Taranto o di Rosignano Solvay è bellissimo?

Fuor di metafora, un impianto NON è più deturpante di una strada!!! E soprattutto non consideriamo l'inquinamento da strada e da skibus come inesistente e i pali di una seggiovia una tragedia.

La boutade di chiudere la strada, e farci la pista non è così peregrina. Il Giau non è un passo commerciale, è una cosa per turisti. Per anni e anni è stato chiuso d'inverno. Che se qualcuno vuole andare lì sopra d'inverno debba prendere la cabinovia non la trovo una cosa così strana!! Tu o Pedone, tu o pellatore, tu o scialpinista, tu o ciaspolatore, arrivi a Fedare in cabinovia da Selva di cadore e cammini verso il Giau. Un'oretta di cammino e arrivi in un posto finalmente MAGICO!!! senza auto

18. Skife per mauropd:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    si può fare con in francia al moncenisio o al piccolo san bernardo: chiudi la strada e la usi come pista da sci
    Giusto! Ma perché nessuno ci ha mai pensato? Fai l’impianto in salita, strada / pista in discesa....poi una volta che arrivi in basso fermata dello skibus e vai a Pescul a prendere la seggiovia! Una genialata ....ma sparare meno minc****te no?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ma la strada c'è già

I parcheggi e gli impianti no...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Giusto! Ma perché nessuno ci ha mai pensato? Fai l’impianto in salita, strada / pista in discesa....poi una volta che arrivi in basso fermata dello skibus e vai a Pescul a prendere la seggiovia! Una genialata ....ma sparare meno minc****te no?

avete chiesto una soluzione e io ve l'ho data, a costo zero

anche a val d'isere il colle è chiuso in inverno e ci scii, non lo vedo un grande problema

in estate lo usano bici, moto e auto, in inverno gli sciatori.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Primo: sismicitá e impianti non sono affatto incompatibili. Se vi trovaste da quelle parti durante un evento sismico, sareste piú al sicuro in cabinovia che all'interno di un edificio.

Secondo: per gli sprechi di denaro pubblico prego bussare alle amministrazioni o ai colpevoli specifici. Altrimenti siamo sempre al solito, inflazionato, "piove, governo ladro"
    La questione non è l'evento sismico in sé. La strada per arrivare agli impianti è stata aperta in due dal terremoto. Per non parlare di case e altre infrastrutture. Di fatto un investimento di quel tipo in quella zona era rischioso, per non dire folle, sia per questione climatiche che geologiche. Infatti nessun privato era disposto a metterci nulla. Incredibilmente, nessuno se la sta prendendo con gli "ambientalisti", nonostante la desolazione turistica della zona.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    avete chiesto una soluzione e io ve l'ho data, a costo zero

anche a val d'isere il colle è chiuso in inverno e ci scii, non lo vedo un grande problema

in estate lo usano bici, moto e auto, in inverno gli sciatori.
    Sai perché siamo arrivati a decine di pagine? Perché intervengono a discutere persone che non conoscono la zona, persone che non sanno cosa siano quelle montagne e quelle valli, non conoscono la mentalità dei valligiani. È come se io mi permettessi di valutare la gestione di Cervinia per sentito dire, potrei esprimere un giudizio sulle sue orrende costruzioni perché le vedo in foto ma mai e poi mai lo farei. Invece qui tutti a sparare a destra e manca, come se le Dolomiti fossero come le Alpi, come se le montagne venete fossero uguali a quelle trentine. Tanto per dire, la maggior parte delle Dolomiti sono in Veneto ma se chiedi alla massa non lo sa, questo perché da 30 anni a questa parte nessuno lo ha pubblicizzato.

Pagina 25 di 33 PrimoPrimo ... 15161718192021222324252627282930313233 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri