esecuzione Snowscoot o skibike

teopanz

New member
Ciao a tutti, quest anno mi sono deciso, ho voglia di realizzare uno snowscoot, ho del materiale in casa da anni di snow e sci, adesso però ho dei dubbi, ve li elenco:

Ho deciso di utilizzare telaio di una BMX..e fin qua..con le giuste modifiche si fa....saldo smeriglio sistemo e coloro e via...e qui arriva il dubbio:

-Anteriore ho deciso di mettere due sci piccoli in parallelo (tipo big foot molto vicini) anziche la solita tavola tagliata, questo per avere comunque anima solida della base ed utilizzare gli stessi attacchi filettati senza problemi. (larghezza circa calcolata anteriore 240 mm)
-Posteriore senza tagliare tavole o altro ho deciso di utilizzare una tavola da bambini lunga 100 o 109, anche qui la larghezza penso sia di 200 210 circa qui arrivano i dubbi ed i dubbi sono sulla sciancratura...

Negli snowscoot che ho visto la tavola davanti e dietro formano un unica sciancratura come se fosse una tavola sola, non ne ho visti dal vivo ma dalle foto è cosi, penso sia logico il fatto che se vado in lamina e curvo si dovrebbe avere una sciancratura giusta...anteriore più largo, centro più stretto e coda larga ancora...

Qui il dubbio, posso secondo gli esperti, montare la tavola da snow al contrario dietro?in modo da avere comunque la coda più larga della parte centrale e larga come l anteriore?
Posso secondo voi sostituire la tavola posteriore con due paio di sci da 100 montati paralleli come quelli davanti magari più stretti?montati al contrario per favorire la curva del mezzo??

Penso che ci siano da fare molte prove qua...
non volevo comprarne uno giÃ* fatto...ma provare intanto così con materiale che ho.....
 
Top