Carpani Maestro F4

Okrim

New member
Ciao, ho acquistato, al buio, ma in fiducia estrema in chi me li ha consigliati, un paio di Carpani Maestro F4_H.176_R.18. Qualcuno di Voi, li utilizza?...impressioni? Grazie
 
Posso chiederti dove li hai presi e quanto li hai pagati?
...li ho acquistati "appoggiandomi" ad un amico...il prezzo di acquisto non ritengo corretto dirlo, in quanto lo sci in oggetto l'ho acquistato nell'ambito di una convenzione tra Carpani ed uno Sci club...posso solo dire che a mio parere il prezzo è in media con gli sci di pari livello, ma la qualità dei materiali e la perizia di assemblaggio, mi fanno credere che il livello è molto più alto della media della concorrenza…
 
Gran belli sci!

Ciao, io ho provato per un paio di piste quegli sci, prestatimi dall'amico Fede21.
Li ho trovati splendidi e granitici, facili e non faticosi nonostante l'alta durezza (ben più duri dei miei Salomon X-RACE Lab che morbidi non sono...)
Anche Federico che a differenza di me è uno sciatore vero li apprezza molto ed è soddisfatto dell'acquisto.
Fabio, l'admin del sito, ha provato gli stessi sci e dice che sono i più belli che abbia mai provato...se non di me che sono sciatore mediocre, puoi fidarti di loro.

Naturalmente sto parlando della versione Hard, non quella light...

PS: non sarà un segreto lo sci club che ha la convenzione con loro, no? Se non vuoi qui, mi piacerebbe saperne di più in pvt, grazie!

Ciao
Giulio
 
E' uno sci libidinoso, sicuramente non per tutti. E' lo sci da archi per antonomasia, stabile, divertente, intuitivo, un rasoio. Bello bello. Non ha nulla da invidiare ai vari master. PS io scio con head i speed pro.
 
Da possessore di due Carpani (più altri due in famiglia) non posso che rallegrarmi delle critiche lusinghiere. Se poi dopo starli, già al terzo paio di Carpani, persino Fabio si è espresso in quei termini, allora le mie/nostre non sono sensazioni soggettive ma c'è del concreto sotto ...

Continuerei a spezzare lance in favore dei Carpani dicendo anche che sono ampiamente personalizzabili, sia come grafiche che come struttura, in funzione dei bisogni individuali. Filippo Carpani è poi un grande interlocutore ed intenditore.
 
Ciao, io ho provato per un paio di piste quegli sci, prestatimi dall'amico Fede21.
Li ho trovati splendidi e granitici, facili e non faticosi nonostante l'alta durezza (ben più duri dei miei Salomon X-RACE Lab che morbidi non sono...)
Anche Federico che a differenza di me è uno sciatore vero li apprezza molto ed è soddisfatto dell'acquisto.
Fabio, l'admin del sito, ha provato gli stessi sci e dice che sono i più belli che abbia mai provato...se non di me che sono sciatore mediocre, puoi fidarti di loro.

Naturalmente sto parlando della versione Hard, non quella light...

PS: non sarà un segreto lo sci club che ha la convenzione con loro, no? Se non vuoi qui, mi piacerebbe saperne di più in pvt, grazie!

Ciao
Giulio

Grazie per le info. Ma per il resto, Ti farò sapere.
 
Io li ho in misura 181 e mi trovo bene, secondo me sono un pelo più morbidi in spatola dei rossignol master M21, ma gli fanno comunque un bella concorrenza, sempre mia impressione personale non hanno niente da invidiare agli altri gs negozio in circolazione.
 
Io li ho in misura 181 e mi trovo bene, secondo me sono un pelo più morbidi in spatola dei rossignol master M21, ma gli fanno comunque un bella concorrenza, sempre mia impressione personale non hanno niente da invidiare agli altri gs negozio in circolazione.

Il confronto ci può stare ma fino ad un certo punto. Dovresti raffrontarli con la linea master carpani e lì, a mio modestissimo parere è un altro mondo.
 
Il confronto ci può stare ma fino ad un certo punto. Dovresti raffrontarli con la linea master carpani e lì, a mio modestissimo parere è un altro mondo.

Sono d’accordo ma pensavo alla linea master di Carpani intesa come categoria per chi fa esclusivamente gare. Vedo in giro Rossi Master M21 a molti sciatori turisti per quello li paragonavo ai miei
 
Ciao, ho acquistato, al buio, ma in fiducia estrema in chi me li ha consigliati, un paio di Carpani Maestro F4_H.176_R.18. Qualcuno di Voi, li utilizza?...impressioni? Grazie

Il "light" è utilizzabile anche da una utenza medio/evoluta.
Quello che hai preso ha una struttura sfruttabile solo da una utenza di livello molto alto, e molto preparata fisicamente.

Andrea

- - - Updated - - -

Il confronto ci può stare ma fino ad un certo punto. Dovresti raffrontarli con la linea master carpani e lì, a mio modestissimo parere è un altro mondo.

Credo che i Master di Carpani siano veri e propri sci da gara, la Master di Rossignol sono sci da pista. Quindi non confrontabili.

Andrea
 
Top