Pagina 85 di 175 PrimoPrimo ... 35757677787980818283848586878889909192939495135 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1261 a 1275 di 2616

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2018-2019

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Secondo me siamo verso l'ennesima inc**ata anche a sto giro...

GFS tossico vede accumuli fino a 45cm in Appennino settentrionale, difficile secondo me ne faccia più di 20... ventati ovviamente.

Name:  63-777IT.GIF
Visite: 431
Dimensione:  74.5 KB

Questa altezza del manto PRIMA di giovedì
    Name:  3-780IT.GIF
Visite: 430
Dimensione:  85.7 KB

Questa altezza del manto DOPO giovedì
    Name:  78-780IT.GIF
Visite: 434
Dimensione:  98.3 KB

Non mi piace.
    Forbice ampia = scettico a manetta.

Notare l'Algeria......

2. Skife per madflyhalf:

pat

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    scuole chiuse a l’aquila ed urbino..
    Su Urbino, vivendoci, ti posso dire....che il Sindaco ha preso una certa china. Credo che per scaricarsi da ogni possibile responsabilità appena gli arriva un'allerta meteo della protezione civile lui chiude tutte le scuole di ogni ordine e grado (e per me sbaglia soprattutto nel chiudere elementari e asili). In realtà pur nevicando da ieri si tratta di precipitazioni deboli, con temperature non abbastanza rigide. Tant'è che l'accumulo è questo (foto scattata poco fa in centro):

Magari ai miei tempi avessero chiuso la scuola per nevicate di questo genere!

Invece sui monti qui intorno dove ci sono delle piccole stazioni sciistiche nevica più seriamente....essendo tutti pendii erbosi se riescono ad arrivare a 40/50 cm di accumulo per me questo fine settimana aprono!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Non mi toccate Briga che nelle mie settimane bianche ci ha sempre azzeccato :-D ... poi insomma, l'inverno si sa che oramai è spostato in avanti, chi può escludere che non verranno nevicate pesanti a febbraio e marzo? Io oramai mi sono adattata a inverni che iniziano a fine gennaio-inizio febbraio e a sciare prima nemmeno penso lontanamente di andarci....e per adesso mi godo queste sciate seppur con un ginocchio scassato
    E fai malissimo a non pensare di andarci prima.A S.Ambrogio c'è sempre bellissima neve e poca gente. E quest'anno non ha fatto eccezione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    E fai malissimo a non pensare di andarci prima.A S.Ambrogio c'è sempre bellissima neve e poca gente. E quest'anno non ha fatto eccezione.
    1 dicembre quest'anno a cervinia una delle sciate migliori della mia vita

7. Skife per disca84:

Predefinito

Un po' di naturale a ovest e praticamente tutta artificiale a est, ma il tutto perfetto. Mai parlare per sentito dire. Nelle Dolomiti S.Ambrogio è perfetto, l'unico anno negativo è stato il 2015 dove era aperto solo Ra Valles a Cortina.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Vedi messaggio
    Su Urbino, vivendoci, ti posso dire....che il Sindaco ha preso una certa china. Credo che per scaricarsi da ogni possibile responsabilità appena gli arriva un'allerta meteo della protezione civile lui chiude tutte le scuole di ogni ordine e grado (e per me sbaglia soprattutto nel chiudere elementari e asili). In realtà pur nevicando da ieri si tratta di precipitazioni deboli, con temperature non abbastanza rigide. Tant'è che l'accumulo è questo (foto scattata poco fa in centro):

Magari ai miei tempi avessero chiuso la scuola per nevicate di questo genere!

Invece sui monti qui intorno dove ci sono delle piccole stazioni sciistiche nevica più seriamente....essendo tutti pendii erbosi se riescono ad arrivare a 40/50 cm di accumulo per me questo fine settimana aprono!
    Accade anche a Napoli, si tratta di una strategia difensiva. Se chiudi le scuole e non accade nulla hai fatto al massimo una magra figura come la fece tempo fa Alemanno a Roma quando fece predisporre sacchetti tipo trincee della prima guerra mondiale e non accadde nulla dopo il disastro precedente. Se non le chiudi ed accade qualcosa ti mettono politicamente sotto accusa e qualche zelante pm ti iscrive magari nel registro degli indagati. Sono tempi veramente duri. Nel 1980 la scuola elementare che frequentavo fu chiusa per danni seri provocati dal sisma. Ma quella era una questione seria, nessuno si sognava di chiuderla per una blanda allerta meteo

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Sarà che sono l'ultimo dei romantici, sarà che sin da ragazzo sono sempre stato abituato a muovermi ed a fare anche migliaia di km, sarà che non ragiono in ottica di abbonamento stagionale, ma non mi iscrivo al partito degli orticelli.
    Altri son contenti solo se nevica a casa loro ?? Benissimo, ma ognuno parli per se .

Io se vedessi che nevica a Tarvisio e avessi seccume in Appennini, oltre a essere felice per i Friulani, comincerei a vedere se posso andare a farci un giro.
    Altri conosceranno a vita solo casetta loro, non li biasimo, sono scelte, a volte obbligate, ma almeno non scassassero i cabbasisi al prossimo quando gira male.

Nel frattempo, le chiacchiere stanno a zero: si sono aperte le Danze, chi può goda e gli altri, se non vogliono o non possono spostarsi, in attesa che arrivi anche da loro, si ingrugnino nella "sezione piagnoni", evitando di spammare di chiacchiere questo thread.
    Magari riusciamo a parlare di meteo.

11. Lo skifoso MAXINMARE ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    Scusate, faccio una domanda. Ma cosa si prova a polemizzare dietro una tastiera ?
    Qualcuno generosamente mette a disposizione le proprie cognizioni in merito al meteo e viene bersagliato perché magari non ci ha preso ?
    Se uno non vuole leggere può passare oltre.
    In Appennino sta nevicando ovunque (Pescasseroli, Pescocostanzo, Campitello). La webcam di Vallefura - Pescocostanzo non funziona da tempo. Se non sbaglio qualcuno aveva detto che era collegata alla stessa piattaforma di quella di Pescasseroli che però finalmente inquadra almeno il campo scuola.
    Per quanto mi riguarda, se non nevica sulle Alpi dispiace per gli Amici del nord che avevano delle aspettative diverse e che condividono la passione per lo sci. Sinceramente, non provo nessun piacere dal fatto che in Appennino nevichi ed altrove no.
    Quoto in pieno.....e te lo dice uno che qui al NO sta piangendo da settimane (fra poco mesi) per il suo orticello.

13. Lo skifoso Wester ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Senza andare a scomodare i PM, partirei dai singoli cittadini, gente con la segatura nel cervello, che parte con la denuncia facile, che vedono ogni momento buono per provare a tirare su dei soldi.

Il vero problema è che chi non si prende le proprie responsabilità e non fa le cose con sale in zucca, siamo NOI cittadini, non solo gli amministratori.

Esempio:
    Io quando faceva 30cm di neve e la circolazione era davvero congestionata, dicevo ai miei state in casa che prendo il bus o vado a piedi (6km) per andare a scuola.
    Adesso tutti con la macchina sotto il culo, tutti auto potenti e ruote di merda, magari non si degnano nemmeno di usare le termiche, poi si lamentano che con 3cm di neve non passa lo spazzaneve, loro non sanno guidare e finiscono contro un palo.
    Già visto, già letto, già sentito, ve lo garantisco.

Il problema di sto paese è la testa della gente.

15. Lo skifoso madflyhalf ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Senza andare a scomodare i PM, partirei dai singoli cittadini, gente con la segatura nel cervello, che parte con la denuncia facile, che vedono ogni momento buono per provare a tirare su dei soldi.

Il vero problema è che chi non si prende le proprie responsabilità e non fa le cose con sale in zucca, siamo NOI cittadini, non solo gli amministratori.

Esempio:
    Io quando faceva 30cm di neve e la circolazione era davvero congestionata, dicevo ai miei state in casa che prendo il bus o vado a piedi (6km) per andare a scuola.
    Adesso tutti con la macchina sotto il culo, tutti auto potenti e ruote di merda, magari non si degnano nemmeno di usare le termiche, poi si lamentano che con 3cm di neve non passa lo spazzaneve, loro non sanno guidare e finiscono contro un palo.
    Già visto, già letto, già sentito, ve lo garantisco.

Il problema di sto paese è la testa della gente.
    Il problema di questo paese, oltre a quello che hai detto tu, sono gli avvocati che aizzano questi idioti e soprattutto i giudici che spesso danno ragione agli idioti!!!
    Se i giudici gli dessero torto vedrai che la denuncia facile finirebbe subito!!!

17. Skife per Riccardo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    Accade anche a Napoli, si tratta di una strategia difensiva. Se chiudi le scuole e non accade nulla hai fatto al massimo una magra figura come la fece tempo fa Alemanno a Roma quando fece predisporre sacchetti tipo trincee della prima guerra mondiale e non accadde nulla dopo il disastro precedente. Se non le chiudi ed accade qualcosa ti mettono politicamente sotto accusa e qualche zelante pm ti iscrive magari nel registro degli indagati. Sono tempi veramente duri. Nel 1980 la scuola elementare che frequentavo fu chiusa per danni seri provocati dal sisma. Ma quella era una questione seria, nessuno si sognava di chiuderla per una blanda allerta meteo
    Ok, ma in una grossa città, dove magari la neve è inusuale lo posso anche capire....a urbino, in un inverno normale, se adotti questo criterio fai saltare una decina di giorni di scuola all'anno. Ma poi io capisco le scuole superiori, dove i ragazzini vengono spesso da fuori, ci sono le corriere che devono fare parecchia strada...chiudi e i genitori li lasciano a casa senza problemi. Ma per elementari/asili metti nei guai i genitori, che a lavorare ci devono andare lo stesso e non sanno come fare con i figli.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Vedi messaggio
    Prati di Tivo mi pare presa bene

dalla webcam live si vede anche meglio. Che rabbia che non possono aprire....

.
    In realtà Prati di Tivo apre... se non erro aprono il 24, facendo girare solo il Telemix.

Poi, nei giorni successivi, cercheranno di aprire anche le due seggiovie.

Qui il live

https://www.skylinewebcams.com/it/we...ran-sasso.html

Peraltro (svelo un segreto ) l'apertura del Telemix, con tutta quella fuffa, rischia di diventare un affarone per i freeriders, che potrebbero avere, a ripetizione ( viste le previsioni) l'intero dominio sciabile a portata di impianti e non battuto. Anche perchè il telemix sale fino a 2000 metri... fino ai 1400 di base impianti, con tutto il pratone a disposizione, ai voglia ad arare .

20. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Per quanto mi riguarda io negli ultimi anni scelgo sempre le destinazioni in base alla nave naturale e, soprattutto, in base alle previsioni di neve fresca (parlo delle trasferte da più giorni).
    E' molto più facile fare questo, che stare sui modelli a pregare che la macchia viola vada a centrare proprio la località selezionata molti mesi prima.
    Però un bello stress cercare poi le disponibilità di alloggio all'ultimo momento e ...che suonate!!!
    Mannaggia a Booking e chi l'ha inventato, che fa saturare alla perfezione tutte le strutture di tutte le località!

Predefinito

Io diffido solo dei meteomen lautamente pagati, 3B dietro un aplomb quasi professionale nelle previsioni scritte e nei titoli, sbrasa di brutto nelle tabelle illustrate (confesso qui la mia basicità, mi eccito solo se vedo i tre fiocchi).
    Li tengo d'occhio da due mesi e da sessanta giorni escono 'fumetti illustrati' con sfracelli a 10 giorni (290 cm. a Limone P.te per la settimana di fine gennaio) che regolarmente si risolvono in un beato ca**o quando si arriva al dunque, domani ne dovrebbe fare una spanna scarsa.

Predefinito

personalmente se voglio sapere che tempo fa, apro il web e mi guardo un sito a caso, serio o semiserio,
    o uno di quei pallosissimi forum specifici... poi c'è meteociel, gli spaghi ecc ecc...

Negli anni, la pagina meteo di Skiforum ERA bella perché diversa.
    Intanto c'era gente che sciava, e poi valeva tutto... sfottò, est vs ovest, le sfuriate di Marco, ironia, battute...ecc

Ora regna il volemose bene, il politicamente corretto, la permalosità di molti...
    appena uno la butta in caciara ecco che arriva la predica, i toni alla Romano Prodi, i democristiani 2.0!!

se è vero come viene spesso detto che tanti utenti sono stati persi per le "discussioni animate"
    è anche vero che tantissimi non scrivono più per il motivo opposto!!

cheppalleeeeee....
    vabbè, vado ad iscrivermi nei Terrapiattisti, almeno mi diverto...

24. Lo skifoso emi70 ha 8 Skife:

Pagina 85 di 175 PrimoPrimo ... 35757677787980818283848586878889909192939495135 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri