Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
Mostra risultati da 61 a 72 di 72

Discussione: Sci tosti per sciata in Campo Libero

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Non capisco perché devi andare a prenderti uno sci fis, con le limitazioni che hanno sullle sciancrature , quando in giro ormai ci sono sci da negozio divertentissimi !
    In campo libero , si DEVE e lo sottolineo continuamente cambiare i ritmi di curva e gli archi , ci vuole uno sci che ti permetta di fare un corto e alla curva successiva fare un medio/ampio.
    i GS fis sono molto limitanti in questo verso , a meno che tu sia uno che come dice il mio istruttore , gli sci li mena !
    Quindi non posso che consigliarti, un qualsiasi sci top di gamma (master Hero , head ispeed pro , volk piastra piston ecc)
    lunghezza 175 r 18, e credimi che con quelli fai tutto , anche a velocità sostenuta, al massimo come ti hanno cosiglito vai sui 180 se vuoi qualcosa di un po' più corsaiolo!
    meglio master hero 18 o i.speed pro?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Varrob71 Vedi messaggio
    Tutti e due gran belli sci , non sbagli ne con uno ne con l’altro!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

I.speed normale .

5. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Come caschi, caschi bene, sono due sci veramente ottimi, non disdegnerei neanche il master 21 mt, secondo me ancora meglio del 18 (ce li ho tutti e due e preferisco il 21).

Predefinito

Perché c'è una mania collettiva per il pro quando il normale copre le necessità della quasi totalità degli sciatori in campo libero. Provare per credere.

9. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Perché c'è una mania collettiva per il pro quando il normale copre le necessità della quasi totalità degli sciatori in campo libero. Provare per credere.
    Penso tu abbia ragione.
    a me piace sciare tranquillo con la mia famiglia.
    Qualche tirata me la faccio mentre sono in pausa pranzo o quando esco con lo sci club.
    Troppe ore con uno sci troppo impegnativo non le reggerei.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

io sono stato una delle vittime di questa mania....nn per scelta ma perchè me l'hanno rifilato visto che nn avevano più i normali.....venduti e preso dei gs semplici che per me vanno molto meglio e son lontanissimo dai loro limiti....parlo di volkl ma penso che per head sia uguale

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Quando lo provai (un po' di tempo fa, oggettivamente), venendo da un Rossignol da gigante a norma FIS (R>21), lo trovai uno sci di una noia mortale.
    Una ciabatta senza vita ne verve.
    Non a caso presi un GS FIS (R>25!)
    Per un oro base/avanzato allenato come sono io, i vari master e ISpeed pro non sono affatto sottostimati, anzi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Quando lo provai (un po' di tempo fa, oggettivamente), venendo da un Rossignol da gigante a norma FIS (R>21), lo trovai uno sci di una noia mortale.
    Una ciabatta senza vita ne verve.
    Non a caso presi un GS FIS (R>25!)
    Forse hai provato la prima versione, con piastra vecchio tipo (Tyrolia rdx).

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Per un oro base/avanzato allenato come sono io, i vari master e ISpeed pro non sono affatto sottostimati, anzi.
    Certamente, ma quanti ce ne sono di veri oro ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Ok, ma il discorso è: usciamo a fine Aprile sul barrato per divertirci, cosa fai prendi il GS FIS o il top di gamma da pista?
    Quando erano nuovi prendevo i miei bandit b3 preparati come il gs fis (87 di laterale e 0,5 di tuning) e mi divertivo tutto il giorno, al mattino presto sul barrato e poi sulla pappa

Oggi che sono un pò snervati vado con il master 21 o al limite con il gto
    Il gs FIS (un fantastico atomic r>27 mt) con cui sciavo anche in campo libero lo userò si e no 2 o 3 volte l'anno.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Forse hai provato la prima versione, con piastra vecchio tipo (Tyrolia rdx).

Certamente, ma quanti ce ne sono di veri oro ?
    Si, credo fosse la prima versione... diciamo che comunque è stata una esperienza istruttiva: mi è poi capitato di sciare con altri sci GS "negozio" (un The Curv, un Rossignol da gigante...) che mi sono sembrati sempre molto comodi, facili, tranquilli e "placidi" nelle reazioni.
    Insomma, lo sci "ciabatta" per far tutto.

E, è vero... di veri "oro" ce n'è pochi.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Quando erano nuovi prendevo i miei bandit b3 preparati come il gs fis (87 di laterale e 0,5 di tuning) e mi divertivo tutto il giorno, al mattino presto sul barrato e poi sulla pappa

Oggi che sono un pò snervati vado con il master 21 o al limite con il gto
    Il gs FIS (un fantastico atomic r>27 mt) con cui sciavo anche in campo libero lo userò si e no 2 o 3 volte l'anno.
    Che idea il B3 preparato aggressive...
    Adesso rifletto con Mark sulla preparazione del futuro arrivo, allora.... XD

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
-

Segnalibri

Segnalibri