Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Prime sciate su fondi duri

Predefinito Prime sciate su fondi duri

Prime curve sul duro speriamo si ammorbidisca un pochetto

https://youtu.be/2LNe4ubHkyk

https://youtu.be/gpCVZQZdWtM
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	19E44673-ECFD-4C37-B34E-0831CB389250.jpg
Visite:	173
Dimensione:	116.0 KB
ID:	66187   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	4B58D849-5D99-4E0A-B0FF-982615767284.jpg
Visite:	161
Dimensione:	115.8 KB
ID:	66188   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	666E636C-9070-467B-991C-7D1E7AD9FCA1.jpg
Visite:	156
Dimensione:	122.7 KB
ID:	66189   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	1665806E-FE97-416A-AA83-3DB13F26257A.jpg
Visite:	151
Dimensione:	110.6 KB
ID:	66190   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	AAC4F4D2-F4BB-4315-8B12-08C1F40FAD71.jpg
Visite:	152
Dimensione:	108.5 KB
ID:	66191  

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	CD563E8C-1CFB-4B50-989E-52BF03BDAD5D.jpg
Visite:	148
Dimensione:	97.9 KB
ID:	66192   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	05F8C870-C1EB-4A7F-99B1-4DDC0D3B0359.jpg
Visite:	151
Dimensione:	90.1 KB
ID:	66193   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	BFCFA720-6FBA-418C-AB91-B26AA076D88A.jpg
Visite:	149
Dimensione:	86.7 KB
ID:	66194  
    Ultima modifica di Manawa; 03-12-2018 alle 02:02 PM.

2. Lo skifoso Manawa ha 3 Skife:

Predefinito

madonna di campiglio .... comunque non è che si capisca un gran che ....

vado con le critiche o con gli elogi?

4. Skife per Gianpa79:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

7. Lo skifoso apo ha 8 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    madonna di campiglio .... comunque non è che si capisca un gran che ....

vado con le critiche o con gli elogi?

Ah quello che vuoi lo sai che qui

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Roba più corta non ne avevi ?
    Va bhe dai un po di suspance la mia ragazza ha messo il dito sul video

9. Skife per Manawa:

apo

Predefinito

Ti lasci cadere all'interno della curva, finisci sull'interno e con l'esterno scarico:

Tu hai un po' il mio stesso vizio: chiudere la curva prima possibile senza dare profondità.

Magari se un giorno sciamo assieme ci mettiamo a posto reciprocamente.

11. Skife per apo:

Predefinito

[QUOTE=Manawa;2055705]Prime curve sul duro speriamo si ammorbidisca un pochetto

Possibile ti abbia incrociato in tarda mattinata sulla Orso Bruno?

Predefinito

[QUOTE=skiways;2055727]
    Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Prime curve sul duro speriamo si ammorbidisca un pochetto

Possibile ti abbia incrociato in tarda mattinata sulla Orso Bruno?
    Forse sabato l’ho fatta ma non domenica

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Quoto apo sei molto sullo sci interno e non solo a fine curva. A inizio curva, dopo il cambio ti sei portato avanti con a gamba esterna (nuova esterna sinistra) ben distesa mai ti sei inclinato troppo presto finendo subito sull'interno, cosa che si vede maggiormente nella parte finale della curva. Secondo me dovevi stare ancora un attimo di più sulla gamba distesa (sinistra) in modo da caricare bene e creare un buon vincolo e poi cercare l'inclinazione)
    Di solito non fai così ma è la prima sciata, ci sta! Noto che tu sei un altro che è partito a mille, alla faccia del "ricomincio con calma". D'altronde chi ha grinta questo fa

16. Skife per Gian Maria:

Predefinito

Inclinarsi presto non è sbagliato, il problema è che poi hai quella gamba interna un po' lunga e passiva che non sai dove mettere e ti intralcia. Accorciala di più mentre ti abbassi (ginocchio verso l'ascella, disse il Mc ) e contemporaneamente crea la dissociazione del busto, così "fai perno" sull'esterno caricandolo al meglio e riesci a guadagnare più inclinazione delle caviglie e delle tibie.

