Pagina 51 di 175 PrimoPrimo ... 414243444546474849505152535455565758596061101151 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 751 a 765 di 2616

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2018-2019

Predefinito

La “tranquillita” di Brigas é “ammirevole” . . . secondo me é un giocatore di poker professionista ! ! !

Io che non so giocare neppure a “rubamazzetto” non sono cosi tranquillo sull’evolversi della situazione . . .

Ma lui se ne “capisce” 10 volte e, bisogna dargliene atto, ci ha sempre “preso” (o quasi sempre. . . )

Ps. Mi sembra abbastanza appurato che da metá mese ci sará un cambio di circolazione . . .
    ma saremo nell’ondulazione “giusta” ? ? ?

2. Skife per wow:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

5. Skife per Manawa:

Predefinito

Ragazzi ieri pomeriggio ho fatto il più potente rito propiziatorio possibile e immaginabile.

"hai lavato la macchina?"....no cari miei, niente di così banale......HO SCIOLINATO (stando in maniche corte sotto un bel solicino)!

Adesso il winter può fare coming out, il momento è propizio .

7. Skife per Lanfi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    direi che questi detti sono sempre attuali:
    1) "el temp, cul e sior fa quel che vol lori"
    2) "al temp e a le done no se comanda"

tornando seri, come detto da Fla e mad la situazione è abbastanza tragica per i ghiacciai, perchè di precipitazioni, se vogliamo escludere quella molto potente di fine ottobre, praticamente non ce ne sono state, almeno qui ad est.

penso che le falde per gli acquedotti non siano messe molto meglio e se dovesse partire per sbaglio (o anche no?) un incendio sarebbero i più classici uccelli per diabetici.

è vero, dicembre è, solitamente, un mese con poche precipitazioni, ma di norma ottobre e novembre no e questi portano neve alle quote medio alte (diciamo dai 2200 in su)....

mettere i problemi sciistici al pari degli altri due mi sembra un po' volitivo. anche perchè dove hanno programmato bene, e non hanno avuto troppi danni alle infrastrutture ad ottobre, è tutto o quasi aperto.
    e la qualità della neve che ho trovato, anche il boss lo può testimoniare, sulle piste è stata veramente notevole fino ad ora.

buone sciate, in pista o fresca (chi può, è capace, si sbatte migliaia di km di trasferta alla ricerca della pudda) a tutte\i

Ps il vero problema di questi giorni è stato il vento ma non altro almeno per chi era attrezzato
    Comunque che il clima sarebbe cambiato, e che ne avremmo pagato le conseguenze (anche in termini idrici), lo sappiamo da anni. C'era già scritto sui miei libri delle elementari (anni 1999 - 2004), quindi tutto annunciato. Anzi allora si scriveva che sulle Alpi si sarebbe sciato sempre meno. E avrebbero avuto ragione, se non che l'innevamento programmato, per ora, sta spostando in là la campanella finale.

Predefinito

Negli Alti Tauri si son raggiunti i 4m di copertura nevosa.

Non cumulata. Spessore totale della copertura nevosa.

Due nuovi fronti attivi son previsti per mercoledí e venerdí. In pratica continuerà a nevicare fin domenica.

So che sulla carta suona come "mamma che figata", ma la cosa si sta facendo drammatica. Una vasta area delle alpi ha grado 4, infrastrutture e vie di comunicazione a rischio, paesi isolati... Anche molti comprensori son chiusi, tutto ciò che è sopra la linea del bosco è pericoloso...

Davvero una situazione incredibile.

10. Lo skifoso Matteo Harlock ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Comunque che il clima sarebbe cambiato, e che ne avremmo pagato le conseguenze (anche in termini idrici), lo sappiamo da anni. C'era già scritto sui miei libri delle elementari (anni 1999 - 2004), quindi tutto annunciato. Anzi allora si scriveva che sulle Alpi si sarebbe sciato sempre meno. E avrebbero avuto ragione, se non che l'innevamento programmato, per ora, sta spostando in là la campanella finale.
    C'era pure scritto l'Abruzzo is the new Sella Ronda ? Capracotta is the new Livigno ?

12. Lo skifoso PaoloL ha 5 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

È così, difficile accontentare tutti, ma abbiamo la memoria corta. Nella mia adolescenza sono apparsi i primi cannoni per la neve artificiale, perché cominciava a porsi il problema. Ricordo un natale a St. Moritz a raccogliere margherite, impianti chiusi e noi a pattinare sul lago con temperature siberiane (lì i cannoni sono arrivati dopo, i primi che ricordo li vidi intorno al 1986 a Sestrière). Da lì in poi scegliemmo la Savoia per le vacanze di natale, che ci garantì sempre buone condizioni, mentre in altri posti non c'era neve. È una vita che, salvo rare occasioni, la neve non c'è dappertutto. Semmai negli ultimi anni si è accentuato l'eccesso, di qua tantissima, di là nulla. Per ora è il momento dell'Abruzzo e del nord est delle Alpi. Facendo buon viso a cattiva sorte, posso uscire in MTB da casa in quasi corto e fare i soliti giri e poi il giorno dopo immergermi in paesaggi lapponici. Certo, facendo ore di auto in più.
    Link interessante: https://www.meteosvizzera.admin.ch/h...-iv-fall1.html
    Indovinate dov'ero ieri?

15. Lo skifoso Gigiogigi ha 11 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    C'era pure scritto l'Abruzzo is the new Sella Ronda ? Capracotta is the new Livigno ?
    Guarda che l'Abruzzo e Capracotta sono sempre stati interessati da questi eventi, in maniera ciclica. Non penso che la cosa sia sconvolgente in sé.

Ma non sono certo gli eventi estremi che cambieranno il verso del cambiamento climatico.

17. Lo skifoso Ema93 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    blog.subpage.html/it/data/blogs/2019/1/kriminalmeteorologie--tim-whirlwinds-iv-fall1.html[/url]
    Indovinate dov'ero ieri?
    ....afanculo!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    JJ Solution Splitboard 164 + Spark R&D Burner + Fitwell Backcoutnry (e sono comunque una capra)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Indovinate dov'ero ieri?
    Mi sembra di riconoscere Fanculalp, nota località della Fancultal

20. Lo skifoso sollazzo ha 9 Skife:

Predefinito

[QUOTE=madflyhalf;2067501]Furbastro hai capito dove voglio arrivare

Palese la mia domanda: ok panorami ok tutto, ok le palle di neve.
    Ma, parafrasando un noto film western: Quando si scia, si scia, non si parla.

lo skife ....... te lo meriti per la nomina al mitttico TUCO !!!!!!! toppppp

22. Skife per neveSenior:

25. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

Abbiamo una raccolta organizzata di webcam da paura. Per esempio, webcam zona Austria: https://www.skiforum.it/resorts/webc...ria/index.html

Questa webcam pare abbia perso un paio di pixel ma se non è photoshoppata...

Zona Vent: https://www.skiforum.it/webcam/1217-...ildspitze.html

Wow: https://www.skiforum.it/webcam/1022-...hzilletal.html

27. Lo skifoso Fabio ha 4 Skife:

Predefinito

Obertauern ieri. Voglio morire.

Pagina 51 di 175 PrimoPrimo ... 414243444546474849505152535455565758596061101151 ... UltimoUltimo