Consiglio abbigliamento+ giacca(azzardo)

CMMC

New member
Salve a tutti,prima di natale andrò a sciare 3 giorni,non era preventivato ma ho trovato la classica offerta che non si può² rifiutare.
Sono un podista e per l'inverno uso tutta roba della gore-wear che è¨ fantastica,secondo voi è¨ un azzardo usare la mia giacchetta zip off windstopper con sotto la felpa termica e l'intimo tecnico oppure rischio di avere freddo nei momenti in cui sono fermo,tipo seggiovia o riposo?la giaccha è¨ idrorepellente non impermeabile,però ci ho corso qualche volta in condizione estrema tipo vento più¹ diluvio e nonostante si impregnasse fuori dentro rimanevo asciutto....almeno per un ora.
Premetto che sono già* uno sciatore ma negli ultimi anni sono andato pochissime volte,avevo una giacca decathlon ma l'ho messa in vendita a 2 spicci perchè¨ non mi soddisfaceva per niente.
 
Beh... insomma, se fa caldo o stai sullo zero o poco più è un conto, ma se vai abbondantemente sottozero e ti becchi vento in seggiovia (magari ferma) ??
Temo che il pile da sotto non basti.
Io almeno un piumino leggero e tecnico da indossare sotto il windstopper lo prenderei.


E comunque questo genere di soluzione (vista la NON impermeabilità del windstopper... che vien dato solo per idrorepellente) non sarà mai sufficiente in caso di neve bagnata, pioggerella, uscita freeride.
 
Ultima modifica:
Se vuoi giocare d’azzardo fallo!! Potresti organizzare una scommessa su Skiforum!
A) non ti prendi nulla quote 1:100
B) ti becchi un’influenza quote 1:50
C) ti becchi una broncopolmonite 1:10
D) ti becchi una botta di freddo con conseguente bronchite e alle 10.oo hai smesso di sciare quote 1:1,25

Bello! Per noi, per te non so:PAAU HIHIHIHIHIHI
 
Se vuoi giocare d’azzardo fallo!! Potresti organizzare una scommessa su Skiforum!
A) non ti prendi nulla quote 1:100
B) ti becchi un’influenza quote 1:50
C) ti becchi una broncopolmonite 1:10
D) ti becchi una botta di freddo con conseguente bronchite e alle 10.oo hai smesso di sciare quote 1:1,25

Bello! Per noi, per te non so:PAAU HIHIHIHIHIHI

hahahh ho capito come va a finire!

@tigerblake
buona osservazione sul poco calore sviluppato in discesa,non ci avevo pensato,o meglio ero abituato ad usare roba raffazzonata in passato e sudavo come un matto,ma perchè usavo abbigliamento sbagliato.
 

.

Come qualcuno ha già detto, fosse stato sci di fondo o scialpinismo era tutto perfetto (e, condivido, la roba Gore è davvero superiore).
A naso, le due robe che ti servirebbero assolutamente sono un paio di pantaloni preferibilmente imbottiti (altrimenti il "motore" si surgela) e magari un guscio antivento: non dico di Gore Tex (che sarebbe il top), ma di qualche membrana bella e traspirante.
Per il resto, negli strati sottostanti, nulla ti vieta di utlizzare la roba che hai già.
 
Come qualcuno ha già detto, fosse stato sci di fondo o scialpinismo era tutto perfetto (e, condivido, la roba Gore è davvero superiore).
A naso, le due robe che ti servirebbero assolutamente sono un paio di pantaloni preferibilmente imbottiti (altrimenti il "motore" si surgela) e magari un guscio antivento: non dico di Gore Tex (che sarebbe il top), ma di qualche membrana bella e traspirante.
Per il resto, negli strati sottostanti, nulla ti vieta di utlizzare la roba che hai già.

Come pantaloni ho una salopette datata 1999 a 1)6 anni quando sciavo tutti gli inverni,me la regalo' mio papa' era costata tipo 200 e passa mila lire,e' anacronistica con le sue imbottiture nel ginocchio e la parte finale che si allarga,ma nonostante I 19 anni e' assolutamente come nuova.
 
Ma si, chissenefrega.
Se ti sembra che funzioni ancora, usala.
Poi il vintage sta tornando di moda.

Il guscio invece è utile (credo possa servirti anche per il running, specialmente se decidi di darti a qualche cosa in montagna)
Diciamo che potresti pensare di farti il regalo di natale.
 
alla fine oggi ho fatto l'acquisto,ho pensato che per poche giornate l'anno non valeva la pena spendere un capitale quindi ho preso una giacca della BEAR e pantaloni della stessa marca, so che fa roba da snow piu che altro e non mi sembra roba scarsissima tipo dechatlon ecc....tra l'altro ho dovuto virare sui modelli da donna perchè sono alto cioè basso circa 1 70 e devo stare nel range dei 52/53 kg per le gare podistiche quindi mi trovo sempre qualsiasi cosa che provo sportiva larga anche se è una S da maschio,ovviamente ho preso colori verdone e nero:D.
 
Roba scarsissima tipo Decathlon...?
Parli per esperienza o per sentito dire?
Non intendevo tutta la roba,pero' mi sono trovato male con alcune termiche e il giubbotto da sci oltre che ai guanti...poi ho anch io dei calzini calenji con supporti alle caviglie molto validi quindi non credo che tutta la roba sia scarsa.
 
Top