BMW X5 v.4 - Tornerà ad essere la prima della classe?

Fabio

Member
Staff Forum
Mi ricordo gli anni in cui la X5 era, almeno per molti di noi o per lo meno di quelli che conoscevo, una specie di auto dei sogni.
I cinesi che vendono i modellini taroccati avevano la X5 assieme alle varie Ferrari e Lamborghini.

Poi ha dovuto cedere il passo e, sempre secondo me sia chiaro, prima della quarta serie uscita in queste settimane, ha perso molte posizioni rispetto alle concorrenti.

Passando per un concessionario ho visto di sfuggita il nuovo modello, non mi sembra affatto male, ancora quell'apparenza da tricheco sovrappeso ma mi sembrava più elegante delle precedenti.
Chi si espone?

141203856-0a725b93-7335-440d-9edb-77a339b79069.jpg
 
l'X5 e' stata fatta fuori dalla sorella minore X3,
il 90% di chi comprava l'X5 nei primi anni dalla sua uscita erano persone che non erano adeguate ad un'auto del genere, che - ubriacate dal meccanismo che descrivi sopra - avevano fatto il passo piu' lungo della gamba... l'X3 si e' rivelata finche' mai per la massa di loro.......

sulla nuova non mi pronuncio, specie con BMW e i suoi prezzi..., poteri considerare di cominciare a valutare un usato di sei anni fa......:D (sempre che mi servisse un'auto come l'X5, e non e' il mio caso)
 
Per me era e rimane l’icona del genere. Che piaccia o no.
Se dovessi valutate un auto del segmento (Dio me ne scampi) faticherei a scegliere altro.
 
Oddio, se proprio dovessi fare una scelta in questo segmento io andrei di Range Rover tutta la vita
 
Si erano addormentati sugli allori, per anni hanno aggiornato lo stretto necessario convinti che fosse più che sufficiente. in questa nuova versione sembra che siano cambiate molte cose. Personalmente non l'ho mai sognata e mail la sognerò, non amo le macchine di grosse dimensioni e sinceramente non soffro dell'invidia del pene. HIHIHI spero che presto le novità di questa macchina vengano poi mutuate sui modelli inferiori, modelli decisamente più interessanti e centrati.

Ciao
 
Un mix di fattori....
linea non più accattivante moda...X3 in casa che ha tolto i clienti...ma sopratutto i prezzi lievitati...a dismisura...(e non solo quelli di listino..ma dell auto chiavi in mano...)

concorrenti aumentate a dismisura...prima erano in 2...
ora dello stesso livello la r.r. sport la fa da padrone....in più nel segmento più piccolo cè una scelta infinita.

Non tornerà ai livelli di vendite di prima.
al 95% di coloro che all epoca l avevano comperata non gli serve un auto così...in più per me non hanno manco i soldi...per 80 mila di auto...

ps:la stragrande maggioranza delle BMW nuove in circolazione sono a noleggio lungo termine.
 
Penso che Marco abbia fatto una fotografia completa.

A latere, penso sia splendida e conoscendo XDrive, la trazione non è un problema che si porrà mai.

Il tema del lievitare del prezzo però esiste: la nuova è sui livello della Porsche Cayenne (euro più euro meno) ed essendo salito su una Cayenne per qualche giorno, beh dovrebbe essere veramente bella stà X5... a parità di prezzo a mio avviso non c'è gara, Cayenne auto straordinaria.
 
io la prenderei...HIHIHI
ma l'x3 penso sia più a fuoco per me
per dire mi piace anche la r.r. velar
ma non sono del tutto convinto della sua effettiva affidabilità...
se si comporta come l'evoque di un paio di amici...sèm a post!
anche se bmw negli ultimi anni credo ci stia a prende per il c..o coi materiali di consumo...
personalmente notato un notevole passo indietro e/o risparmio appunto su materiali di consumo
pastiglie,dischi,pelle del volante, alcuni tasti...

p.s:le prime tre righe sono quasi da fantascienza al momento...

ah sempre in orbita bmw...x1-x2-x3 e x5 centrate...x4 la nuova bèla no
 
Top