18. Lo skifoso Edge ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edge Vedi messaggio
    Inclinarsi presto non è sbagliato, il problema è che poi hai quella gamba interna un po' lunga e passiva che non sai dove mettere e ti intralcia. Accorciala di più mentre ti abbassi (ginocchio verso l'ascella, disse il Mc ) e contemporaneamente crea la dissociazione del busto, così "fai perno" sull'esterno caricandolo al meglio e riesci a guadagnare più inclinazione delle caviglie e delle tibie.
    Condivido tutti gli interventi, avete ragione sono un po' sull'interno, molto utile il video mi ero accorto anche io della gamba interna va accorciata di piu', vale la pena considerare a mio favore che sciavo su fondi veramente tosti con duro e pallinivari... pero' l'analisi nei fatti anche a me sebra corretta, piu' che cercare di stare sull'esterno fine a se stesso cercherei di fare come nel video e dare anche piu' profondità.

ps. il giorno successivo ho provato ad accorciare di piu' su una pista facile per capire, diciamo che stando fermi si perdono alcuni centimetri di sincronismo i risultati di un maggior accorciamento li ho sentiti in piega.

Predefinito

A parte i soliti problemi che abbiamo un po' tutti sullo spezzarsi o meno e sul finire sull'interno, quello che correggerei e dove lavorerei di più è il tempismo.
    Ancora prima della massima pendenza sei già sdraiato a terra, aspetta ! Fai un bel movimento di inizio curva, bello alto di gambe, pronto a caricare la molla e tu, la scarichi in un nano secondo ad inizio curva, sulla massima pendenza sei già li, seduto ad aspettare immobile la curva successiva.

Aspetta fai cadere le punte, comincia a dare sulla massima, per sciabolare sull'esterno !

Andiamo nel dettaglio:

Nome:	1.jpg
Visite:	140
Dimensione:	50.3 KB
ID:	66196
    foto 1 hai appena cambiato e stai cercando il vincolo, sei già totlamente schiacciato col culo a terra, qui dovresti essere alto, le punte devono cadere , dovresti essere li col corpo a cercare lo sci esterno!

Nome:	1.png
Visite:	142
Dimensione:	177.5 KB
ID:	66197
    qui è successo l'inevitabile, viusto che eri già schiacciato lo sci non ha più ricevuto nulla, il busto avrebbe dovuto cominciare ad andare sulla punta dello sci esterno ed invece è ancora li nella posizione statica che avevi preso ad inizio curva, dove avresti dovuto invece cominciare ad assumere adesso.
    la foto parla da se ...dov'è sei appoggiato?

Visite:	121
Dimensione:	157.0 KB
ID:	66198
    Fine curva, sei ancora li nella stessa posizione che hai assunto nel primo terzo di curva, qui stai per svincolare, dovresti essere completamente in opposizione sulla gamba esterna, con la grande massa del corpo che punta la massima pendenza , per sfruttare l'effetto fionda del rilascio dello sci.... invece sei all'interno della curva con le spalle , cioè nella posizione opposta di do dovrebbero essere!

Visite:	132
Dimensione:	48.2 KB
ID:	66199
    Qua mi piaci, sei venuto su bene, non ti sei aperto di busto, unica pecca le braccia basse che ti portano ad arretrare un pelo aprendo un po' gli angoli, tira aventi le braccia!
    Da questa posizione con le braccia però più avanti rimani a cercare il vincolo, aspetta che le punte siano cadute sulla massima pendenza per poi andare a cercare con il busto la punta dello sci esterno!

Scusa se mi sono permesso, sicuramente chi ti segue ti conosce meglio e sa cosa correggerti!
    Nell'inseme non male ma ricerca più movimento (delle gambe) perchè mi piace come rimani chiuso di busto!

ps ho messo solo le critiche, bravo lo sai già che lo sei !

21. Lo skifoso Gianpa79 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    Quoto apo sei molto sullo sci interno e non solo a fine curva. A inizio curva, dopo il cambio ti sei portato avanti con a gamba esterna (nuova esterna sinistra) ben distesa mai ti sei inclinato troppo presto finendo subito sull'interno, cosa che si vede maggiormente nella parte finale della curva. Secondo me dovevi stare ancora un attimo di più sulla gamba distesa (sinistra) in modo da caricare bene e creare un buon vincolo e poi cercare l'inclinazione)
    Di solito non fai così ma è la prima sciata, ci sta! Noto che tu sei un altro che è partito a mille, alla faccia del "ricomincio con calma". D'altronde chi ha grinta questo fa
    Vedi che ti sei accorto della gamba esterna se ne sono accorti anche su bho per ora riesco ad estenderla per bene rispetto all'anno scorso

Predefinito

Name:  1.jpg
Visite: 452
Dimensione:  115.8 KB

quii mi piaci ! appoggiato sull'esterno, preparazione del bastone bella in avanti, busto chiuso e che punta la massima pendenza!
    Da qui devei solo alzarti e cercare l'esterno! ma senza fretta aspetta aspetta aspetta !

