Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Calzini consigli

Predefinito Calzini consigli

Ho sempre sciato con calzini GM merino oppure "Alberto Tomba" della Mico quindi calzini non proprio sottili. Ho provato gli Ski x-race della Mico che sono più adatti per scarpette termoformate e mi sono sembrate ottime calze. Non tutti hanno il modello in questione http://www.micosport.com/internation...re-nero-detail
    Quindi volevo dei consigli su calze simili o uguali che potrei trovare in giro e eventuali altri marchi che possono essere di pari tipo e livello
    Grazie

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

io mi trovo bene con Accapi, che fa calzini sottili

Predefinito

anche GM https://www.calzegm.com/it/product/c...fis-1360-seta/ha calze sottili tipo le MICO che hai citato, in passato le avevo prese ma costano parecchio di più delle MICO, praticamente il doppio, non saprei dire se la qualità è superiore, io non ho percepito una differenza così ampia ma magari non faccio testo, in ogni caso sul sito italiano della MICO http://www.micosport.com/snow-uomo/c...m-38-40-detail costano pure un paio di eurini in meno del tuo link international e la è consegna gratis, vedi tu
    Ultima modifica di Asterix; 06-12-2018 alle 03:57 PM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

Io sono un felice utilizzatore di calzini GM race in seta... però ammetto che hanno un costo considerevole per un paio di calzini...

6. Skife per alfpaip:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc Rg-Dx1, Tuta Dainese, Scarponi Atomic Wc130, Nordica Gsr World Cup 177 r23

Predefinito

Anche io come tanti ho preso le calze in seta mico, ne ho due o tre paia, poi ho trovato queste: https://www.decathlon.it/sotto-calze...d_3328746.html

Sono sotto calze, io le uso come calze singole perchè uso scarponi molto stretti: sono comode, non patisco freddo più di tanto, e fanno il loro sporco lavoro con un buon risparmio di quattrini. Più sottili di queste ci sono le calze velate (che alcuni usano in grammature da signora ottantenne) e un sbombolettata di nitro nera direttamente sui piedi

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Hi calze di ogni genere e tipo, e credo fermamente che sia soggettivo, io usavo le calze in seta quando la gente ti chiedeva se eri scemo e volevi congelarti i piedi... ma ultimamente con la Mico di Albertone ho trovato la pace dei sensi, sono a mio parere il giusto compromesso tra una calza ottima per sciare tutto il gg in ogni condizione e quando a fine giornata ti togli lo scarpone per andare a bere nmila gintonic non ti si congelano i piedi nelle scarpe...
    La calza di seta per me ha senso se usata per agonismo, sciarci tutto il gg è possibile in condizioni ottimali, ma se nevica, c'è neve bagnata o fa molto caldo, non sempre sono confortevoli.
    A mio parere è bene avere entrambe, la mico tomba per tutti i gg e la mico seta per quando vuoi scannare con le trappole tirate alla morte.

9. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    A mio parere è bene avere entrambe, la mico tomba per tutti i gg e la mico seta per quando vuoi scannare con le trappole tirate alla morte.
    mi hai incuriosito, io scaldo sempre gli scarponi con la borsa termica e di freddo ai piedi, di cui soffro particolarmente, non ne ho più avuto, ma una calza più calda soprattutto se non troppo spessa la proverei volentieri, però sul sito della Mico non ho trovato calze dell'Albertone nostro, solo calzamaglia o T-shirt, dove diavolo sono?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo