Pagina 147 di 175 PrimoPrimo ... 4797137138139140141142143144145146147148149150151152153154155156157 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2191 a 2205 di 2616

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2018-2019

Predefinito

Bah per me l’inverno è finito...
    Ed è quasi una liberazione
    Poi magari in primavera una nevicata decente ( intendo come quota neve ) la fa ma noi tutti sappiamo quanto può valere una nevicata a marzo
    Sa molto di canto del cigno..

Credo sia stata la più brutta stagione da quando seguo la meteo, peggio ancora del 2011/2012
    Tante illusioni , stratosfera che ci faceva sognare ma troposfera che invece se n’è fregata di tutto
    Continua un pericoloso trend di inverni siccitosi , ne pagheremo le conseguenze questa estate se non fa una primavera sopra media pluviometrica
    Altra bella botta per i ghiacciai purtroppo

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    dai con gli omega blocking il periodo è 10-15 giorni..se ne riparla a marzo..mese che può ancora regalare freddo in alcune giornate..peccato che la mia stagione finisce domani.....beh almeno l'ultima scappata prima della caldazza
    Vado a caricare la macchina..finisco di godere domani che poi dal weekend con le temperature attese parte la stagione del mare..
    l’avevo scritto in tempi non sospetti che a febbraio tutti meteorologi..
    e non hai ancora visto niente.. vedrai a marzo.. marzo sembrerà di stare nella centrale operativa della nasa..

4. Lo skifoso brigas pride ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    l’avevo scritto in tempi non sospetti che a febbraio tutti meteorologi..
    e non hai ancora visto niente.. vedrai a marzo.. marzo sembrerà di stare nella centrale operativa della nasa..
    beh briga c'è poco da dire..le carte parlano chiaro..dispiace per i ghiacciai..per una decina di giorni almeno corriamo verso la primavera..poi se te vedi altro meglio per te..come sci io da domani pomeriggio ho chiuso e non mi frega nulla..dispiace però vedere alterazioni climatiche sempre più marcate ogni anno

Predefinito

beh briga c'è poco da dire..le carte parlano chiaro..dispiace per i ghiacciai..per una decina di giorni almeno corriamo verso la primavera..poi se te vedi altro meglio per te
    e poi tu cosa vedi ?

Predefinito

e poi tu cosa vedi ?
    il solito marzo..con qualche giornata fredda in concomitanza di qualche perturbazione..il solito classico marzo..niente di più,niente di meno..con le solite possibili ma oramai poco utili nevicate a quote medie..poco utili si intende tra virgolette..la neve non fa mai comunque male.

8. Skife per missouri:

Predefinito

il solito marzo..con qualche giornata fredda in concomitanza con qualche perturbazione..il solito classico marzo..niente di più,niente di meno..con le solite possibili ma oramai poco utili nevicate a quote medie
    poco utili per te di sicuro visto che smetti di sciare..
    monginevro chiude a fine aprile.. facci un pensierino !!!

Predefinito

poco utili per te di sicuro visto che smetti di sciare..
    monginevro chiude a fine aprile.. facci un pensierino !!!
    i soldi sono finiti.. e a pasqua vado alle terme..mia moglie va accontentata..
    Quest'anno niente sciata tardiva..scia anche per me!

Predefinito

i soldi sono finiti..
    e vieni in valsusa con due carriole e tre sacchi di cemento che ce n’è anche per te..

Predefinito

e vieni in valsusa con due carriole e tre sacchi di cemento che c’è ne anche per te..
    ah dimenticavo che arriva il reddito di cittadinanza..ok riapro la stagione...

- - - Updated - - -

ritornando al meteo...non si prevede un marzo caldo

13. Lo skifoso missouri ha 2 Skife:

Predefinito

Ma sta situazione ad omega io non la vedo tanto lunga, poi magari mi sbaglio ma la tendenza è che si appiattisce HP e sembra anche voler cedere. Certo fino al 16 avremo un po' da soffrire ma se gela di notte almeno in Dolomiti la neve ora c'è, dopo si, speriamo rinfreschi o faccia neve, ora questa neve si trasforma e diventa un bel fondo per la prossima nevicata (che speriamo tutti non sia troppo tardiva ). Inoltre sulle piste a nord non credo che la neve mollerà piu' di tanto, quelle esposte al sole saranno da fare solo al mattino presto. L'importante che sia una scaldata (a me sembra piu' una scaldatina questa) di breve durata.

15. Lo skifoso Manawa ha 2 Skife:

Predefinito

il solito marzo..con qualche giornata fredda in concomitanza di qualche perturbazione..il solito classico marzo..niente di più,niente di meno..con le solite possibili ma oramai poco utili nevicate a quote medie..poco utili si intende tra virgolette..la neve non fa mai comunque male.
    Io spero in un colpo di coda degno di nota: vuoi che l'inverno chiuda con un unico evento nevoso (intendo quello di fine gennaio) degno di nota in tutto l'inverno?

