Pagina 63 di 175 PrimoPrimo ... 13535455565758596061626364656667686970717273113163 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 931 a 945 di 2616

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2018-2019

Predefinito

Sarebbe perfetto invece così trovo la neve bella e pronta per quando salgo il 19

2. Skife per kiara82:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Che poi, se ben ricordo, nell'85 non mi pare sia venuta sta gran neve sulle Alpi.
    Io ricordo il metro di neve a Bologna, ma quando andai ad inizio febbraio in settimana bianca non ho ricordi di nevosità particolari, anzi .... (o ricordo male?)
    Nel 1985 vivevamo ancora in montagna. Per dieci giorni la strada rimase chiusa per la troppa neve (e perchè i mezzi servivano per liberare strade pià importanti di quella che portava alla frazioncina dove abitavamo).
    Niente corrente elettrica e niente telefono, ma a parte mio nonno che non poteva vedersi il Tg1 a cui era teneva molto e i miei forzatamente a casa dal lavoro, non furono brutte giornate, anzi: io mi divertivo a lanciarmi dal balcone del secondo piano nella neve sotto, che superava abbondantemente i 2 metri e mezzo, di cui circa 150-160 scesi in quei tre giorni...
    Tanto, a 1400 metri di quota ci si scaldava a legna e il putagé brandava tutto il giorno e per tenere la roba in fresco bastava metterla fuori dalla finestra.

5. Lo skifoso Steone72 ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ale71 Vedi messaggio
    State terrorizzando il mio weekend lungo a Madonna di Campiglio!!! Se dal 17 al 20 viene giù neve a manetta vi vengo a cercare uno per uno......
    ma dai ....3 messaggi e blateri qualcosa sul fatto che se nevica nella tua settimana biamca ci vieni a cercare....in una stagione cosi' dove c'e' gente in astinenza patologica da neve.....trollino non ci casca nessuno!

7. Lo skifoso nanaccio ha 5 Skife:

Predefinito

che dite ?
    una settimanella/10 giorni ed iniziamo l’inverno anche in piemonte, vda, lombardia, trentino e veneto ?

9. Lo skifoso brigas pride ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    che dite ?
    una settimanella/10 giorni ed iniziamo l’inverno anche in piemonte, vda, lombardia, trentino e veneto ?
    Attendo...nel frattempo scio....

11. Lo skifoso marcolski ha 6 Skife:

Predefinito

@nanaccio
    Guarda, stavo chiaramente scherzando. E infatti anche Kiara82 ha risposto con una battuta.
    Non pensavo di averlo scritto tre volte, sarà perché è già sopraggiunta la sclero.
    Non pensavo fosse un forum così serio! 😀

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Tanto si sa che per sciare in pista il meglio è
    .....

Predefinito

che dite ?
    Esiste anche l'Appennino settentrionale,non posso fare tutti i fine settimana avanti e indietro,
    egoista nevoso di un torinese

16. Lo skifoso luca63 ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Hawx Ultra 130; K2 ObSethed 2010/11, Head Rebels I.GS.RD WC 2015/16, Blizzard Cocheese 2016/17

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Esiste anche l'Appennino settentrionale,non posso fare tutti i fine settimana avanti e indietro,
    egoista nevoso di un torinese
    Sbagli lato dell'Appennino settentrionale, al Cimone le piste sono preparate in maniera spettacolare. Mi spiace ma quest'anno hanno dimostrato una marcia in più dei vicini di casa.

Ciò premesso qualcosa si smuove anche per l'Appennino settentrionale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Villo68 Vedi messaggio
    A me fa piacere che in Austria ci siano 3 metri di neve ... Non mi fa piacere che in Dolomiti (se vuoi ti dico le zone perché magari mi dici che ..) non ci sia! Punto e nessuna polemica Luca a differenza del tuo intervento polemico. In Dolomiti per ora non è inverno magari tu hai una visione diversa.

Purtroppo domina il vento almeno fino a martedì
    Dolimiti

lunedì 14. Sulle Dolomiti centro-settentrionali irregolarmente nuvoloso con burrasche di neve tra la notte e il mattino, poi i fenomeni saranno in parziale esaurimento, assieme ad un'attenuazione della nuvolosità. Sulle Prealpi temporanea iniziale nuvolosità di sottovento, poi sereno/poco nuvoloso. Temperature in lieve calo, eccetto qualche rialzo delle minime nelle valli. Venti settentrionali in rinforzo fino a forti e persistenza del Foehn nelle valli.
    martedì 15. Tempo ben soleggiato con cielo sereno, aria tersa ed ottima visibilità. Probabili residui annuvolamenti sulle creste di confine a inizio giornata. Temperature in leggero calo, più sensibile per le minime nelle valli. Venti tesi/forti dai quadranti settentrionali in quota. Previsore: R.L.Th. Aggiornamento bollettino Dolomiti Neve e Valanghe: 09/01/2019
    Tranquillo, il problema non è solo delle Dolomiti, è di tutto il versante sud alpino. Nel mio orticello sono stato comunque fortunato grazie alla neve di novembre che resiste stoicamente a questo autunno... questa è Aosta due giorni fa:
    Name:  IMG_3114.JPG
Visite: 184
Dimensione:  150.3 KB

Non ci possiamo fare nulla, purtroppo è anche vero che il nostro inverno possiede il minimo pluviometrico annuale un po’ su tutto il nord, togliendo cuneese e settori di confine. Personalmente non ho aspettative, nel senso che si, magari ci fa la nevicata da 10 cm, ma non mi aspetto l’evento, dove per evento intendo almeno 30 cm. Scusate se sono un po’ pretenzioso ma ormai è da un po’ di tempo che rimango a guardare in termini di basso Piemonte...

19. Lo skifoso Luca02 ha 2 Skife:

Predefinito

Ieri ero a San Martino e devo dire che a differenza di 2 e 3 anni fa per similitudine per la poca neve trovo ora la situazione davvero grave. Il vento forte (ieri chiusi i collegamenti dalle 13) da capodanno non ha permesso di sparare e la neve sulle piste è davvero pochissima. Il vento poi neanche freddo almeno ieri mi ha fatto pensare di stagione fallimentare spero davvero nell'inverno in arrivo perché avrei voglia di tornare in garage e fare manutenzione alla moto.

Predefinito

I bugiardini dicono che sta arrivando qualcosa, tipo 20/30 cm. Su orobie nel fine settimana prossimo. C'è qualcosa di vero?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da miabù Vedi messaggio
    I bugiardini dicono che sta arrivando qualcosa, tipo 20/30 cm. Su orobie nel fine settimana prossimo. C'è qualcosa di vero?
    eh si che c’è qualcosa di vero.. c’è tutto di vero..
    ora, è difficile individuare i giorni, ma si aprono le danze e faremo un paio di mesi movimentati.. io invece, al contrario di luca02 (se non ho capito male) mi aspetto qualcosa di estremo in questi 2 mesi, e per il freddo, e per i quantitativi di neve.. centro sud ed austria un assaggio del menù l’anno già sperimentato..
    tanto vento in valsusa, collegamenti chiusi, quadricipiti a riposo..

23. Lo skifoso brigas pride ha 2 Skife:

Predefinito

eh si che c’è qualcosa di vero.. c’è tutto di vero..
    ora, è difficile individuare i giorni, ma si aprono le danze e faremo un paio di mesi movimentati.. io invece, al contrario di luca02 (se non ho capito male) mi aspetto qualcosa di estremo in questi 2 mesi, e per il freddo, e per i quantitativi di neve.. centro sud ed austria un assaggio del menù l’anno già sperimentato..
    tanto vento in valsusa, collegamenti chiusi, quadricipiti a riposo..
    Sai che luca è di Asti...
    E gli astigiani sono un po sempre pessimisti

Predefinito

Ah io sono pessimista per carattere verso qualsiasi evento della vita . Mi aspetto che se anche venisse qualcosa di estremo verrà lontano dalle mie lande (non necessariamente Orobie, ma diciamo entro 2 ore e 45 d'auto da casa mia).
    D'altronde il cremonese si lamenta per natura (se guardate la pagina FB di Non sei cremonese se, è un fiume senza fine di lamenti senza senso).

Pagina 63 di 175 PrimoPrimo ... 13535455565758596061626364656667686970717273113163 ... UltimoUltimo