Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 61

Discussione: Prime sciate su fondi duri

Predefinito

Sulla "pazienza" e il "dare profondità", dal min. 1.11:

Con la semplice distensione le punte si indirizzano da sole verso la massima pendenza, solo dopo la sciatrice dà angolazione.

2. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Guarda fino a ieri la pensavo come te, ma quelle due ore con l'istruttore hanno ribaltato un po' le mie certezze sul busto e sulla prima fase di curva.
    Vedremo durante la stagione che viene fuori ..... ti aggiornerò , mi ha fatto vedere un po' di foto di come va tenuto il busto , e ultimamente vogliono prorpio questa chiusura molto accentuata .....

quando avrò le idee più chiare ti posterò un video. Appena mi arriva metto anche il mio così vediamo come mi cambia l'istruttore in questi 2/3 mesi!
    Si comunque hai ragione sulla foto uno ho sbagliato i sincronismi sto cercando di capire, è interessante anche il video che mi è stato postato.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

poi credimi che se stai alto e ci dai dentro al momento giusto la curva la finisci prima che star li ad aspettare seduto dalla prima fase!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Sulla "pazienza" e il "dare profondità", dal min. 1.11:

Con la semplice distensione le punte si indirizzano da sole verso la massima pendenza, solo dopo la sciatrice dà angolazione.
    esattamente! 21 volte esattattamente

6. Skife per Gianpa79:

Predefinito

poi credimi che se stai alto e ci dai dentro al momento giusto la curva la finisci prima che star li ad aspettare seduto dalla prima fase!

- - - Updated - - -

esattamente! 21 volte esattattamente
    Aiutami un attimo a capire dici alto di busto nella foto 1 o di tutto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Aiutami un attimo a capire dici alto di busto nella foto 1 o di tutto?
    no no il busto non si apre! sto parlando delle gambe !
    Devi aprire l'angolo delle ginocchia ! se sali rimanendo col busto fermo, chiuso e rivolto verso la massima pendenza, gli sci cadono verso il basso
    !
    aspe che vedo di trovare qualcosa cher ti fa capire

Allora, guarda il video della bella gnocca, quando fa l'esercizio di dare e togliere spigolo sulla diagonale, quello è prorpio l'inizio curva, guarda come si alza sulle gambe, e appena lo fa gli sci cadono verso il basso!

ps ora non riesco a farti gli screen shot, ma osserva bene gli angoli delle ginocchia come si aprono e poi chiudono per dare spigolo

9. Lo skifoso Gianpa79 ha 3 Skife:

Predefinito

Qua bisogna aprire un topic sulla distensione, credo sarebbe molto utile e interessante. Qualcuno si focalizza sul movimento del bacino. Secondo me da capire è più facile l'aprire e il chiudere l'angolo delle ginocchia, come dice Gianpa.

Predefinito

no no il busto non si apre! sto parlando delle gambe !
    Devi aprire l'angolo delle ginocchia ! se sali rimanendo col busto fermo, chiuso e rivolto verso la massima pendenza, gli sci cadono verso il basso
    !
    aspe che vedo di trovare qualcosa cher ti fa capire
    Chiarissimo capito grazie pero' ti diro' la verità forse preferisco assorbire perchè è difficile pensare di non verticalizzare aprendo solo l'angolo delle ginocchia perchè ti viene da alzarti temo l'anno scorso ne ho parlato tanto a lezione, intendiamoci è giusto quello che dici, si fa per parlare e trovare la chiave

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Chiarissimo capito grazie pero' ti diro' la verità forse preferisco assorbire perchè è difficile pensare di non verticalizzare aprendo solo l'angolo delle ginocchia perchè ti viene da alzarti temo l'anno scorso ne ho parlato tanto a lezione, intendiamoci è giusto quello che dici, si fa per parlare e trovare la chiave
    non verticalizzerai mai se a fine curva sei col busto in anticipo e spezzato sulla punta dello sci esterno, se sei seduto si!
    Ma crei velocità nel cambio!

14. Skife per Gianpa79:

Predefinito

GRANDE MANAWA! Hanno già detto tutto gli altri, vai a cercare la pressione sull’esterno (o aspettala se vuoi sciare più turistico TIPO IL PRIMO GIORNO) e una volta che la senti piega come se non ci fosse un domani! Su quella neve guanti con nocche di ferro e scintille!!!!

16. Skife per Nitrato:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    GRANDE MANAWA! Hanno già detto tutto gli altri, vai a cercare la pressione sull’esterno (o aspettala se vuoi sciare più turistico TIPO IL PRIMO GIORNO) e una volta che la senti piega come se non ci fosse un domani! Su quella neve guanti con nocche di ferro e scintille!!!!
    Ragazzi devo scappare in negozio giuro vado a vedere il raggio 15 e devo riconsegnare per un amico uno sci con il marchio sotto che si è scollato a dopo

18. Skife per Manawa:

Predefinito

Opinione a pelle di uno che non lo ha mai provato (ma che ha provato per esempio l’xt 182): non mi ispira...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Opinione a pelle di uno che non lo ha mai provato (ma che ha provato per esempio l’xt 182): non mi ispira...
    Dicono che un ottimo sci a te cosa non è piaciuto?

Predefinito

Mi era sembrato un po’ “né carne né pesce”... meno esplosivo del 175, più macchinoso... e al contempo non in grado di rivaleggiare con i suoi concorrenti (M21, I speed pro) su archi ampi ad alta velocità...

Non so, forse il mio giudizio era influenzato dal fatto che ho amato alla follia l’xt 175... con il fratello maggiore non ho avuto lo stesso feeling...

23. Skife per alfpaip:

Predefinito

Qua mi piaci, sei venuto su bene, non ti sei aperto di busto, unica pecca le braccia basse che ti portano ad arretrare un pelo aprendo un po' gli angoli, tira aventi le braccia!
    Con questa posso tornare al mio letargo....

#menocazzate

- - - Updated - - -

Manawa sei talmente concentrato a stare sull'esterno che non sei mai in disequilibrio nella fase di rilascio-caduta sul nuovo interno!
    L'equilibrio lo devi trovare con il lavoro delle caviglie, se lo fai bene le spalle e il corpo intero inizeranno il raddrizzamento nella curva successiva o ribaltamento che dir si voglia!!

Se, come suggerito, continuerai a pensare all'esterno senza dare profondità ai MOVIMENTI di caduta o inclinazione sarai sempre passivo, mai dinamico..

Profondità di curva è un concetto legato ai MOVIMENTI non all'ARCO disegnato dagli sci sulla neve!!

25. Lo skifoso baldaxski ha 7 Skife:

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri