Maschera alta qualità

marcooo

New member
Salve a tutti, sto cercando una maschera con delle lenti che aumentino i dettagli, i contrasti.
Ovviamente immagino che non esista una lente valida in tutte le condizioni metereologiche.
Per farvi un esempio, vado in mtb ed ho acquistato un paio di occhiali Oakley con lenti prizm trail,
ed effettivamente è evidente la loro qualità, sono adatte per fuori strada, enfatizzano i colori verdi, marroni, ecc...
E lo fanno in tutte le condizioni, nebbia, sole, nuvoloso.
Vorrei esistesse qualcosa del genere per sciare.
Qualche consiglio?
 
Salve a tutti, sto cercando una maschera con delle lenti che aumentino i dettagli, i contrasti.
Ovviamente immagino che non esista una lente valida in tutte le condizioni metereologiche.
Per farvi un esempio, vado in mtb ed ho acquistato un paio di occhiali Oakley con lenti prizm trail,
ed effettivamente è evidente la loro qualità, sono adatte per fuori strada, enfatizzano i colori verdi, marroni, ecc...
E lo fanno in tutte le condizioni, nebbia, sole, nuvoloso.
Vorrei esistesse qualcosa del genere per sciare.
Qualche consiglio?

le maschere oakley con la lente prizm :D
 
Molto buone anche le Giro con lente Zeiss Vivid. Tra le Oakley e Zeiss poca differenza (anche di prezzo). C’era una interessante discussione di qualche anno fa, con anche una marca italiana che usa lenti Zeiss (Out of) bellissime maschere ma non ho esperienza diretta
 
Grazie mille a tutti e due :D
visto l'esperienza diretta che ho con oakley, andrei avanti.
Prenderò sicuramente una prizm adatta a giornate di sole/nuvoloso vedrò come si comporta poi in condizioni avverse e nel caso prenderò un'altra lente...
Meglio di così.....

Ciaoooo
 
Grazie mille a tutti e due :D
visto l'esperienza diretta che ho con oakley, andrei avanti.
Prenderò sicuramente una prizm adatta a giornate di sole/nuvoloso vedrò come si comporta poi in condizioni avverse e nel caso prenderò un'altra lente...
Meglio di così.....

Ciaoooo

Oakley flight deck, lente prizm sapphire iridium,in caso di giornate brutte lente di ricambio prizm rose.
 

.

Quoto Out-Of, appena messa lente fotocromatica, spettacolare, valida in tutte le condizione di luce. Unico neo un po’ costosa, maschera 160 con due lenti standard, la lente aggiuntiva un altro centello.
Del resto il Made in Brescia si paga!
 
qualcuno ha esperienze con lenti Revo?

Nessuna esperienza diretta, na ricordo una discussione nel forum episki, non più esistente.
Un optometrista ed entusiasta sciatore ha raccontato che Revo ha un glorioso passato, terminato nel momento in cui il marchio é stato acquisito da un gruppo aziendale/multinazionale, dopo di chè ha iniziato a produrre "senza infamia e seza lodo".
Déjà vu.
 
Nessuna esperienza diretta, na ricordo una discussione nel forum episki, non più esistente.
Un optometrista ed entusiasta sciatore ha raccontato che Revo ha un glorioso passato, terminato nel momento in cui il marchio é stato acquisito da un gruppo aziendale/multinazionale, dopo di chè ha iniziato a produrre "sanza fama ne lodo".
Déjà vu.

per i prezzi che ha dovrebbe far prodotti che danno molta fama:shock:
 
per i prezzi che ha dovrebbe far prodotti che danno molta fama:shock:

Credo che il termine tecnico sia "margine di profitto".
Ma é lo stesso per tutti gli icchiali da sci con un prezzo in Euro a tre cifre.

https://www.tetongravity.com/forums/showthread.php/323823-Chinese-Goggles-on-Amazon

"The markup is insane... I had a buddy that worked at an Oakley retail store and just before he quit he had me come in for a hookup... The short of it was his boss had to do the transaction so it was legit and not under the table and I got a pair of Oakley Flightdeck prizm that retail for $210 and my cost was $42 out the door... And that was just the friends and family discount... No doubt they still made some money...

Sent from my SM-G955U using TGR Forums mobile app"
 
Credo che il termine tecnico sia "margine di profitto".
Ma é lo stesso per tutti gli icchiali da sci con un prezzo in Euro a tre cifre.

https://www.tetongravity.com/forums/showthread.php/323823-Chinese-Goggles-on-Amazon

"The markup is insane... I had a buddy that worked at an Oakley retail store and just before he quit he had me come in for a hookup... The short of it was his boss had to do the transaction so it was legit and not under the table and I got a pair of Oakley Flightdeck prizm that retail for $210 and my cost was $42 out the door... And that was just the friends and family discount... No doubt they still made some money...

Sent from my SM-G955U using TGR Forums mobile app"

i prezzi assurdi li hanno ovviamente, però, vedo revo su sportpursuit che scontato non di poco sta sui 140 :PAAU

con 140 mi piglio 2 paia di smith, giusto per dire una marca a caso e senza dover andar sulle cinesi
 
i prezzi assurdi li hanno ovviamente, però, vedo revo su sportpursuit che scontato non di poco sta sui 140 :PAAU

con 140 mi piglio 2 paia di smith, giusto per dire una marca a caso e senza dover andar sulle cinesi

Io avevo dei Smith Scope costati sui 50 Euro con cui mi sono trovato benissimo.
Gli I/O che ho preso poi, a parte la possibilità di cambiare la lente, non mi sono sembrati meglio da nessun punto di vista.
E anche la lente Chromapop Storm non dà alcun concreto vantaggio rispetto alla vecchia Blue Sensor in condizioni di scarsa visibilità.
 
Purtroppo non avevo visto le ultime risposte....
Ormai ho acquistato.... Venendo dall'esperienza più che potivica con le Prizm di Oakley sulla mtb ho voluto dare ancora fiducia.
Ho preso la Oakley flight deck lente Jade Iridium...
Nella mia testa, in futuro penso di prendere la lente prizm rose per le giornate brutte.
Speriamo beneeeeeee
 
Top