Predefinito

Con tutta la buona volontà io non capisco quelli che "questo è l'inverno peggiore di sempre e speriamo solo che finisca in fretta". Io qui al nordest ne ricordo almeno un paio negli ultimi anni peggiori di questo, e basta farsi un giro sul thread "dove sto sciando oggi" per vedere belle foto di condizioni invernali più che decorose da tutte le alpi e appennini. Senza contare che non siamo neanche a metà febbraio... Per dire il 2015-2016 in dolomiti abbiamo dovuto aspettare l'inizio di marzo per avere una nevicata degna di tal nome.

Chiaro che per il versante sud delle alpi non è stato un gran che, ma da qui a dire che fa schifo e speriamo che finisca in fretta ce ne passa... Detto questo io mi aspetto che qualche bella passata tra fine febbraio e inizio marzo la faccia, come quasi tutti gli anni. E prima di maggio di mettere via gli sci comunque non se ne parla.

18. Lo skifoso rbodini ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    Con tutta la buona volontà io non capisco quelli che "questo è l'inverno peggiore di sempre e speriamo solo che finisca in fretta". Io qui al nordest ne ricordo almeno un paio negli ultimi anni peggiori di questo, e basta farsi un giro sul thread "dove sto sciando oggi" per vedere belle foto di condizioni invernali più che decorose da tutte le alpi e appennini. Senza contare che non siamo neanche a metà febbraio... Per dire il 2015-2016 in dolomiti abbiamo dovuto aspettare l'inizio di marzo per avere una nevicata degna di tal nome.

Chiaro che per il versante sud delle alpi non è stato un gran che, ma da qui a dire che fa schifo e speriamo che finisca in fretta ce ne passa... Detto questo io mi aspetto che qualche bella passata tra fine febbraio e inizio marzo la faccia, come quasi tutti gli anni. E prima di maggio di mettere via gli sci comunque non se ne parla.
    Solito discorso...

Sciisticamente in pista anno TOP : generalmente bel freddo per i cannoni, sempre sole, piste perfette ecc ecc ecc... (io ne sono felicissimo!!! )
    Non credo troverai NESSUNO scontento da questo punto di vista, specialmente in Dolomiti e limitrofi.

Discorso diverso se parliamo di "inverno" dal profilo nevoso, con 1 solo evento degno di nota sul lato sud delle Alpi (al 1 febbraio)
    (dove scia la maggioranza qui dentro e lasciando perdere chi può andare in Austria o gli amici del Centro/Sud Italia).

Per chi non ha artiglieria al top e aspetta la neve dal cielo, non credo sia stata una bella stagione... e nemmeno per chi va fuori pista...

Però è una mia idea... magari mi sbaglio!!

Anch'io come tutti confido e spero in un'altra buona nevicata, buona magari già dai 1500 in su, per arrivare a fine stagione nel migliore dei modi

Sperem...

20. Lo skifoso emi70 ha 6 Skife:

Predefinito

Parliamo di versante Italiano delle Alpi:

Dire che è il peggiore inverno di sempre è sicuramente prematuro e disonesto, manca ancora tutto Marzo e gli ultimi giorni di Febbraio.

Pertanto si può tranquillamente affermare che ha ottime chances per essere ricordato come il peggiore.

Il che significa che va di diritto sul podio, su quale gradino lo stabiliremo alla fine.

22. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio

Credo che tu ti riferisca al mio intervento e cercherò di spiegarmi meglio anche perché il mondo non si ferma alle Dolomiti
    Da novembre a oggi ricordo una nevicata a quote alte credo fosse la fine di ottobre/ primi di novembre
    Un’altra passatina forse a metà novembre poi da lì il nulla cosmico fino alla nevicata dei primi di febbraio
    Ovvero nei 2 mesi centrali dell’inverno meteorologico sulla stragrande maggioranza del lato sud alpino siamo prossimi allo zero di accumulo
    Poi ai primi di febbraio in alcuni ( pochi ) punti ha fatto 100/120 cm in altri la nevicata si è fermata a 50/60
    Cm
    Da lì qualche giorno fa ha fatto 20 cm o giù di lì piovendo però a tratti fino a 1500/1600
    Adesso i modelli e gli indici parlano di hp almeno fino al 22/23 febbraio

Magari la memoria mi inganna ma questo inverno lo ritengo se non il peggiore almeno uno dei peggiori

Poi certo In austria e in Appennino invece ha fatto sfracelli

Rimane comunque la mia disillusione verso un inverno che nella seconda metà qualcuno diceva sarebbe esploso e invece forse esploderà a marzo ( cosa per cui anch’io 2 lire le metto...)

24. Lo skifoso VIGGHE ha 6 Skife:

Pagina 147 di 175 PrimoPrimo ... 4797137138139140141142143144145146147148149150151152153154155156157 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri