Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Con cosa sostituire un amato BBR 8.9?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Sempre trovato strabello, con quel fianchetto giallo fluo:

Sono stato uno dei primi a recensirlo qui
    io ho comprato anche un paio di bastoncini giallo fluo per fare pendant con quel fianchetto.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da broadarrow Vedi messaggio
    .... Io lo sto utilizzando con il contagocce perché so' che uno sci del genere non si trova più.
    Per il momento l'ho affiancato a un XDR 88 Ti, ma siamo ben lontani dalle sensazioni che trasmette il BBR......
    Sto facendo lo stesso, mi rattrista vederli in rastrelliera e doverne centellinare l'utilizzo. Proporrei una class action, di noi pochi fan,contro Salomon per farli tornare in produzione, come fatto con Algida per il WinnerTaco!

Scherzi a parte, alla prossima salita in montagna proverò i Dupraz, vediamo se possono essere un buon surrogato.

2. Lo skifoso skiways ha 2 Skife:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skiways Vedi messaggio
    io ho comprato anche un paio di bastoncini giallo fluo per fare pendant con quel fianchetto.
    Allora non sono l'unico

- - - Updated - - -

Sto facendo lo stesso, mi rattrista vederli in rastrelliera e doverne centellinare l'utilizzo. Proporrei una class action, di noi pochi fan,contro Salomon per farli tornare in produzione, come fatto con Algida per il WinnerTaco!

Non sarebbe neanche una cattiva idea: in fin dei conti il disegno e la R&D le hanno già ammortizzate, potrebbero persino farlo costare meno

4. Skife per MAXINMARE:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ciao Terios, hai comprato dei Dupraz, immagino quelli della serie S?
    io li ho della serie O, in realtà all'epoca c'erano solo quelli, nel lontano 2012!! son curioso di sentire come vanno le versioni slim!

Scherzi a parte, alla prossima salita in montagna proverò i Dupraz, vediamo se possono essere un buon surrogato.[/QUOTE]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da broadarrow Vedi messaggio
    Da utilizzatore di BBR, ti dico che purtroppo, non esiste attualmente sul mercato un prodotto sovrapponibile.
    Io lo sto utilizzando con il contagocce perché so' che uno sci del genere non si trova più.
    Per il momento l'ho affiancato a un XDR 88 Ti, ma siamo ben lontani dalle sensazioni che trasmette il BBR.
    E' il classico esempio del prodotto che non ha funzionato non tanto per la sua qualità ma per la sua bruttezza percepita dalla massa.
    Quali sono le differenze che hai riscontrato fra BBR e XDR?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marchèn Vedi messaggio
    Non mi sembra che quelli dell'anno passato abbiano differenze dagli attuali, è solo questione di serigrafia?

si trovano del 2018 ,on line, ad un prezzo interessante! Sulla carta sembrano una possibile alternativa... poi sono anche loro azzurri.

Predefinito

io ho avuto gli Zag Heli gold e gli UBAC 95 prima serie, e i BBR 8.0, ho tenuto gli ultimi e ho venduto i primi.....paragonabili ma solo in linea generale...la soletta Zag non vale quella salomon, lo zag è leggero e sul duro va in crisi, nella crosta il salomon vola, lo zag vibra..... forse gli ultimi sono migliorati, ma io ho venduto anche gli Zag ubac quando tutti li osannavano che sul duro vibravano.. tanto è vero che ultimamente li hanno modificati per ovviare alla cosa.....ah ecco ora mi tornano i conti.
    gli Zag fino a tre/quattro anni fa andavano veramente molto bene solo in farina imho, molto easy ma se vuoi andare veramente avevano grossi limiti.

Ho anche i Dupraz, ma 115 al centro...pur essendo chiaramente da freeride mi piacciono di più in pista!!!!! fuori sulla crosta devi fare attenzione che essendo asimmetrici devi evitare che tendono a incrociare, si fa ma non è banale. i più stretti della serie S sono simmetrici quindi questo problema non esiste, come soletta sono buoni, le prime serie avevano le serigrafie delicate, ora dovrebbero essere ok, sarei curioso di provarli ma sono introvabili in Italia.

11. Skife per jeanabbetto:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    io ho avuto gli Zag Heli gold e gli UBAC 95 prima serie, e i BBR 8.0, ho tenuto gli ultimi e ho venduto i primi.....paragonabili ma solo in linea generale...la soletta Zag non vale quella salomon, lo zag è leggero e sul duro va in crisi, nella crosta il salomon vola, lo zag vibra..... forse gli ultimi sono migliorati, ma io ho venduto anche gli Zag ubac quando tutti li osannavano che sul duro vibravano.. tanto è vero che ultimamente li hanno modificati per ovviare alla cosa.....ah ecco ora mi tornano i conti.
    gli Zag fino a tre/quattro anni fa andavano veramente molto bene solo in farina imho, molto easy ma se vuoi andare veramente avevano grossi limiti.

Ho anche i Dupraz, ma 115 al centro...pur essendo chiaramente da freeride mi piacciono di più in pista!!!!! fuori sulla crosta devi fare attenzione che essendo asimmetrici devi evitare che tendono a incrociare, si fa ma non è banale. i più stretti della serie S sono simmetrici quindi questo problema non esiste, come soletta sono buoni, le prime serie avevano le serigrafie delicate, ora dovrebbero essere ok, sarei curioso di provarli ma sono introvabili in Italia.
    Grazie mille per la chiarezza. I Dupraz li hanno da Sport Kostner a Corvara, non so se capiti mai in zona, li danno anche in prova. Spero di riuscire a metterne sotto i piedi un paio nel periodo di natale e vedere se possono fare al caso mio. Delle varie soluzioni per sostituire i BBR mi sembrano quella più vicina alle mie esigenze. Fossero solo un po' più colorati!

Predefinito

. Delle varie soluzioni per sostituire i BBR mi sembrano quella più vicina alle mie esigenze. Fossero solo un po' più colorati!
    Mettici sopra qualche adesivo: fa molto pro!

Ne vidi uno a La Grave 3/4 anni fa con un paio di dupraz che sembravano due tavole da surf: capelli lunghi sguardo stile Clint Eastwood dei film di Leone, giacca sdrucita, rattoppata e vari Patch del FWT.... ovviamente me lo sono perso subito mentre sracchettavo sputando sangue ai 3200 per raggiungere lo ski-lift con una neve così fredda che ti incollava le solette

15. Skife per Terios2:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri