Pagina 5 di 71 PrimoPrimo 12345678910111213141555 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 1052

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2018-2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Falketto Vedi messaggio
    Ma manca più di una settimana... Già la mia frase ha poco senso... La tua domanda non ne parliamo
    Ho capito ma dal grafico si vedrà indicativamente se si sta parlando di basso Piemonte o di Friuli
    Comunque l'importante è che ci sia in montagna, in pianura ne faccio anche a meno...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

4. Skife per pat:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matteof93 Vedi messaggio
    Ho capito ma dal grafico si vedrà indicativamente se si sta parlando di basso Piemonte o di Friuli
    Comunque l'importante è che ci sia in montagna, in pianura ne faccio anche a meno...

elliticizzazione perfetta del vortice polare.. wave 1 in grande spolvero.. anticiclone siberiano che ricorda quello dei “vecchi tempi”.. wave 2 che inizia a fare le prove ma a guardare le carte è quasi da prima serata.. old style finalmente.. azzorre che fa l’azzorre.. freddo e neve, freddo e neve.. quando le figure bariche in gioco assumono determinate caratteristiche si prende sempre e più o meno tutti.. favorito il basso piemonte rispetto agli altri a breve termine ma solo perché il vp non ha ancora preso la scoppola finale..
    per assurdo il clima di questi giorni è manna.. è grazie a questo momento che la radice azzorriana potrà generarsi solida e forte servendoci su un piatto d’argento un displacement di tipo split a fine d’anno.. vuol dire che si becca tutti, tanto e spesso..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    elliticizzazione perfetta del vortice polare.. wave 1 in grande spolvero.. anticiclone siberiano che ricorda quello dei “vecchi tempi”.. wave 2 che inizia a fare le prove ma a guardare le carte è quasi da prima serata.. old style finalmente.. azzorre che fa l’azzorre.. freddo e neve, freddo e neve.. quando le figure bariche in gioco assumono determinate caratteristiche si prende sempre e più o meno tutti.. favorito il basso piemonte rispetto agli altri a breve termine ma solo perché il vp non ha ancora preso la scoppola finale..
    per assurdo il clima di questi giorni è manna.. è grazie a questo momento che la radice azzorriana potrà generarsi solida e forte servendoci su un piatto d’argento un displacement di tipo split a fine d’anno.. vuol dire che si becca tutti, tanto e spesso..
    Di meteorologia non ne capisco una mazza ma leggere queste cosa al mattino alle 7 ti mette di buon umore per tutta la giornata

7. Lo skifoso matteof93 ha 3 Skife:

Predefinito

Brigas pride non me ne vorrà, ma rispetto alle previsioni del tempo oltre le 48h io credo più agli oroscopi.

Predefinito

Weekend dell'Immacolata: il rischio vento era prevedibile visto che ci sarà uno sfondamento da nordovest, ma le previsioni sono impietose... Molte località rischiano di rimanere chiuse per tutto il weekend... Sì salva giusto venerdì

10. Skife per Falketto:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    Briga quando dai queste notizie sai trasformare quella che so già che sarà una giornata di m....a

13. Skife per skicentral:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Brigas pride non me ne vorrà, ma rispetto alle previsioni del tempo oltre le 48h io credo più agli oroscopi.
    Non te ne vorrà certamente. E tuttavia negli ultimi anni, a spanne, ricordo che sul lungo ci ha preso parecchio. Quindi, foss'anche a mo' di oroscopo...

15. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

ricordi bene Max, qui l'oroscopo e la magia c'entrano poco, al netto del fatto che si tratta di previsioni ovviamente, quindi si può sbagliare, ma c'è sempre un ragionamento dietro,e mica da poco. Ricordo che nel 2015 o giù di li a settembre aveva detto che sarebbe nevicato a gennaio, motivando molto bene la cosa, e così fu, e via poi anche negli anni successivi, basta rileggere i thread di quegli anni...è storia ormai

17. Lo skifoso jeanabbetto ha 2 Skife:

Predefinito

Hai ragione, le previsioni, cioè quelle che leggi sul sito meteo(.it?) o vedi al telegiornale, con l'icona sopra la tua località, oltre le 48h sono inaffidabili (eppure loro ti mettono le previsioni per una settimana ora per ora ).

Quella illustrata da Brigas invece è una tendenza, possibile (e direi anche auspicabile). Infatti non ha scritto che il 16 di dicembre a Gravellona Toce farà 32 cm di neve ma che nel prossimo mese varie figure bariche potrebbero interagire in un certo modo.

19. Lo skifoso Lanfi ha 7 Skife:

Predefinito

Meteo Morris,che è stato preso per il culo poche pagine fa in questa discussione,pare averci azzeccato di brutto, sembra arrivi la tempesta perfetta in Voralberg.....il sogno di ogni freerider!

21. Skife per nanaccio:

Predefinito

non te ne voglio sicuramente.. ognuno crede in ciò che vuole..

l'unico appunto che ti faccio è che..
    la fisica dell'atmosfera è branca della fisica..(https://fisica.campusnet.unito.it/do...arch=;hits=132) ed è materia di ricerca e studio nelle più prestigiose università e nei più avanzati centri di calcolo sparsi per tutto il globo grazie alla competenza ed alla passione di professionisti, studiosi e scienziati che oggi ed in passato hanno agevolato enormi passi in avanti nel mondo oscuro della meteorologia.. (vedi leonardo da vinci, galileo galilei, cartesio, robert boyle, edmund halley, john dalton, gustav coriolis, milutin milankovic, lewis richardson e tanti tanti altri solo per citarne alcuni)..

mettere sullo stesso piano tutto ciò ovvero la storia della scienza, con il fatto che paolo fox ti indichi giovedì come giorno fortunato mi sembra un po più che azzardato !

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Briga quando dai queste notizie sai trasformare quella che so già che sarà una giornata di m....a

occhio che sono molto bravo anche a fare il contrario..

23. Lo skifoso brigas pride ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Vedi messaggio
    Hai ragione, le previsioni, cioè quelle che leggi sul sito meteo(.it?) o vedi al telegiornale, con l'icona sopra la tua località, oltre le 48h sono inaffidabili (eppure loro ti mettono le previsioni per una settimana ora per ora ).

Quella illustrata da Brigas invece è una tendenza, possibile (e direi anche auspicabile). Infatti non ha scritto che il 16 di dicembre a Gravellona Toce farà 32 cm di neve ma che nel prossimo mese varie figure bariche potrebbero interagire in un certo modo.
    Appunto
    ....basta leggere...ma oggi sono tutti di fretta e non Approfondiscono nulla...quindi equiparano le tendenze scritte da brigas e una previsione oraria automatica de ilmeteos.it....
    RIDICOLI

25. Skife per marcolski:

Predefinito

Ragazzi dovrei salire questo weekend a Sappada, devo aspettarmi neve o pioggia ??

Grazie per le info

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nanaccio Vedi messaggio
    Meteo Morris,che è stato preso per il culo poche pagine fa in questa discussione,pare averci azzeccato di brutto, sembra arrivi la tempesta perfetta in Voralberg.....il sogno di ogni freerider!
    Si si, la tempesta perfetta.

Si si.

Perfetta per Belluzzo e gli altri riparatori di sci, forse.

Dai su, siamo seri. Un sito che ogni 3×2 ti dice "fai l'abbonamento che cosí puoi avere le previsioni a 14gg (14!!!) e non perderai più nemmeno una nevicata" ha un target "commerciale".

Forse MeteoMorris avrà iniziato per pura passione, come molti qua dentro, ma adesso ha altri obiettivi.

Il mio "storico" da residente da 5 anni in TAA è che le previsioni di accumulo di Wepowder (che controllo comunque regolarmente) sono SEMPRE sbagliate per eccesso per la mia "zona".

Pagina 5 di 71 PrimoPrimo 12345678910111213141555 ... UltimoUltimo