Spazi e tempi per girare la Val Gardena

baldo72

mare monti
Ciao,
condizioni meteo-nevose permettendo,
dall'8 al 10 dicembre saremo in val gardena,
un giorno vorrei fare questo giro:
(posti già visti ma non in questa sequenza)

partenza da ortisei con cabinovia alpe di siusi
sciata sull'alpe fino 13:50
13:50 bus per monte pama
discesa a santa cristina
treno sotterraneo
seceda e discesa a ortisei
poi tunnel fino alla cabinovia della mattina
(prima sosta birra)

qualcuno l'ha fatto ?
val la pena o è una mazzata ?

baldo72

ciao ragazzi una domanda, alloggiando a Santa Cristina vicino all'impianto che sale al monte pana come vado poi verso l'altro impianto che va verso ciampinoi? senza sciare intendo

sono collegati con qualche mezzo oppure si deve fare a piedi?

grazie

Dalla biposto di arroccamento alla quadriposto sono 50 metri a piedi
C'è un tappeto solo per andare agli skilift del campo scuola

ciao ragazzi una domanda, alloggiando a Santa Cristina vicino all'impianto che sale al monte pana come vado poi verso l'altro impianto che va verso ciampinoi? senza sciare intendo

sono collegati con qualche mezzo oppure si deve fare a piedi?

grazie
Ma devi salire al Ciampinoi? O in cima al Mont de Seura?
Perché per il primo conviene che vai alla cabinovia Saslong e poi prendi la Sochers-Ciampinoi e sei direttamente al Ciampinoi.

Se devi salire al Mont de Seura come dice Cefeo dall'arrivo del Pana alla seconda seggiovia sono 30 secondi a piedi, ma non so se la seconda accetta pedoni (forse si perché è aperta anche in estate)

.

Ciao,
condizioni meteo-nevose permettendo,
dall'8 al 10 dicembre saremo in val gardena,
un giorno vorrei fare questo giro:
(posti già visti ma non in questa sequenza)

discesa a santa cristina
treno sotterraneo
(prima sosta birra)

qualcuno l'ha fatto ?

baldo72

Fattibilissimo, nnessun problema di tempo

Ma devi salire al Ciampinoi? O in cima al Mont de Seura?
Perché per il primo conviene che vai alla cabinovia Saslong e poi prendi la Sochers-Ciampinoi e sei direttamente al Ciampinoi.

Se devi salire al Mont de Seura come dice Cefeo dall'arrivo del Pana alla seconda seggiovia sono 30 secondi a piedi, ma non so se la seconda accetta pedoni (forse si perché è aperta anche in estate)

Forse mi sono spiegato male.

Alloggiando a Santa Cristina vicino alla seggiovia che sale al monte pana come vado a prendere l'altro impianto, una cabinovia sembra dalla mappa, che parte da santa cristina e che arriva a sochers? Senza sciare intendo, cioè la mattina mi sveglio e invece di andare al monte pana voglio andare a prendere l'impianto per sochers :D

forse ho capito male anche io.. non ti conviene andare alla cabina che parte da Santa Cristina partendo a piedi direttamente dall´albergo che sta vicino alla seggiovia che porta a Monte Pana?!?!
saranno 200m...

forse ho capito male anche io.. non ti conviene andare alla cabina che parte da Santa Cristina partendo a piedi direttamente dall´albergo che sta vicino alla seggiovia che porta a Monte Pana?!?!
saranno 200m...

em si è questa la domanda, mi sembravano più distanti di 200m dalla mappa per questo chiedevo

Ho spostato qui queste discussioni perché in "Info e news" uno entra aspettandosi di trovare discussioni su nuovi impianti, piste, rifugi etc.
Mentre per altre questioni come queste non abbiate paura ad aprire nuovi topic.
Grazie ciao

discesa a santa cristina
treno sotterraneo
(prima sosta birra)
Certo che sì. Cosa ti lascia perplesso?
Il mattino ti giri bene la zona Bullaccia e Spitzbuehel, poi ti fai un paio di Punta d'Oro, Florian e zac sono le 1350. :D

discesa a santa cristina
treno sotterraneo

qualcuno l'ha fatto ?

Fatto, fatto.. pure partendo da Corvara.
E non lo rifarei...

Non è una mazzata, affatto... ma ci sono poche piste interessanti, tanti impianti vecchi e lenti, l'incognita dell'autobus che se ti va male ci perdi 40 minuti solo di attesa, il pezzo da fare a piedi a Ortisei è una fracassatura di balle.
Secondo me conviene fare il giro partendo da Santa Cristina, giro sul Seceda, gardenissima, neve permettendo Rasciesa, rientro dal seceda, un giretto al monte Pana, rientro facendo la saslong.
E ti avanza pure tempo.