Consiglio sci per ragazza

Enrico1988

New member
Buongiorno a tutti,

sono Enrico.
Vi scrivo per avere qualche consiglio per l'acquisto di un paio di sci come regalo di Natale per la mia ragazza.
Come caratteristiche lei ha 27 anni, altezza 160, peso 60 kg, livello di forma/allenamento medio.

Per quanto riguarda il suo livello di sci direi sia un argento a metà tra base e avanzato. Da piccola ha sciato per un po' di anni facendo scuola sci, poi ha smesso per una decina d’anni e da 3-4 anni ha ripreso sciando poche volte a stagione (2-3). Scende dalle azzurre e dalle rosse, anche se ha difficoltà sulle parti più ripide. Il suo grosso problema è la paura che la frena.
per ora sta sciando con dei vecchi Dynastar di circa 15 anni fa, volevo prenderle un paio di sci che potessero aiutarla in questa fase e magari andare bene anche un po’ dopo.

in negozio mi hanno proposto degli Head Epic Joy, ma, oltre a essere abbastanza costosi, leggendo un po’ online, sembrano più adatti a un livello più avanzato, ma magari mi sbaglio.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Tutti a cercare gli sci per la propria donna ...io me li sono accaparrati 2 settimane fa con il black friday. :TTTT

Quegli sci li avevo visti anche io per la mia lei ma :
1 mi sono sembrati troppo troppo avanzati per il livello
2 il prezzo era troppo alto.

Quello che posso dirti è che se vi continuate a fare 2-3 giornate di sci ma direi fino a 10 giornate di sci vale sempre la pena affittare...si prendono sci buoni e ben tenuti senza le problematiche della manutenzione casalinga.

Se vai sulle 15-20 giornate allora ha senso e potresti guardare qualche sci magari dell'anno scorso...Quando chiesi io mi consigliarono chiamaente di propendere per uno sci con l'anima in legno e non in plastica cosi lo sci lo si può portare avanti per qualche anno mentre la ragazza migliora il proprio livello. P.s. io per la mia ho preso dei rossignol famous 6 a 249 euro.
 
Tutti a cercare gli sci per la propria donna ...io me li sono accaparrati 2 settimane fa con il black friday. :TTTT

Quegli sci li avevo visti anche io per la mia lei ma :
1 mi sono sembrati troppo troppo avanzati per il livello
2 il prezzo era troppo alto.

Quello che posso dirti è che se vi continuate a fare 2-3 giornate di sci ma direi fino a 10 giornate di sci vale sempre la pena affittare...si prendono sci buoni e ben tenuti senza le problematiche della manutenzione casalinga.

Se vai sulle 15-20 giornate allora ha senso e potresti guardare qualche sci magari dell'anno scorso...Quando chiesi io mi consigliarono chiamaente di propendere per uno sci con l'anima in legno e non in plastica cosi lo sci lo si può portare avanti per qualche anno mentre la ragazza migliora il proprio livello. P.s. io per la mia ho preso dei rossignol famous 6 a 249 euro.

Ciao!

Grazie mille per il consiglio. Diciamo che lo sci nuovo sarebbe un'incentivo a sciare (anche perchè usando quei Dynastar non credo la aiutino molto a far passare la paura).
Ho visto i Famous 6: ma hai preso i Famous 6 Ltd (Xpress), bianchi e viola, ci sono ancora a 249, o i Famous 6 (Xpress), neri e rossi, ci sono a 329...
Come misura, essendo alta 160-162, opterei nel caso per i 156 o meglio i 149, che dici?

In alternativa ho visto dei Dynastar Intense 8 Xpress di 151 cm (credo sia della stagione scorsa) a 245 euro.

Grazie!

Enrico
 
io direi

ATOMIC CLOUD 9 altezza 150 cm :uno sci intermedio della categoria lady
BLIZZARD ALLRIGHT 7.2 altezza 150 o 156 cm :uno sci capace di accontentare tutti i livelli,dai principianti agli intermedi,molto versatile,facile adatto alle sciatrici che volgiono migliorare nel tempo la propria sciata
HEAD PURE JOY altezza 153 cm :maneggevole,armonioso,mai veramente impegnativo
NORDICA SENTRA S6 altezza 156 cm:uno sci molto adatto alle donne in fase di evoluzione,morbido ma allo stesso tempo preciso e facile
ROSSIGNOL FAMOUS 10 altezza 156cm :uno sci che non stanco,permette di sciare molte ore senza affaticarsi,molto tranquillo e divertente
VOLKL FLAIR SC altezza 153cm :sci leggero,facile per sciate traquille


Questi secondo me sono i più indicati per una sciatrice di livello medio/avanzato
 
io direi

ATOMIC CLOUD 9 altezza 150 cm :uno sci intermedio della categoria lady
BLIZZARD ALLRIGHT 7.2 altezza 150 o 156 cm :uno sci capace di accontentare tutti i livelli,dai principianti agli intermedi,molto versatile,facile adatto alle sciatrici che volgiono migliorare nel tempo la propria sciata
HEAD PURE JOY altezza 153 cm :maneggevole,armonioso,mai veramente impegnativo
NORDICA SENTRA S6 altezza 156 cm:uno sci molto adatto alle donne in fase di evoluzione,morbido ma allo stesso tempo preciso e facile
ROSSIGNOL FAMOUS 10 altezza 156cm :uno sci che non stanco,permette di sciare molte ore senza affaticarsi,molto tranquillo e divertente
VOLKL FLAIR SC altezza 153cm :sci leggero,facile per sciate traquille


Questi secondo me sono i più indicati per una sciatrice di livello medio/avanzato

ti ringrazio moltissimo.

lÂ’unica cosa, cercandoli online, ho paura che siano ad un livello un pochino troppo avanzato per le sue capacitÃ*.

Scendere sugli ATOMIC Cloud 8 potrebbe essere una buona soluzione? Nel caso 150 o 157 cm?

grazie mille
 

.

ti ringrazio moltissimo.

lÂ’unica cosa, cercandoli online, ho paura che siano ad un livello un pochino troppo avanzato per le sue capacitÃ*.

Scendere sugli ATOMIC Cloud 8 potrebbe essere una buona soluzione? Nel caso 150 o 157 cm?

grazie mille[/QUOTE

si certo..va bene...è un pelino più facile del Cloud 9 io direi 150cm
 
Top