Solo il braccio sinistro un po' più avanti, per aiutarti a proiettarti verso il basso!

24. Skife per Gianpa79:

Predefinito

A parte i soliti problemi che abbiamo un po' tutti sullo spezzarsi o meno e sul finire sull'interno, quello che correggerei e dove lavorerei di più è il tempismo.
    Ancora prima della massima pendenza sei già sdraiato a terra, aspetta ! Fai un bel movimento di inizio curva, bello alto di gambe, pronto a caricare la molla e tu, la scarichi in un nano secondo ad inizio curva, sulla massima pendenza sei già li, seduto ad aspettare immobile la curva successiva.

Aspetta fai cadere le punte, comincia a dare sulla massima, per sciabolare sull'esterno !

Andiamo nel dettaglio:

Visite:	140
Dimensione:	50.3 KB
ID:	66196
    foto 1 hai appena cambiato e stai cercando il vincolo, sei già totlamente schiacciato col culo a terra, qui dovresti essere alto, le punte devono cadere , dovresti essere li col corpo a cercare lo sci esterno!

Visite:	142
Dimensione:	177.5 KB
ID:	66197
    qui è successo l'inevitabile, viusto che eri già schiacciato lo sci non ha più ricevuto nulla, il busto avrebbe dovuto cominciare ad andare sulla punta dello sci esterno ed invece è ancora li nella posizione statica che avevi preso ad inizio curva, dove avresti dovuto invece cominciare ad assumere adesso.
    la foto parla da se ...dov'è sei appoggiato?

Visite:	121
Dimensione:	157.0 KB
ID:	66198
    Fine curva, sei ancora li nella stessa posizione che hai assunto nel primo terzo di curva, qui stai per svincolare, dovresti essere completamente in opposizione sulla gamba esterna, con la grande massa del corpo che punta la massima pendenza , per sfruttare l'effetto fionda del rilascio dello sci.... invece sei all'interno della curva con le spalle , cioè nella posizione opposta di do dovrebbero essere!

Visite:	132
Dimensione:	48.2 KB
ID:	66199
    Qua mi piaci, sei venuto su bene, non ti sei aperto di busto, unica pecca le braccia basse che ti portano ad arretrare un pelo aprendo un po' gli angoli, tira aventi le braccia!
    Da questa posizione con le braccia però più avanti rimani a cercare il vincolo, aspetta che le punte siano cadute sulla massima pendenza per poi andare a cercare con il busto la punta dello sci esterno!

Scusa se mi sono permesso, sicuramente chi ti segue ti conosce meglio e sa cosa correggerti!
    Nell'inseme non male ma ricerca più movimento (delle gambe) perchè mi piace come rimani chiuso di busto!

ps ho messo solo le critiche, bravo lo sai già che lo sei !
    Intanto grazie per avermi dedicato del tempo e per l'analisi dettagliata, è interessante e codivido tutti i punti tranne il primo (forse perchè poi magari va bene), cioè mi spiego cerchiamo tutti di risolvere la curva subito e già a metà curva con sci sulla massima dovremmo essere al massimo della piega, pero' è anche vero quello che dici dal punto due in poi.

- - - Updated - - -

Name:  1.jpg
Visite: 452
Dimensione:  115.8 KB

quii mi piaci ! appoggiato sull'esterno, preparazione del bastone bella in avanti, busto chiuso e che punta la massima pendenza!
    Da qui devei solo alzarti e cercare l'esterno! ma senza fretta aspetta aspetta aspetta !

Solo il braccio sinistro un po' più avanti, per aiutarti a proiettarti verso il basso!
    Anche me piaceva ma forse sono un po' basso di busto ho ceduto, la curva è venuta anche profonda dopo almeno credo

26. Skife per Manawa:

Predefinito

Guarda fino a ieri la pensavo come te, ma quelle due ore con l'istruttore hanno ribaltato un po' le mie certezze sul busto e sulla prima fase di curva.
    Vedremo durante la stagione che viene fuori ..... ti aggiornerò , mi ha fatto vedere un po' di foto di come va tenuto il busto , e ultimamente vogliono prorpio questa chiusura molto accentuata .....

quando avrò le idee più chiare ti posterò un video. Appena mi arriva metto anche il mio così vediamo come mi cambia l'istruttore in questi 2/3 mesi!

28. Skife per Gianpa79:

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri